Leggi il Topic


Montaggio semicarene bikini per SS faro quadro
15679461
15679461 Inviato: 17 Ago 2016 10:26
Oggetto: Montaggio semicarene bikini per SS faro quadro
 

Ho preso le semicarene bikini (queste qua: Link a pagina di Ricambiweiss.com più piccole delle originali per capirci). A parte il dover adattare le carene alle frecce ed al cupolino, sembrerebbero facili da montare.
Ho fatto 2 fori per l'attacco al cupolino ed uno per l'attacco al telaietto (esattamente come sulle carene integrali originali...vedi immagine). Il problema è che la parte posteriore delle carene non ha attacchi...come le fermo??

immagini visibili ai soli utenti registrati



p.s. Ho trovato la foto qua sul forum, non ho chiesto direttamente all'utente "grigiona" (che ha montato le stesse identiche carene) anche perchè potrebbe essere utile a tutti sapere come si montano queste semicarene.
 
15680248
15680248 Inviato: 18 Ago 2016 21:59
 

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LA GRIGIONA DEL CINGHIOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Pensa che il Cinghio ora va in giro in Vespa o. parecchio peggio, con una Honda CBqualcheccosa... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Che brutta fine... icon_mrgreen.gif

Gli invio su facebook il link di questo topic: magari fa un salto e ti dice come le aveva montate lui. Altrimenti puoi provare a iscriverti a uno dei vari gruppi FB riguardanti le SS: le carene che hai preso sono piuttosto diffuse soprattutto all'estero, e magari qualcuno ti sa dire se e come vanno fissate nella parte posteriore... 0509_up.gif
 
15680376
15680376 Inviato: 19 Ago 2016 8:48
 

Ciao, ti ringrazio. Darò un occhiata anche sui gruppi di SS su facebook. Ho preferito scrivere qua sul forum perchè così chi in futuro avrà lo stesso problema potrà trovare una soluzione 0509_up.gif
 
15681781
15681781 Inviato: 22 Ago 2016 10:01
 

ciao Riccardo, quella "era" la mia ss! nella parte posteriore avevo messo dei tasselli di gomma piuma dura di uno spessore di 4cm, tanto rimaneva nascosto all'interno , attaccata dalla parte del telaio, così mi faceva due servizi, ammortizzata le vibrazioni e mi dava il giusto spessore sia a dx se a sx, siccome avevo pezzi da 2cm ne ho accoppiati 2 per fare lo spessore giusto, credo che lo spessore vari da mezzo a mezzo per via dei buchi che attaccano sul cupolino, puoi mettere una foto della tua appena hai fatto finito il mezzo? son curioso, la ss mi è rimasta nel cuore ma non nel garage!!! 0509_up.gif
 
15681813
15681813 Inviato: 22 Ago 2016 10:42
 

ciao, dunque confermi che il pezzo è stato progettato senza pensare ad un "aggancio nella sua parte posteriore. In pratica secondo chi l'ha progettato bastano 3 viti per tenere fermo il tutto.... eusa_think.gif
Ti allego qualche immagine dei lavori in corso. Come si vede dalla prima foto, nella parte posteriore della semicarena non ci sono agganci. La distanza dal telaio in effetti si aggira sui 4 cm.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa SS come ti sarai accorto è una 600. Sinceramente ero partito per acquistare una 900 (possibilmente del 91 con telaio e cerchi bianchi) però, dato che i soldi ancora non mi crescono sull'albero icon_mrgreen.gif , avrei dovuto vendere il mio 999 del 2007. Non me la sono sentita di venderla e mi è capitata contemporaneamente l'occasione del 600 ad un prezzo mooolto conveniente (anche se c'erano e ci sono ancora da fare dei lavori). certo il 600 mi sembrerà fermo in confronto al 999, ma per trotterellare spero sia l'ideale. tantopiù che il 999 non lo sfrutto di sicuro per la potenza che ha.
I lavori li sto facendo il più possibile da solo... quando sarà terminata posterò le foto definitive 0509_campione.gif
 
15682352
15682352 Inviato: 23 Ago 2016 7:45
 

Per la carena ho pochi consigli da darti.
Certo che senza fissarla, a occhio, quelle due punte un po' di pensieri me li darebbero.

Ma...

OT
riccardo974 ha scritto:
... certo il 600 mi sembrerà fermo in confronto al 999, ma per trotterellare spero sia l'ideale. tantopiù che il 999 non lo sfrutto di sicuro per la potenza che ha.
...


non conosco il 999, ma ho una SS750 i.e. 2001.

L'avevo presa per avere una sportivetta con cui (come dici te) trotterellare.
Magari in due vista la sella lunga.

Mai piano è stato più sbagliato!
Le SS sono sportive vere. DUCATI vecchia scuola senza compromessi di ciclistica.
Moto entry level, si , "navi scuola" per imparare le malizie della guida ducati (di quegli anni) senza preoccuparsi di gestire potenze imbarazzanti.

Moto divertentissima e dura. a mio avviso poco adatta alla "passeggiata" , quanto più all'uscita di corto raggio quando la domenica mattina con poco traffico ti vuoi cimentare nella BELLA GUIDA.
se trovi un bel misto non troppo stretto con asfalto buono e non troppo mosso (la mia è rigida da paura) diventa un aggeggio micidiale. Tutta ciclistica.
Il tutto lo godi di più proprio perchè non hai da pensare alla potenza da gestire.

io avevo pure montato gommine turistiche: quanto mi sono pentito!

0509_up.gif
 
15682394
15682394 Inviato: 23 Ago 2016 9:30
 

prima del 999 avevo avuto un monster 800 i.e. del 2004 con a cui avevo messo centralina, filtro volano, alleggerito, scarico e pignone con 1 dente in meno e sinceramente per me di motore era diventato perfetto (era leggermente più potente di un 900 i.e. di serie). Il modello che hai tu l'ho provato di serie in versione 900 ed era come detto leggermente meno potente, anzi...meno cattivo del mio 800. sicuramente con poche modifiche sarebbe stato perfetto. Il 750 non dovrebbe essere molto diverso dal mio ex 800, per cui con poche modifiche il "carattere" lo tiri fuori 0509_up.gif
Non ho mai provato un motore a carburatori e dunque non ho idea di come andrà il 600 SS una volta sistemato (quando l'ho preso andava ad un cilindro ma i carburatori erano sporchissimi, ed il serbatoio invaso dalla ruggine). Spero che la versione a carburatori abbia qualcosina in più rispetto alla versione ad iniezione, comunque come detto non l'ho preso certo per la potenza. icon_mrgreen.gif
 
15684334
15684334 Inviato: 26 Ago 2016 12:25
 

Il 600 ha poco fiato, mi ricordo il m600 di un mio amico, peró c'è da dire che ha un buon telaio ed in sella si stá piú comodi della serie ad iniezione, confesso che un pó mi manca, ma non si puó avere tutto! Vedrai che su strada te ne innamorarsi, secondo me la farò quadro é fra le ducati piú belle, specie con il codone monoposto, una linea stupenda!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©