Leggi il Topic


KTM SMC 625 vs Husqvarna SM 610
15684787
15684787 Inviato: 27 Ago 2016 11:23
Oggetto: KTM SMC 625 vs Husqvarna SM 610
 

Scusate se apro un nuovo topic, ma anche usando la funzione cerca non ho trovato quello che cercavo. Se magari mi è sfuggito qualcosa vi prego gentilmente di linkami i topic nel quale parlano di questo argomento.

Tra meno du un anno farò la patente A2 e sto iniziando a dare un'occhiata alle moto che potrei guidare. Come si vede già dal titolo sono orientato sui motard da lì non mi schiodo xD 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif

Cercando in giro ho trovato vari modelli e mi è venuto il dubbio tra cosa mi convenga tra un Husqvarna SM 610 e il KTM SMC 625.

Innanzitutto volevo chiedervi se entrambe le moto posso essere depotenziate, soprattutto riguardo il KTM. Su internet avevo letto che il KTM SMC 625 esce depo di fabbrica a 21 Kw (se non sbaglio) ma che poi ripotenziarlo successivamente sarebbe un'operazione illegale in quanto la moto esce di fabbrica omologata così. Quindi successivamente, a seguito del conseguimento della patente A3, potrei ripotenziarla legalmente???

Poi volevo chiedervi di che manutenzione necessitano queste due moto e se i costi della manutenzione sono eccessivi. E anche su che cifre si aggirano i consumi delle due moto?

Infine voi che cosa mi consigliereste di prendere? Io ne farei un uso quasi quotidiano con uscite nei week-end: il motore ne soffrirebbe? eusa_think.gif

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto e il tempo deidicatomi
 
15684794
15684794 Inviato: 27 Ago 2016 11:41
 

Ciao! Argomenti trattati migliaia di volte basterebbe usare la funzione "ricerca avanzata". Ad ogni modo le soluzioni sono 3: o prendi una moto depotenziata a libretto e anche depotenziata realmente cosi non corri rischi di alcun tipo, o prendi una moto depotenziata a libretto ma in realtà a piena potenza come me e tanti altri, oppure prendi una moto che come potenza massima non supera di suo i 35kw.
 
15685358
15685358 Inviato: 28 Ago 2016 20:17
 

Il ktm esce giá depo a libretto ma ti forniscono loro il kit per ripotenziarlo.
Se lo guidi con patente a2 e la moto è ripotenziata, in caso di controllo passi guai seri.
Se invece lo guidi a piena potenza con la a3 nessun problema.

Entrambe le moto hanno una manumanzione non estrema, cambio olio e filtri ogni (mi pare) 5000km anche se ti consiglio di dare spesso un'occhiata al livello dell'olio.
Il ktm è un po' più potente ma vibra di più e mi pare abbia un serbatoio meno capiente (9 litri contro i 12 del 610 ma vado a memoria).

Per il ktm i consumi sono all'incirca 15 km\l per il 610 non so bene sinceramente ma dovrebbe essere qualcosa di simile
 
15687212
15687212 Inviato: 31 Ago 2016 9:56
 

il 625 ti fa da 13 a 18 circa con un litro

il 610 a carbu idem

il 610 ie ti fa anche i 23 se sei proprio economo

il k e il primo 610 sono più cattivi nell'erogazione e tirano molto subito

il 610 ie è più lineare ma viaggia anche lui

io prenderei il 625 xk è più tamarro con il doppio scarico

ah cosa che magari non ti interessa ma i pezzi aftermarket x husqy costano leggermente meno di quelli x k
 
15687227
15687227 Inviato: 31 Ago 2016 10:07
 

Sul 625 i 18 al litro li fai in discesa in folle...la mia fa i 16 andando tranquillo su extraurbana..guidando allegro si va sui 12. Tirando in pista i 10. Carburata bene e non grassa.
Non so il 610 ma i vecchi lc4 bevono và..
 
15687359
15687359 Inviato: 31 Ago 2016 12:34
 

Mi inserisco senza aprire ulteriori topic, visto che è un argomento che mi interessa per un futuro non troppo lontano:

Come ciclistica come sono? Meglio Husky 610 o K625?
Ho sentito dire che il 625 dà poco feeling e sicurezza sull'anteriore, è vero?
 
15687607
15687607 Inviato: 31 Ago 2016 18:06
 

Helimat ha scritto:
Mi inserisco senza aprire ulteriori topic, visto che è un argomento che mi interessa per un futuro non troppo lontano:

Come ciclistica come sono? Meglio Husky 610 o K625?
Ho sentito dire che il 625 dà poco feeling e sicurezza sull'anteriore, è vero?


Io ero abituato ai semimanubri e temevo di non trovarmi bene col manubrione, di sentir poco l'anteriore e invece una volta fatta l'abitudine (e si fa in fretta) va benissimo. Il 625 va benissimo, la ciclistica è ottima. Solo i freni di serie son da migliorare se sei abituato ad impianti tosti e/o guidare sportivamente.
 
15688137
15688137 Inviato: 1 Set 2016 12:46
 

DiegoRSV ha scritto:
Helimat ha scritto:
Mi inserisco senza aprire ulteriori topic, visto che è un argomento che mi interessa per un futuro non troppo lontano:

Come ciclistica come sono? Meglio Husky 610 o K625?
Ho sentito dire che il 625 dà poco feeling e sicurezza sull'anteriore, è vero?


Io ero abituato ai semimanubri e temevo di non trovarmi bene col manubrione, di sentir poco l'anteriore e invece una volta fatta l'abitudine (e si fa in fretta) va benissimo. Il 625 va benissimo, la ciclistica è ottima. Solo i freni di serie son da migliorare se sei abituato ad impianti tosti e/o guidare sportivamente.



Grazie, buono a sapersi icon_wink.gif

C'è tanta differenza con il DRZ 400?
 
15688258
15688258 Inviato: 1 Set 2016 15:15
 

Eh beh... Direi proprio di sì... icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©