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Consigli su Yamaha Mt 125 [brevi viaggi con passeggero]
15682103
15682103 Inviato: 22 Ago 2016 17:59
 



Aspetta, quindi tu credi che moto più giovani equivalgono a moto perfettamente integre?? Guarda che non è affatto così...guarda che ci sono moto uscite l'anno scorso che già sono rottami e moto uscite 10 anni fa che sono in perfetto stato, e magari stanno meglio di quando sono uscite!
È comunque vedi il discorso di tommy, pur mettendola apposto spendi massimo 200 per tutto, dai quanto costa mettere apposto un 4t? Cazzarola meglio se non te lo dico dato che l'ho fatto....
Mal che vada con il 2t 200 euro e te la cavi,con il 4t va a finire che se spacchi il motore ( e può succedere, metti che per sbaglio c'è poco olio motore) tac, e spacchi tutto, alias motore da buttare, alias moto stessa da buttare...
 
15682134
15682134 Inviato: 22 Ago 2016 19:00
 

Una moto a due tempi è una fidanzata: quando ha una minima cosa che non va bisticciate immediatamente, ma con due regalini e qualche coccola torna tutto come prima se non meglio.

Una moto a quattro tempi è una moglie: se non le dai le giuste attenzioni lei sta zitta anche per anni, finché poi quando meno te lo aspetti e con pochissime avvisaglie sbotta di colpo e ti svuota il portafogli in un lampo.

Considerando che i sedicenni di oggi le moto le trattano mediamente male (sia 2t sia 4t), e che fanno pochissimi kilometri (quindi se hanno un 4t non c'è il tempo materiale perché inizi a piovere m***a)... beh, ecco spiegate le leggende sull'inaffidabilità del due tempi. Ma se chiedi quale costa meno come manutenzione a chi la moto la sfrutta per bene e la cura come si deve (tipo i crossisti), beh... resterai stupito.

Ciò detto, me pare che stiamo un attimino andando fuori tema, quindi se sei deciso per l'MT proseguiamo, sennò sulla Raptor ci sono tantissimi topic che si possono consultare ed eventualmente approfondire icon_wink.gif
 
15682165
15682165 Inviato: 22 Ago 2016 19:49
 

La Kawasaki KX 125 di mio zio ha 28 anni, 125 due tempi, da qualche settimana ha sistemato l'unica cosa che si è rovinata dopo tutto questo tempo (il serbatoio) e sembra nuova di pacca (eccetto il fango).
Ci sono stato sopra almeno 18 ore, ed il motore è PERFETTO.
Anche io la pensavo come te onofrio, ma questa cross mi ha fatto completamente cambiare idea.
Mattflea e Tommy hanno ragione al 100 %
Se prenderai una 2t le uniche cose che rimpiangerai del 4t sono la legalità e i consumi
 
15682184
15682184 Inviato: 22 Ago 2016 20:15
 

Vi ringrazio per tutto e valuterò in base alle informazioni che mi avete dato.
Vi volevo chiedere una cosa che è fuori topic, ditemi voi se ne devo aprire un altro nella sezione giusta.
La questione è l'abs: essendo caduto due volte con il mio scooter, causa freanata brusca su fondo scivoloso stavo cercando una moto fornita di questo sistema di sicurezza. Io ritengo che sia un aiuto tecnologico efficace e in alcune circostanze ti evita la caduta, voi come la pensate? È sensato cercare una moto che lo abbia o è solo una mia fisima?
 
15682188
15682188 Inviato: 22 Ago 2016 20:20
 

Se ti affidi all'elettronica non impari, quindi quando l'elettronica farà fiasco (notare che non ho detto "se" ma "quando") o passerai ad una moto più spartana sarai assolutamente incapace di gestire la situazione. Indi per cui, per quanto mi riguarda la prima moto dev'essere con zero aiuti elettronici.

Questo ovviamente è solo il mio parere; qui ne trovi svariati, sia pro sia contro:
ABS su moto: é utile?
 
15682209
15682209 Inviato: 22 Ago 2016 21:02
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se ti affidi all'elettronica non impari, quindi quando l'elettronica farà fiasco (notare che non ho detto "se" ma "quando") o passerai ad una moto più spartana sarai assolutamente incapace di gestire la situazione. Indi per cui, per quanto mi riguarda la prima moto dev'essere con zero aiuti elettronici.

Questo ovviamente è solo il mio parere; qui ne trovi svariati, sia pro sia contro:
ABS su moto: é utile?


Va benissimo!
 
15682301
15682301 Inviato: 22 Ago 2016 23:12
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ma se chiedi quale costa meno come manutenzione a chi la moto la sfrutta per bene e la cura come si deve (tipo i crossisti), beh... resterai stupito.


Eheh......EH! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif
 
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