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Problema agli alti giri bandit gsf 650 s anno 2007
14979343
14979343 Inviato: 17 Mag 2014 1:13
Oggetto: Problema agli alti giri bandit gsf 650 s anno 2007
 

Ciao a tutti! ho appena acquistato di seconda mano questa fantastica moto... tutto contento me la porto a casina e su un tratto autostradale mi sono detto... ma vediamo un pò come se la tira il bandito!

e... sorpresa! non va oltre gli 8mila giri! si strozza e non dà di più... chiamo subito il venditore per avvisarlo che si mostra ben disponibile nel risolvere qualsiasi problema... ma è a 3 ore da me...quindi preferirei sbrigarmela io se parliamo di pochi euri...

mi lascia il numero del suo meccanico (sono amici da 20 anni) che mi spiega nel dettaglio il tagliando che fece alla moto a maggio 2013.... tutto! olio, filtro, candele... tutto!!!

Partiamo dal presupposto che la moto lui l'ha lasciata ferma per i mesi invernali...

ho trovato la catena con qualche segno di ruggine, ma nulla di particolare... ingrassata a dovere!

mi dico... forse l'iniettore sarà un pò sporco... pieno di v power e additivo specifico!
mi dico...forse una pulitina al filtro aria non gli fa male.... e vado di compressore!

riprendo in autostrada e la moto apre molto bene fino a 10giri... poi di nuovo il soffocamento...continua a salire di giri ma lentamente.

anche accellerando a vuoto fa lo stesso... camminando con tutte le marce.... motore con 27mila km con kit corona pignone già cambiati.

domenica mattina provo a vedere le candele in che stato sono..intanto che consumo un pò di benza con additivo!


ps: il meccanico del venditore ipotizza corpi farfallati sporchi o acqua - residui nel serbatoio.

Che mi dite?
 
14979354
14979354 Inviato: 17 Mag 2014 3:08
 

bandit 650 2007, motore grigio e quindi a iniezione...giusto? (il 2007 e' l'anno del passaggio
dal motore sacs a quello a liquido, alcuni fanno confusione icon_smile.gif )

le prime bandit a iniezione ebbero qualche piccolo problema alla pompa della benzina, non ci fu una
vera e propria campagna di richiamo ma alcune pompe furono sostituite, compresa la mia...proverei anche in quel senso, in pochissimi esemplari ci fu anche un problema al TPS (sensore della posizione
dell' acceleratore) ma furono davvero pochi.
(certo che una pompa non costa, nel caso, pochi spiccioli)

corpi farfallati non a posto o disallineati non credo, troppi pochi km, magari sporchi, ma mi viene difficile pensarlo...piuttosto trovo strano che a 27k
km sia gia' stato sostituito il trittico catena/pignone/corona, probabilmente il vecchio proprietario la trascurava un po' oppure la maltrattava... icon_asd.gif

un'ultima cosa, controlla il livello dell'olio che sia corretto, sembra banale, ma alcuni "meccanici"
non hanno ben presente le quantita' corrette (sia in piu' che in meno icon_eek.gif ).

se la moto e' a posto di olio/filtri/candele come dici, non vedo altri motivi per cui debba affogare,
una volta pulito l'impianto di alimentazione, dovrebbe funzionare tutto a dovere.
tienici aggiornati sugli sviluppi.


icon_smile.gif
 
14991989
14991989 Inviato: 26 Mag 2014 9:14
 

Ci ho messo più tempo del previsto... perchè il tempo da dedicare al bandito manca!

La moto è trascurata dal proprietario... sulla catena ci sono tracce di ruggine, si vede che è stata lasciata all'aperto...

Veniamo a noi: smonto il serbatoio, lo svuoto totalmente, il filtro benzina della pompa è lercio...ritengo che sia lui il colpevole! 0509_down.gif lo pulisco, perchè di sabato pomeriggio a Verona col piffero che trovi il motoricambi aperto!!! vado di pieno con vpower e additivo per pulizia iniezione...

La moto non soffoca più ....solo con la prima ha un tentennamento sui 9mila giri... ma da fermo, a folle, se accellero di colpo il problema ce l'ha... e mi girano i rotfl.gif rotfl.gif ... perchè è vero che adesso gira bene... ma se mi si pianta durante qualche viaggetto non ne sarei felice... e poi deve essere perfetta!!!

Già pensavo che il problema fosse la pompa.... tu mi dici che già altri hanno avuto questo problema... comunque oggi la porto da un meccanico, magari lui capisce cosa ha...
 
14992667
14992667 Inviato: 26 Mag 2014 16:30
 

attenzione che la pompa ha due filtri, uno visibile (quello che hai pulito tu) ed uno affogato
dentro la parte non visibile (per intenderci dentro il cilindretto della pompa, lo puoi pulire soffiandoci dentro e immergendolo nella benzina)...da qualche parte avevo anche la sequenza fotografica di come smontare interamente la pompa...i mecca dicono che e' sigillata ma non e' vero.... icon_asd.gif , ma non ricordo piu' dove l'ho messa...

se la moto e' migliorata sei sulla buona strada...secondo me c'e' ancora qualche porcheria
che gira nell'impianto di alimentazione...occhio che il serbatoio sia pulito e non presenti
tracce di ruggine.



icon_smile.gif
 
14993709
14993709 Inviato: 27 Mag 2014 11:01
 

Credo anche io che il problema sia ancora lì... comunque ieri l'ho portata da un mekk consigliato da un amico... già mi è piaciuta la frase"le pompe di benzina difficilmente si sostituiscono, basta pulire per bene" ... mi piace questo mekk!!!

vi tengo aggiornati... 0509_doppio_ok.gif
 
15005773
15005773 Inviato: 5 Giu 2014 8:16
 

Raga problema risolto.... giusta la teoria della porcheria che girava nel sistema di alimentazione... prima di portargliela ho strapulito la pompa della benzina e svuotato il serbatoio.... il problema si presentava lievemente quando ho rimontato il tutto...

poi il mekk l'ha tenuta un pò lui, gli ho fatto fare un cambio olio generale... una pulizia alla pinza del freno posteriore.... ma il problema dell'accelerazione era risolto!!! lui non lo ha riscontrato!

adesso inizio a godermi questa fantastica moto.... ciauz!
 
15006460
15006460 Inviato: 5 Giu 2014 16:19
 

lellusgsr ha scritto:
Raga problema risolto.... giusta la teoria della porcheria che girava nel sistema di alimentazione... prima di portargliela ho strapulito la pompa della benzina e svuotato il serbatoio.... il problema si presentava lievemente quando ho rimontato il tutto...

poi il mekk l'ha tenuta un pò lui, gli ho fatto fare un cambio olio generale... una pulizia alla pinza del freno posteriore.... ma il problema dell'accelerazione era risolto!!! lui non lo ha riscontrato!

adesso inizio a godermi questa fantastica moto.... ciauz!





0509_up.gif



icon_smile.gif
 
15013270
15013270 Inviato: 10 Giu 2014 16:55
 

Quello che mi chiedo è: come ha fatto a finire quella porcheria nel filtro carburante? Benzina sporca?
 
15013309
15013309 Inviato: 10 Giu 2014 17:22
 

Blueyes ha scritto:
Quello che mi chiedo è: come ha fatto a finire quella porcheria nel filtro carburante? Benzina sporca?



tu non hai idea di cosa (alcuni personaggi senza scrupoli) ci mettono nel serbatoio..... icon_eek.gif

per quel che costa la benzina, dovrebbe essere in flaconcini da profumo...invece.... icon_rolleyes.gif


io ci ho rimesso una pompa per la porcheria nella benzina...sto ancora lottando per essere
risarcito dal benzinaio disonesto!




0509_down.gif
 
15014120
15014120 Inviato: 11 Giu 2014 8:14
 

Tipo? Alcool denaturato per allungarla? A me una volta è capitata l'acqua e lo scooter è "affogato" a 30 km/h massimo per svariati km.
 
15016666
15016666 Inviato: 12 Giu 2014 18:02
 

Blueyes ha scritto:
Tipo? Alcool denaturato per allungarla? A me una volta è capitata l'acqua e lo scooter è "affogato" a 30 km/h massimo per svariati km.




da controlli eseguiti dalla guardia di finanza e' risultato che il 15% dei
benzinai si "divertono a modificare" la benzina....


Link a pagina di Noirisparmiamo.com



icon_eek.gif
 
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