kekko84_pd ha scritto:
A parte la gran rottura di scatole, se perde da quel bullone magari è solo un problema di pasta sigillante da ripassare e con poco si sistema (ma immagino sia ancora in garanzia)....
La moto è in garanzia, ma è una scarsa consolazione. Ho avuto due Ducati ed entrambe perdevano olio dal motore. Spero che non facciano la vaccata di mettere pasta sigillante solo nel punto in cui esce l'olio, come il silicone sul piatto doccia che perde. Naturalmente, sempre se l'olio arriva solo da quel bullone.
Rookie ha scritto:
Complimenti per il coraggio, non ci sarei mai riuscito a riprendere la stessa moto!
Hai tentato la strada del numero verde Ducati, riportando esattamente le stesse impressioni, ossia che sei incazzato come una biscia dopo l'esperienza precedente e che non ti senti sicuro senza un controllo?
Che si rendano conto che la gente si incazza...
In bocca al lupo, di certo sarà una sciocchezza
Al numero verde mi ero rivolto in passato, ma senza avere particolari riscontri. Loro ti indirizzano presso l'officina più vicina e poi sarà l'ispettore Ducati a decidere come intervenire. Come già avvenuto sulla 821, il primo intervento è un palliativo, cercano di risolvere con la famosa pasta sigillante, la quale in caso di perdite consistenti, non serve a nulla se non sporcare il motore. Poi successivamente, magari intervengono cambiando le guarnizioni, come dovrebbe essere fatto già da subito.
Ho notato solo adesso che il mod. ha parzialmente modificato il titolo del topic aggiungendo [causa ?].
In base alle esperienze passate con la moto precedente direi che la causa è ben nota, è va ricercata in un assemblaggio e un controllo qualità non proprio all'altezza del nome e del prezzo a cui viene venduta la moto. Più che altro, spero che intervengano eliminando il mastice che funge da guarnizione e ne inseriscano una vera e propria magari senza attendere 40 giorni, come successe con la 821.
Ciao