Grazie a tutti ragazzi, ne approfitto ancora e quindi...
CoffeeWolf ha scritto:
Se non vuoi abbondare con i cv, ma vuoi un mezzo che ti porti in giro comodo e senza frettà né troppi patemi per le salite potresti valutare una moto generalmente poco apprezzata, ma proprio per questo ottima da portare a casa a poche lire. Si chiama Aprilia Pegaso Strada. Trovi anche la factory.
Poco guardata perchè il motore è un mono da 48cv e la marca è Aprilia, la Pegaso tuttavia è una moto riuscita, comoda e facile con le caratteristiche che, mi pare, tu cerchi.
Non mi dispiace per niente questo Aprilia, unica cosa che chiedo, su questa cilindrata i costi si aggirano dai 7.000 euro in su? Perchè la mia intenzione era quella di rimanere su un tetto di €. 5.500, mi conviene prendere un usato oppure devo considerare una cifra superiore sempre e comunque?
Allrossx ha scritto:
Io vado in controtendenza, dato che chiedi se le pendenze del 10% siano sostenibili e che non cerchi prestazioni elevate io rispondo con un secco SI'.
Ovvio che prendere la patente A è più che consigliato ma se non hai intenzione di spendere, di accollarti lo sbattimento e il relativo tempo da perdere che richiede sostenere l'esame pratico di una nuova patente, anche con un 125 con 15 cv all'albero è possibile fare decentemente salite ripide.
Ricordo che non avevo alcun problema con il mio Moto Guzzi 125cc (è un 2T quindi alti valori di coppia distribuiti in un arco di giri molto ristretto rispetto ad un 4T e in più il motore del Guzzi ha solo 12 cv dichiarati...) e ci ho fatto salite veramente ripide.
Inoltre essendo che sei orientato verso un motore a marce hai il vantaggio che quando sei in velocità e affronti una salita moderata il motore quasi non la sente
Ben accetta anche la controtendenza, e quindi allo stato attuale quale modello mi consiglieresti?