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TM Smr 125 come prima moto ?
15685302
15685302 Inviato: 28 Ago 2016 17:39
Oggetto: TM Smr 125 come prima moto ?
 



Buonasera a tutti,sto per compiere 16 anni e fare la patente A1,dopo sarei interessato all acquisto di un 125. Ho budget illimitato e vorrei la tm Smr 125,che mi piace tantissimo come caratteristiche perche è un 2t Ed è estremamente bella eperformante. Però mi è sorta una paura , sarei in grado di guidare una moto da circa 30 cavalli come prima moto ?(considerate che ho provato già svariate volte una ktm exc125 senza difficoltà gravi)oppure mi conviene cambiare scelta ?(ah per la manutenzione assidua non è un problema perché penso che ne avrò molta cura e ci starò dietro tanto)
 
15685327
15685327 Inviato: 28 Ago 2016 19:04
 

Gestire 30 cv alla ruota non è difficile, nemmeno su un tm che è una moto da pista.Scordati però l'uso quotidiano come normale mezzo di trasporto perché non è fatta per quello
 
15685478
15685478 Inviato: 29 Ago 2016 0:51
 

No, non è affatto difficile, anzi, dopo un po' diventa facile, e lo dice uno che sta imparando con un crf250 che ha più o meno la stessa potenza della tua moto
Per il resto quoto eddie99
 
15685527
15685527 Inviato: 29 Ago 2016 8:14
 

Quoto gli altri.. C'è gente che da zero parte con supersportive o grosse cilindrate. Il punto è usare la testa. Una racing 125 non sarebbe moto da tutti i giorni per macinare chilometri. Cioè finchè ci vai a scuola e sono pochi chilometri si può anche fare ma dopo i costi lievitano. Se puoi permetterti di mantenerla la prendi ma hai detto di avere un budget limitato e fanno 10 km/l di media. Di quanto stiamo parlando? Perchè prenderla usata non sai mai a cosa vai incontro soprattutto su moto di questo tipo.. Ogni 7000 km circa devi cambiare pistone.. Poi ogni 2-3 pistoni c'è anche la biella e controllare la tolleranza del cilindro. E devi capire quelle usate che vai a prendere quanti ne hanno alle spalle perchè la gente coi 125 se ne frega per la maggior parte. Poi esplode la biella, distruggono il blocco e si chiedono perchè. Oppure fanno miscela a caso e grippano. Io per ragazzi alle prime armi che non hanno un patrimonio da spenderci non le consiglio.. Per fare esperienza consiglio una moto con la quale poter macinar chilometri senza problemi. Oppure un 2t street. Ma le racing 125 a meno che non si prendano nuove o quasi non mi fiderei. Più che altro perchè per la maggior parte sono usate da ragazzini figli di papà che non sanno nemmeno stare in piedi e se la fanno prendere per fare i belli tra gli amici.
 
15685733
15685733 Inviato: 29 Ago 2016 12:05
 

Mattflea ha scritto:
No, non è affatto difficile, anzi, dopo un po' diventa facile, e lo dice uno che sta imparando con un crf250 che ha più o meno la stessa potenza della tua moto
Per il resto quoto eddie99

Ok grazie a voi, la userei per andare qualche volta a scuola e fare giri in montagna, per il resto ho intenzione anche di guidarla a volte su pista
 
15685747
15685747 Inviato: 29 Ago 2016 12:28
 

Dedioema ha scritto:
Ok grazie a voi, la userei per andare qualche volta a scuola e fare giri in montagna, per il resto ho intenzione anche di guidarla a volte su pista

Guarda che per quel l'uso non c'è alcun problema, alla fine la moto non sa se si trova in pista o in strada, ma dipende tutto da come la userai. Ciò che mi lascia perplesso è che hai un budget limitato però vuoi il tm, sai le spese che ci sono dietro? Partendo dalla moto che ha un costo alto, beve più di un tedesco all'oktoberfest, dovrai cambiare spesso il pistone e la manodopera si fa pagare tanto ormai. Se il gioco ne vale la candela allora prendila pure. Per quanto riguarda il saper usare una racing: partiamo dal fatto che tutto è possibile, ma distingui bene il saper portare una moto e il saper GUIDARE una moto, portarla è facile, 15 minuti e impari a capire già qualcosa e dopo un paio di settimane è come se l'avessi da una vita, per imparare a GUIDARE una qualsiasi moto, ma sopratttto una moto del genere ci vogliono anni
 
15685761
15685761 Inviato: 29 Ago 2016 12:41
 

Quoto Ronnar! Che budget hai quindi? Per l'uso che ne vuoi fare ci sta anche eh ma poi devi mantenerla.. E se per qualsiasi cosa devi andare da un meccanico allora preparati a spendere non poco. Tra l altro le racing sono moto che vanno tenute quasi sempre in coppia sennò ogni due giorni sballa la carburazione. Se vai via spesso sotto-coppia poi diventa un agonia e se non sai metter mano al carburatore (cosa abbastanza normale e non mi sembra tu abbia dimestichezza coi motori) ti tocca andare sempre dal meccanico per carburarla a dovere..
 
15685762
15685762 Inviato: 29 Ago 2016 12:43
 

Quindi riassumendo: o ti ammazzi per tenere la moto al regime giusto o la guidi come un qualsiasi mezzo e ogni 3 giorni fai il salto dal meccanico per carburarla e togliere i residui di grasso che sicuramente avrai creato.
Scherzo non è proprio cosi tragica come molti pensano, però devi avere molta attenzione e pazienza.
 
15685766
15685766 Inviato: 29 Ago 2016 12:52
 

Ronnar ha scritto:
Quindi riassumendo: o ti ammazzi per tenere la moto al regime giusto o la guidi come un qualsiasi mezzo e ogni 3 giorni fai il salto dal meccanico per carburarla e togliere i residui di grasso che sicuramente avrai creato.
Scherzo non è proprio cosi tragica come molti pensano, però devi avere molta attenzione e pazienza.

No beh so che non è tragica in fin dei conti è una moto punto e stop. Però sono moto che necessitano di una certa cura e magari conoscenza. Io ad un neofita non la consiglio sinceramente.. Va a finire che non se la godrebbe mai al massimo! La questione principale qui alla fine non è tanto la cura perchè poi uno fa ciò che vuole con la propria moto.. E' il budget! Perchè alla fine i TM hanno valore alto anche per gli usati!
 
15685778
15685778 Inviato: 29 Ago 2016 13:01
 

lnkreative ha scritto:
No beh so che non è tragica in fin dei conti è una moto punto e stop. Però sono moto che necessitano di una certa cura e magari conoscenza. Io ad un neofita non la consiglio sinceramente.. Va a finire che non se la godrebbe mai al massimo! La questione principale qui alla fine non è tanto la cura perchè poi uno fa ciò che vuole con la propria moto.. E' il budget! Perchè alla fine i TM hanno valore alto anche per gli usati!

Infatti è ciò che gli ho detto, lui ha ammesso di avere un budget limitato ma si ostina a cercare il tm eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15685786
15685786 Inviato: 29 Ago 2016 13:09
 

Ronnar ha scritto:
Infatti è ciò che gli ho detto, lui ha ammesso di avere un budget limitato ma si ostina a cercare il tm eusa_think.gif eusa_think.gif

Stiamo a sentire di quanto dispone e poi magari o aiutiamo a ragionare o a cercare l'annata adatta!
 
15685909
15685909 Inviato: 29 Ago 2016 15:33
Oggetto: Re: TM Smr 125 come prima moto ?
 

Dedioema ha scritto:
Buonasera a tutti,sto per compiere 16 anni e fare la patente A1,dopo sarei interessato all acquisto di un 125. Ho budget illimitato e vorrei la tm Smr 125,che mi piace tantissimo come caratteristiche perche è un 2t Ed è estremamente bella eperformante. ... cut...


Ma scusate, solo io leggo budget ILLIMITATO ? icon_lol.gif
 
15685918
15685918 Inviato: 29 Ago 2016 15:42
Oggetto: Re: TM Smr 125 come prima moto ?
 

gratta ha scritto:
Ma scusate, solo io leggo budget ILLIMITATO ? icon_lol.gif

Oddio faiiiiiiiiiiiiiiil!!! icon_asd.gif E' vero!! beh allora ragionando con un minimo di cervello io non spenderei mai 8000 euro per un 125 che probabilmente dopo due anni andrà cambiato.. Con 8000 euro ti compri una moto seria e non un 125.. Dunque se proprio vuole un TM tanto vale cercarne uno attorno al 2012-2013 che con 4000 euro scarsi lo porti a casa sperando abbia fatture dei lavori eseguiti e via dicendo!
 
15685946
15685946 Inviato: 29 Ago 2016 16:09
Oggetto: Re: TM Smr 125 come prima moto ?
 

lnkreative ha scritto:
Oddio faiiiiiiiiiiiiiiil!!! icon_asd.gif E' vero!! beh allora ragionando con un minimo di cervello io non spenderei mai 8000 euro per un 125 che probabilmente dopo due anni andrà cambiato.. Con 8000 euro ti compri una moto seria e non un 125.. Dunque se proprio vuole un TM tanto vale cercarne uno attorno al 2012-2013 che con 4000 euro scarsi lo porti a casa sperando abbia fatture dei lavori eseguiti e via dicendo!

Accidenti, non avevo letto. Comunque non concordo con te, tm e Ktm sono le moto con più rivendibilità sul lato 125, e fanno praticamente da padroni (anche se di tm se ne vedono di meno al centro-sud) e inoltre sono moto che vanno comprate nuove o quasi, o al massimo la compri da qualcuno che conosci bene e sai che ci ha messo il cuore in quella moto. Se vuoi il mio consiglio prenditi un usato ma modello 2015-2016 con pochi km perché sono uscite le nuove norme antinquinamento, Ktm ha smesso di produrre 125 2t (omologati per l'uso stradale) e i modelli delle altre case che verranno prodotti non so quanto daranno realmente dato che già il 2t attuale è cambiato molto. Io sono stato fortunato a trovare un exc del 2015 con 6h
 
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