Leggi il Topic


Hyperstrada 939 - Perdita olio [causa?]
15683178
15683178 Inviato: 24 Ago 2016 14:35
Oggetto: Hyperstrada 939 - Perdita olio [causa?]
 

Sgradita sorpresa dopo un giretto di circa 400 Km, dei quali circa 150 percorsi in autostrada.
Si direbbe che la fuoriuscita d'olio abbia origine dal bullone del carter. Il bullone è ben serrato, è quindi da escludere che si sia allentato. Al momento non ho smontato le protezione delle cinghie di distribuzione, spero che l' olio non arrivi dal basamento del cilindro come mi era già successo sulla 821 a causa di una partita di guarnizioni difettose.
La moto ha soli 3400 Km, e questo purtroppo si va a sommare ad altri problemucci che si stanno presentando uno dopo l'altro. Quali la difficoltà di avviamento a motore caldo.
Purtroppo le officina sono tutte chiuse, quindi dovrò aspettare ancora una settimana per farla vedere.
inutile dire che mi girano abbastanza. La precedente hyperstrada 821 è stata venduta, proprio per i problemi che aveva, ora questa................ Ma che palle.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ciao Binox
 
15683205
15683205 Inviato: 24 Ago 2016 15:23
 

A parte la gran rottura di scatole, se perde da quel bullone magari è solo un problema di pasta sigillante da ripassare e con poco si sistema (ma immagino sia ancora in garanzia).

Con la velocità l'olio "corre" parecchio ma se dici che non ci sono altri aloni in giro...
 
15683217
15683217 Inviato: 24 Ago 2016 15:47
Oggetto: Re: Hyperstrada 939 - Perdita olio [causa?]
 

binox ha scritto:
La precedente hyperstrada 821 è stata venduta, proprio per i problemi che aveva, ora questa................


Complimenti per il coraggio, non ci sarei mai riuscito a riprendere la stessa moto!
Hai tentato la strada del numero verde Ducati, riportando esattamente le stesse impressioni, ossia che sei incazzato come una biscia dopo l'esperienza precedente e che non ti senti sicuro senza un controllo?
Che si rendano conto che la gente si incazza...
In bocca al lupo, di certo sarà una sciocchezza
doppio_lamp_naked.gif
 
15683467
15683467 Inviato: 25 Ago 2016 7:30
 

kekko84_pd ha scritto:
A parte la gran rottura di scatole, se perde da quel bullone magari è solo un problema di pasta sigillante da ripassare e con poco si sistema (ma immagino sia ancora in garanzia)....



La moto è in garanzia, ma è una scarsa consolazione. Ho avuto due Ducati ed entrambe perdevano olio dal motore. Spero che non facciano la vaccata di mettere pasta sigillante solo nel punto in cui esce l'olio, come il silicone sul piatto doccia che perde. Naturalmente, sempre se l'olio arriva solo da quel bullone.


Rookie ha scritto:

Complimenti per il coraggio, non ci sarei mai riuscito a riprendere la stessa moto!
Hai tentato la strada del numero verde Ducati, riportando esattamente le stesse impressioni, ossia che sei incazzato come una biscia dopo l'esperienza precedente e che non ti senti sicuro senza un controllo?
Che si rendano conto che la gente si incazza...
In bocca al lupo, di certo sarà una sciocchezza
doppio_lamp_naked.gif


Al numero verde mi ero rivolto in passato, ma senza avere particolari riscontri. Loro ti indirizzano presso l'officina più vicina e poi sarà l'ispettore Ducati a decidere come intervenire. Come già avvenuto sulla 821, il primo intervento è un palliativo, cercano di risolvere con la famosa pasta sigillante, la quale in caso di perdite consistenti, non serve a nulla se non sporcare il motore. Poi successivamente, magari intervengono cambiando le guarnizioni, come dovrebbe essere fatto già da subito.

Ho notato solo adesso che il mod. ha parzialmente modificato il titolo del topic aggiungendo [causa ?].
In base alle esperienze passate con la moto precedente direi che la causa è ben nota, è va ricercata in un assemblaggio e un controllo qualità non proprio all'altezza del nome e del prezzo a cui viene venduta la moto. Più che altro, spero che intervengano eliminando il mastice che funge da guarnizione e ne inseriscano una vera e propria magari senza attendere 40 giorni, come successe con la 821.

Ciao
 
15692354
15692354 Inviato: 8 Set 2016 12:15
 

Aggiornamento.

Apparentemente la causa è dovuta al grasso che è stato usato per lubrificare le pulegge della distribuzione che è "volato" da tutte le parti, sciogliendosi sul motore e provocando le colature che si vedono nella foto.

Inoltre e' stato appurato che la moto in certe occasioni, specialmente negli avviamenti a caldo, gira a uno per un po', o proprio non parte il motore, se non dopo numerosi tentativi. In questo caso Ducati ha rilasciato un' aggiornamento dell' software delle centralina il quale dovrebbe risolvere. Dico risolvere, perché la moto non mi è stata ancora consegnata... Forse oggi. Sempre che non salti fuori altro.

Ciao
 
15693676
15693676 Inviato: 10 Set 2016 16:48
 

Ritirata oggi, si trattava di grasso che si è fuso ed è colato sul carter.
Come avevo già accennato si è trattato di una "leggerezza" nell' assemblaggio. Hanno messo troppo grasso sulle pulegge il quale è stato sparato in ogni dove, morale tra moto ferme per lo stesso motivo solo in questa settimana.

Ciao
 
15724643
15724643 Inviato: 7 Nov 2016 7:18
 

binox ha scritto:
Ritirata oggi, si trattava di grasso che si è fuso ed è colato sul carter.
Come avevo già accennato si è trattato di una "leggerezza" nell' assemblaggio. Hanno messo troppo grasso sulle pulegge il quale è stato sparato in ogni dove, morale tra moto ferme per lo stesso motivo solo in questa settimana.

Ciao
meno male cavolo...
Certo che a leggerti uno santo cielo una ducati non la compra neppure se lo pregano in cinese..ahahah
Scherzo ovviamente..mi dispiace molto perché hai avuto numerosi problemi e fastidi che ringraziando il cielo io non ho avuto(facendo gli scongiuri!) neppure con 4 Ducati all'attivo!
In bocca al lupo e speriamo tu goda di maggior buona sorte..
 
15724707
15724707 Inviato: 7 Nov 2016 9:52
 

tafraz ha scritto:
meno male cavolo...
Certo che a leggerti uno santo cielo una ducati non la compra neppure se lo pregano in cinese..ahahah
Scherzo ovviamente..mi dispiace molto perché hai avuto numerosi problemi e fastidi che ringraziando il cielo io non ho avuto(facendo gli scongiuri!) neppure con 4 Ducati all'attivo!
In bocca al lupo e speriamo tu goda di maggior buona sorte..


Lascia perdere ! E figurati che quest'ultima è quella che per ora mi ha dato meno problemi, pensa le altre ! icon_asd.gif Tra teste bruciate, centraline cotte e rotture varie, questa è un gioiellino ! icon_biggrin.gif
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©