wankelmania ha scritto:
Ciao.
La moto 125 dato il budget suppongo che la prenderai usata.
Ci hai detto nulla sulle tue preferenze di tipologia (motard/enduro/stradale/scrambler/cross) e su come sei (altezza, corporatura, peso). Forse preferisci moto basse e leggere, o ti van bene anche le enduro/cross con la sella alta?
C'è un genere che ti attrae maggiormente o un altro che proprio non sopporti nemmeno alla vista?
Di economiche nell'uso e manutenzione ti sprono a valutare:
La Honda CBF125 che hai già visto;
Yamaha YBR e Sym XS che sono quasi gemelle con piccole differenze;
Una endurina come la Yamaha XT125 R e la Beta RE Enduro 125, o la Derbi Senda;
Su quale sia più veloce non saprei cosa consigliarti, attendiamo altri pareri più qualificati.
Nel budget che ti sei prefissato per la moto, considera un tot per l'abbigliamento protettivo ( almeno casco integrale, giubbotto, paraschiena, guanti).
Innanzitutto, grazie per la dettagliata risposta. Allora io sono alto 1,88 cm e ne peso 74. Come moto preferisco motard e stradali ( più sportive che naked). Inoltre io la utilizzerei in città per andare a scuola, in palestra e robe così dove più che velocità ( anche se ne vorrei comunque un pò) mi servirebbe una moto agile ed inoltre facile da utilizzare visto che sarebbe la mia prima moto. Io come moto economiche avevo visto le keeyway che costano tutte sui 2000 euro e sono abbastanza carine però non ne sono sicuro per l'affidabilità. Ora ti vorrei chiedere qualcosa sull'usato. Partendo dal fatto che nella mia zona non c'è tantissimo se io trovassi qualcosa di usato che vende un'azienda, e non un privato visto che con una azienda sono più tutelato su possibili guasti o problemi, c'è la possibilità di farmi spedire la moto?
Comunque dell'abbigliamento ho già tutto apparte il paraschiena
Grazie