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Consigli su elaborazione NSC50R
15680517
15680517 Inviato: 19 Ago 2016 12:37
Oggetto: Consigli su elaborazione NSC50R
 

Io ho un' Honda nsc50r con un variatore multivar malossi montato, solo che non sono contento delle prestazioni e del sound, voi avete magari qualche idea su cosa montarci come ad esempio cambiare la frizione, molle di contrasto, mollette per frizione, rulli del variatore ecc ecc? Grazie in anticipo icon_biggrin.gif ah si ho dato un'occhiata ai post riguardanti il mio scooter, solo che li ho trovati datati e non avevano informazioni che mi interessavano...
 
15680706
15680706 Inviato: 19 Ago 2016 21:17
 

Innnanzitutto per il sound, dovresti montarci una bella marmitta, tra : Giannelli Reverse, Arrow extreme, top line (ormai fuori prod.) sono le migliori , se vuoi c'è la stage 6 pro replica ma è un po aperta quindi dovresti mettere 17.5 e tararla a dovere. Se no metti una delle leovince , a me non piacciono e neanche a molti altri. Poi i rulli metti da 5g. Frizione puoi lasciare quella, proprio proprio se è consumata metti una fly clutch malossi. Per una ela soft completa mettici un carburatore Dell'orto possibilmente del 17,5, per migliorare la fluidità e la qualità della carburazione. Peccato solo per i consumi, non elevati ma un po di piu del 12
 
15680710
15680710 Inviato: 19 Ago 2016 21:39
 

SxpMotard ha scritto:
Innnanzitutto per il sound, dovresti montarci una bella marmitta, tra : Giannelli Reverse, Arrow extreme, top line (ormai fuori prod.) sono le migliori , se vuoi c'è la stage 6 pro replica ma è un po aperta quindi dovresti mettere 17.5 e tararla a dovere. Se no metti una delle leovince , a me non piacciono e neanche a molti altri. Poi i rulli metti da 5g. Frizione puoi lasciare quella, proprio proprio se è consumata metti una fly clutch malossi. Per una ela soft completa mettici un carburatore Dell'orto possibilmente del 17,5, per migliorare la fluidità e la qualità della carburazione. Peccato solo per i consumi, non elevati ma un po di piu del 12

Io,piuttosto di dare consigli sbagliati,mi informerei prima di che scooter si sta parlando.
Qui si parla di nsc50r, per cui casa honda ed in particolare avente il blocco honda 50 4T. icon_wink.gif
Tornando a noi,ho avuto per le mani un honda vision 50 4T, il quale monta lo stesso blocco,e posso assicurarti che piu di cambiare variatore non puoi fare assolutamente nulla per migliorare le prestazioni.
Il tuo scooter monta un blocco 50 4T ad iniezione,per cui ancora piu lento di qualsiasi altro blocco 50 4T a carburatore,e non puoi nemmeno cambiare gruppo termico poichè non li produce nessuna casa.
Cambiare la frizione è uno spreco di soldi se la tua è nuova.
Hai montato solo il multivar o tutto quello che c'era dentro la scatola?
 
15681306
15681306 Inviato: 21 Ago 2016 7:04
 

Tutto quello che c'era nella scatola, inclusi i rulli intendi giusto? E la frizione si, è nuova, ha solo 500km lo scooter.. comunque il gruppo termico lo produce la malossi ma sinceramente costa 400€ e sarebbe uno spreco di soldi rispetto alle prestazioni migliorate, così mi hanno detto..
 
15681326
15681326 Inviato: 21 Ago 2016 8:27
 

Si,esatto.
Monta tutto quello che trovi all'interno della scatola..feci così anche con il vision che avevo per le mani e le prestazioni migliorano nettamente,passando dai 45 ai 60 km/h in piano poiché questi scooter hanno una limitazione nel variatore originale (in particolare nel piattello) che da originale ne limita le prestazioni.
Comunque proprio stamattina ho controllato il sito malossi e wow icon_eek.gif fino a qualche mese fa non c'era assolutamente niente ma sinceramente mi chiedo il perché di tale prodotto..450€ tra gruppo termico e centralina.
Quante unità saranno vendute? Cercando su internet nessuno ne parla,la cosa non è positiva..
Sarei curioso di vedere il risultato finale però,rispetto ad uno scooter originale le prestazioni sarebbero tutto un altro mondo!
P.S. se lo acquisti saresti il primo in Italia,mica male eh icon_asd.gif
 
15681834
15681834 Inviato: 22 Ago 2016 11:03
 

Sinceramente non credo di acquistarlo perchè come ho giá detto sarebbe uno spreco di soldi e le prestazioni salirebbero di poco.. da quello che ho capito quindi non posso farci nulla, giusto? Oltre al gruppo termico che non comprerò..
 
15681863
15681863 Inviato: 22 Ago 2016 11:43
 

Puoi stare tranquillo che le prestazioni non salirebbero di poco anzi,chi te l'ha detto probabilmente non ha mai visto e provato un 50 4T elaborato.
Prima di elaborare il mio tutti i ragazzi che conosco mi dicevano di lasciar perdere ma al primo 0-100 metri con uno zip 50 2t con ela soft (ovvio con un base non c'è storia) sono rimasti a bocca aperta.
La spesa é esagerata però,fai bene a lasciar perdere,ci vorrebbero oltre ai soldi di gruppo termico e centralina altre centinaia di euro per la manodopera e la taratura della trasmissione.
Comunque no,oltre al gruppo termico non puoi fare nulla,il tuo scooter per tutto é stato creato tranne che per le prestazioni..
 
15682233
15682233 Inviato: 22 Ago 2016 21:50
 

che bello.. mi rallegra sentire questa cosa icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
15688240
15688240 Inviato: 1 Set 2016 14:54
 

ok, ci ho ragionato un po' su e stavo cercando dei pezzi da montarci.. secondo voi sarebbe uno spreco montare la frizione nuova (il mio scooter ha 600km) (delta o fly, ditemi voi qual'è meglio) con delle mollette serie racing? e la redsponge (se la trovo) con scarico originale però... perchè non avevo intenzione ne di comprare la marmitta, perchè dopo dovrei rimappare la centralina e spenderei sui 400 euro ne di comprarmi il cilindro completo, anche esso uno spreco di soldi perchè le prestazioni aumenterebbero di poco niente.. che dite quindi?
 
15688247
15688247 Inviato: 1 Set 2016 15:04
 

Assolutamente no,lascia perdere.
La tua frizione ha 600 km icon_asd.gif per cui assolutamente nuova e non avrebbe alcun senso cambiarla dato che i ferodi sono ancora al massimo.
Nel kit del multivar presumo ti abbiano dato già le mollette bianche malossi per la frizione originale per cui metti quelle,dopodiché hai fatto il massimo per dare un po di verve al tuo scooter.
Se non fai modifiche consistenti non ha senso spendere soldi così inutilmente.
Proprio oggi ho acquistato l'ultimo pezzo per completare l'elaborazione sul mio scarabeo 50 4t,ovvero la marmitta..e che marmitta icon_wink.gif

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15688257
15688257 Inviato: 1 Set 2016 15:13
 

posso contattarti per mp?
 
15702485
15702485 Inviato: 25 Set 2016 18:43
 

Salve, anche io possiedo un'honda nsc50r e posso dirvi che facendo qualche calcolo cambiare il motore non sarebbe una cattiva idea, mi spiego meglio, più o meno un'honda nsc50r lo si paga 2100, montandoci variatore multivar e 83cc malossi (in alluminio compreso di 3 tipi di mappature tra l'altro) arrivi a spendere altri 600, io l'ho fatto e il mio va come scooter originali tipo aerox phantom f12 (ovvero 50 2t e il loro costo da nuovi è sui 2800 per cui sinceramente non vedo perchè dovrebbero essere soldi sprecati) inoltre i consumi essendo un 4t sono logicamente più bassi dei 2t citati sopra, se vuoi un consiglio compra il motore della malossi lascia perdere la frizione che non ti darebbe nessun aumento di prestazioni e lascia perdere anche la marmitta (le uniche due compatibili sono la technigas next r e la leovince scoot handmade che io sappia)
 
15702534
15702534 Inviato: 25 Set 2016 19:38
 

Honda_Dario ha scritto:
Salve, anche io possiedo un'honda nsc50r e posso dirvi che facendo qualche calcolo cambiare il motore non sarebbe una cattiva idea, mi spiego meglio, più o meno un'honda nsc50r lo si paga 2100, montandoci variatore multivar e 83cc malossi (in alluminio compreso di 3 tipi di mappature tra l'altro) arrivi a spendere altri 600, io l'ho fatto e il mio va come scooter originali tipo aerox phantom f12 (ovvero 50 2t e il loro costo da nuovi è sui 2800 per cui sinceramente non vedo perchè dovrebbero essere soldi sprecati) inoltre i consumi essendo un 4t sono logicamente più bassi dei 2t citati sopra, se vuoi un consiglio compra il motore della malossi lascia perdere la frizione che non ti darebbe nessun aumento di prestazioni e lascia perdere anche la marmitta (le uniche due compatibili sono la technigas next r e la leovince scoot handmade che io sappia)

Se uno ha intenzione di elaborare lo scooter i 4t a mio avvio vanno lasciati perdere, proprio per quello esistono i 2t, se tu prendi un 4t c'è un motivo, in ogni caso dopo tutte le modifiche che hai fatto fa come uno scooter 50 2t originale quindi 70-80?
 
15702570
15702570 Inviato: 25 Set 2016 20:13
 

si almeno il mio arriva a 85 e va quanto quello di un mio amico che possiede un aerox originale, i costi complessivi tra l'acquisto e l'elaborazione del mio sono di 2700 mentre invece il mio amico ha comprato il suo aerox 50 2t a 2800 (e in 13000 km ha già dovuto cambiarci cinghia rulli candela pastiglie freni, senza contare che nonostante il mio 83cc 4t malossi il suo 50cc 2t minarelli il suo consumi molto più del mio sia a regimi alti che bassi e poi c'è di mezzo la manutenzione che in un 2t deve essere molto più frequente)

PS: io sono dell'idea che uno scooter "50cc" possa essere elaborato si.. ma spingerlo al massimo sui 95/100 anche perché più in la non ha senso e la manutenzione sarebbe costante moolto costante, quindi penso che uno scooter che vada a 80/85 e con consumi adeguati sia perfetto, ora ho 12000 km e non mi ha mai dato problemi
 
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