15679532
Inviato: 17 Ago 2016 12:25
Oggetto: filtro aria sportivo self made
Ciao a tutti spero sia il posto giusto dove scrivere se no poi i moderatori mi cazziano 😊 bene volevo parlarvi (io ho il foresight 250 ma il discorso vale x tutte le moto) del filtro aria. Il mio era un po intasato la moto nn rendeva agli alti regimi. In pratica da 3/4 di accelleratore in su la velocita rimaneva quella. Bene ho controllato il filtro dell aria e ho visto ke era particolarmente sporco alche mi sono letto tutti i vari topic qua a riguardo e ho deciso di passare al filtro sportivo. Nn più quello originale in carta pieghettata a pannello.
Lo potevo comprare un k&n per esempio ma mi sono detto no dai.. A me piace tutto personalizzato. Me lo faccio io tanto oramai ho capito come funziona.
Alche ho preso il suo filtro vecchio.. Ho spaccato bia tutta la carta e pulito bene. Dopodiché ho preso una spugna nuova di quelle x i piatti.. Quelle gialle e verdi x intenderci.. E ho tirato via la parte abrasiva verde. Ho tagliato la spugna in modo da farla stare tutta nello spazio del pannello filtro (se volete vi spiego come praticamente ho dimezzato lo spessore).
Poi ho spruzzato un po di wd40 a velo cioè molto poco sulla spugna x olearla. Volevo usare grasso spray ma mi sono detto che forse la avrebbe oleata troppo d altro canto nn è cotone nn servirebbe neanche.
Beh morale è venuto un bel lavoro. Ho fatto i primi 40km piano perché avevo un po paura di eventuali particelle in giro .. Dopodiche ho tirato un po.. Ebbene il clasaico buco di potenza del foresight tra i 60 e i 90 km/h sparito!! E 10km in piu sulla velocità massima!! Ottimo ragazzi se volete provare anche voi con una spesa vicina allo 0 avrete buoni risultati e soprattutto la soddisfazione di averlo fatto voi!!