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Inviato: 14 Gen 2007 13:33 Oggetto: Centralina raptor!
Ciao ragazzi...Allora..Dato che mi è saltata la centralina della mia raptor 125 ne ho presa una nuova,e dovrei farla montare domani(si spera )...Molti miei amici(compreso l'ex proprietario della moto)mi dicono che c'è un blocco(come quello dell'rs)nella cantralina che si dovrebbe levare x far erogare + potenza.....Io non ne sapevo l'esistenza su queste moto...Potete darmi una certezza di quello che dico,o è vero che c'è sto blocco?!?!
fustoinclimona
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Inviato: 14 Gen 2007 13:39
dici tipo il ponte alla centralina dell'rs? se è cosi io non ne so niente, nel ripo non c'è niente sulla centralina...
Alex-90
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Inviato: 14 Gen 2007 13:41
E infatti...io spaevo che il ponte c'era solo in quella dell'rs(testato personalmente ).......Xò così le persone mi fanno venire dubbi!!!E non domro tranquillo spaendo che la moto potrebbe dare d +,e io nn lo so!
fustoinclimona
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Inviato: 14 Gen 2007 14:12
Penso proprio che nella centralina ci sia un blocco...visto che nel riptenziamento la mettono in conto...comunque domani prima di farla montare parlane con il meccanico...
Duilio89
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Inviato: 14 Gen 2007 14:54
Duilio89 ha scritto:
Penso proprio che nella centralina ci sia un blocco...visto che nel riptenziamento la mettono in conto...comunque domani prima di farla montare parlane con il meccanico...
ma nel ripo non c'è niente da fare alla centralina
Alex-90
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Inviato: 14 Gen 2007 15:52
Lo vedi?...Nessuno lo sa di preciso se c'è o non c'è....Questa cose nn è bella .....Domani di sicuro ne parlo col meccanico..vedremo cosa mi dirà...Voi,dopo averla ripotenziata,non vi iete accertati di cosa hanno cambiato?!
fustoinclimona
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Inviato: 14 Gen 2007 16:36
a me la mito mi arriva a febbraio (la mito e la raptor sono identiche di motore a parte che per i rapporti) ma sono andato sul mito club e mi son scaricato la scheda sul ripotenziamento che il mio mecca mi ha confermato fatta dalla cagiva e t assicuro che della centralina non dice niente...
se ti interessa la scheda è questa:
Ripotenziamento Mito 125
Le operazioni da effettuare sono poche e relativamente semplici e sono, in ordine:
- Rimozione della strozzatura sullo scarico
- Sostituzione getti carburatore (min 65 max 120)
- Rimozione bocchettone filtro
- Sostituzione della corona (Z 41)
Lo scarico
Dopo aver rimosso le carenature laterali e l'espansione di scarico dovete tagliare con un seghetto l'appendice del tubo di scarico lungo la circonferenza indicata con la quota 6mm, in pratica dovete tagliare lasciando un po' di spessore (circa 6 mm appunto). Bisogna poi spostare leggermente l'appendice verso l'esterno e saldarla con un fondello di ferro (1) a chiudere il buco. Fatto questo riposizionate l'appendice saldandola oppure la rimuovete del tutto.
Il carburatore
Non appena levato il fermo allo scarico dovrete ricarburare la moto cambiando i getti:quello del massimo si trova avvitato nel grosso bullone posto sotto la vaschetta, che levandolo vi permetterà di rimuoverla;il getto del minimo è invece posto all'interno del carburatore, ed è simile a quello del massimo, solo più piccolo.I getti da montare sono un 65 per quanto riguarda il minimo e un 120 per il massimo.
Il filtro
Rimuovete la sella del pilota e del passeggero, il codone e i fianchetti; poi sollevate il serbatoio della benzina e rimuovete il manicotto presa d'aria che si trova sopra al filtro. E' possibile anche sostituirlo con uno commercializzato dalla cagiva che però mio parere non è necessario.
La corona
Per completare il ripotenziamento base va infine sostituita la corona, che di base è una 38 denti, con una a 40 o 41 denti, a seconda che preferiate avere un po' più allungo (40) o accellerazione (41). Scendere sotto i 40 denti è sconsigliato perchè non riuscirete più a tirare la sesta.
Con queste modifiche la moto torna al suo status originale, con una potenza alla ruota che si aggira intorno ai 28cv alla ruota (effettivi) e una velocità massima di 175-180 km/h indicati.
Disponibile anche in versione PDF
Attenzione, le modifiche descritte in questa sezione portano la moto a un aumento di potenza del motore non più corrispodente a quella dichiarata sul libretto e pertanto decliniamo ogni responsabilità da un uso stradale della moto.
Si ringrazia per le informazioni 125_club.da.ru
Alex-90
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Inviato: 14 Gen 2007 17:19
Già.....Pure io avevo consultato quella lista di cose....Quindial 90% non c'è sto ponte nella centralina!.....comunque domani m'accerto col meccanico..!
fustoinclimona
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Inviato: 14 Gen 2007 19:58
no tranquillo non c'è niente sulla centralina, io l'ho ripotenziata e la centralina non l'ho toccata proprio
Raziel_89i
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Inviato: 14 Gen 2007 20:09
Raziel_89i ha scritto:
no tranquillo non c'è niente sulla centralina, io l'ho ripotenziata e la centralina non l'ho toccata proprio
quindi ora puoi rispondermi quando mi davi torto....quanto ti fa la moto ripotenziata?
Duilio89
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Inviato: 15 Gen 2007 10:37
giusto, mi ero scordato
comunque mi fa 155 km/h a tachimetro su strada totalmente pianeggiante... con una ripresa da paura
Raziel_89i
Senza Targa
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Inviato: 15 Gen 2007 16:57
e si si perfetto ripotenziamento riuscito ad ok....ora puoi cominciare a pensare di montare il finale....monta una bella jolly street ...
Duilio89
Sbk
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Inviato: 15 Gen 2007 17:44
Di che moto state discutendo?Aveva problemi alla centralina pure questa? ......
fustoinclimona
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Inviato: 15 Gen 2007 17:52
Bene...Oggi ho telefonato al meccanico e m'ha detto che ha sbagliato centralina(era x un'altra moto) e quindi si deve riordinare...Solo ora xò m'ha detto che costa ben 280 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(MA SONO PAZZI?!?!?)....A parte questo...visto che devo spendere una cifra!!,mi dite se c'è qualche centralina migliore(in termini di prestazioni) di un'altra? sono tutte le stesse?...
fustoinclimona
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Inviato: 15 Gen 2007 17:53
Ah!!!....Se ce ne fosse qualcuna migliore...sarebbe bene che mi indicaste anche il prezzo ...
fustoinclimona
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Inviato: 15 Gen 2007 18:08
I blocchi della raptor stanno nella marmitta, nel collettore e la terza non mi ricordo, ma comunque non nella centralina
Edo89
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Inviato: 15 Gen 2007 18:09
Edo89 ha scritto:
I blocchi della raptor stanno nella marmitta, nel collettore e la terza non mi ricordo, ma comunque non nella centralina
marmitta, carbu, filtro, rapporti
Alex-90
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Inviato: 15 Gen 2007 20:49
Ragazzi mi serve una risposta entro stasera,xkè domani devo ordinare sta centralina!!!GRAZIE!
fustoinclimona
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Inviato: 15 Gen 2007 20:56
non credo che ci sia una centralina per questa moto puoi provare nel sito della malossi ma non credo troverai niente...scusa perchè non provi a cercarla in una moto usata o magari rottamata?...ciao
Duilio89
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Inviato: 16 Gen 2007 18:20
Citazione:
e si si perfetto ripotenziamento riuscito ad ok....ora puoi cominciare a pensare di montare il finale....monta una bella jolly street ...
e secondo te quanto guadagno montando una jolly street??
Raziel_89i
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Inviato: 16 Gen 2007 20:36
Picciotti ste cose mi fanno imbestialire...Mio padre non mi dà i soldi x la centralina e quindi hanno deciso col meccanico che si può fare altrimenti,cioè:aprire al massimo(da quanto ho capito)la valvola di scarico...Che cosa cambia?Non so proprio cosa stanu cumminannu na sta mota!
fustoinclimona
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Inviato: 17 Gen 2007 13:43
Ragazziiii!!!!!!!!!!!Siete ancora vivi?!?!?!?!?.............Come funziona sta cosa?é buona o è una cavolata?
fustoinclimona
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Inviato: 18 Gen 2007 17:52
Bòòòòòòòòòò.........Siete caduti tutti insieme appassionatamente in un buco nero,da cui nn potete + uscire?!?!Xkè nn si fa sentire + nessuno?!!
fustoinclimona
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Inviato: 18 Gen 2007 21:34
Sei sicuro di aver capito bene???? la centralina è importante per la moto e lo scaricp non c'entra niente....a me no che il danno della centralina non comprometta la valvola di scarico...
Duilio89
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Inviato: 18 Gen 2007 21:59
Al 98% ho capito bene...Dato anche che ho visto che intervenivano vicino al collettore della marmitta(orientativamente)e la valvola di scarico è là...Ma ho ottentuo poco e niente..
fustoinclimona
Ginocchio a Terra
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