Teorex ha scritto:
Come prima cosa non accenderei mai il motore con il tappo del radiatore aperto! È facile che prenda qualche bolla di aria senza che tu te ne accorga e non raffreddi più...
Grazie Teorex.
L'ho fatto da freddo, motore al minimo, proprio per spurgare l'aria. Il tappo del radiatore è la parte più in alto di tutto l'impianto, quindi le bolle, se ci sono, vengono su. E' chiaro che è una cosa che non va protratta a lungo, ma solo per rabboccare. Almeno così mi hanno sempre consigliato.
Citazione:
Evidentemente sei grasso, prova a togliere il mixer e la miscela falla a mano, è sempre e comunque più sicuro.
Subito avevo sospettato anch'io della carburazione, ma poi non mi spiego i 100 e passa kilometri fatti fino a qualche giorno prima con carburazione perfetta. Non possono essere i getti sbagliati così, dall'oggi al domani, non ho cambiato nulla.
Citazione:
Come candela quale monti? Non vorrei che fosse troppo fredda e non riesce a bruciare bene la miscela imbrattandosi. Comunque c'è da fare la carburazione, la centralina è da escludere perché se fosse quella farebbe lo stesso anche con le candele nuove...
La candela è nuova, stessa marca e sigla di quella che c'era, che andava alla grande fino a tre giorni prima (ora non ce l'ho sottomano). Poi il difetto si è presentato a caldo, dopo 20km di funzionamento perfetto, quindi lo escluderei.
Sospettavo della centralina perchè di solito i difetti vai-e-vieni sono tipici da elettronica.
Oppure la 'calda' al carburatore ha deformato il galleggiante o cotto qualche plastica del galleggiante o gommino che ora va e non va...
Ultimo sospetto... lo scarico che, unito alla grassa carburazione, forse si tappa. Domani provo a smontare il carbu e a levare lo scarico per vedere se tappa.