Leggi il Topic


Carburazione phbg 21 [su Ape 102 cc]
15680144
15680144 Inviato: 18 Ago 2016 17:49
Oggetto: Carburazione phbg 21 [su Ape 102 cc]
 

Salve, io ho un'ape bifaro, 102 pinasco cilindro in ghisa e testata in alluminio, rapporti originali, albero origninale, marmitta giannelli corsa corta, scatola filtro aria originale e phbg 21 dell'ortocon cornetto di aspirazione lingo per rendere ai bassi regimi. Vorrei avere qualche consiglio su come carburare il 21, perchè sono giorni che gli sto dietro ma non riesco a venirne a capo. Al momento la scatola del fitro dell'aria è scollegato dal tubo, senza filtri all'interno. Il settaggio del phbg è: max 96, min 50, spillo w5 alla seconda tacca dal basso, vite della miscela circa a un giro. Il problema è che se tiro al massimo il motore a un certo punto mi fa dei vuoti(non saprei se sono dei vuoti veri e propri o cosa) e mi scende di giri quasi a spegnersi.
 
15680234
15680234 Inviato: 18 Ago 2016 21:09
 

prova a controllare anticipo di accensione...o forse la centralina originalenon riesce a "starci dietro" ai giri di un motore modificato
 
15680314
15680314 Inviato: 19 Ago 2016 1:07
 

L'anticipo mi pare giusto, me lo ha fatto un meccanico, accensione.... ho lo statore "originale" come anche il volano. Ma non è un problema elettrico secondo me.... solo di carburazione, perche con l'shbc 19 su, stessa elaborazione, mi va benissimo, solo che l'ape beve come un'alcolizzato
 
15681007
15681007 Inviato: 20 Ago 2016 14:07
 

qualche altro consiglio?
 
16181027
16181027 Inviato: 31 Ago 2020 18:12
Oggetto: Re: Carburazione phbg 21 [su Ape 102 cc]
 

alessio_ape50 ha scritto:
Salve, io ho un'ape bifaro, 102 pinasco cilindro in ghisa e testata in alluminio, rapporti originali, albero origninale, marmitta giannelli corsa corta, scatola filtro aria originale e phbg 21 dell'ortocon cornetto di aspirazione lingo per rendere ai bassi regimi. Vorrei avere qualche consiglio su come carburare il 21, perchè sono giorni che gli sto dietro ma non riesco a venirne a capo. Al momento la scatola del fitro dell'aria è scollegato dal tubo, senza filtri all'interno. Il settaggio del phbg è: max 96, min 50, spillo w5 alla seconda tacca dal basso, vite della miscela circa a un giro. Il problema è che se tiro al massimo il motore a un certo punto mi fa dei vuoti(non saprei se sono dei vuoti veri e propri o cosa) e mi scende di giri quasi a spegnersi.


Vedo che la discussione è molto vecchia...ti ricorderesti per caso come hai fatto ad adattare l'airbox originale dell'ape al PHGB 21? (che è collegato con attacco elastico al collettore originale immagino)

grazie, un saluto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tricicli e motocarrozzetteTricicli e motocarrozzette da 50 cc

Forums ©