Inviato: 13 Ago 2016 10:51 Oggetto: APRILIA SR 50 ditech a iniezione scalda e si ferma
Ciao a tutti e scusate se sono nella sezione sbagliata ma essendo nuovo non sapevo dove scrivere. Ci spiego il mio problema. Ho un aprilia sr ditech a iniezione del 2000. È stato usato dai miei fratelli per anni senza mai avere problemi. Un giorno mentre lo guidavo si è fermato di colpo e alla fine ho scoperto che si era rotta pompa della benzina e centralina. Ho cambiato il tutto e andava da dio. Dopo averlo riparato l'ho portato dal meccanico per la revisione e per sbaglio mi ha messo una candela più calda nrg 9 al posto delle solite 7-8. Non accorgendomi l'ho guidato per ore senza problemi fino a quando mi si è spento di colpo. Tentando di accenderlo ripartiva ma dopo 5 metri si fermava. Allora l'ho portato a casa ho smontato iniettore e candela. La candela era completamente nera allora ho deciso di sostituirla ma mi si è annerita pure l'altra. Allora l'ho lasciato fermo per un giorno e sembrava si fosse risolto tutto invece dopo 5 hkm ha iniziato a surriscaldarsi e ad andare sempre più piano fino a fermarsi. Da quel momento ha iniziato a faticare ad accendersi e si spegneva se lo lasciavo a bassi giri mentre se lo portavo in strada iniziava a rallentare sempre di più fino a fermarsi. Sembra che se rimane fermo a raffreddare funzioni ma più lo guido e più si scalda con conseguente spegnimento. Non so davvero cosa pensare... dei miei amici mi hanno detto che forse sono le fasce dei pistoni che si scaldano. Le cose che vorrei controllare sono: pompa olio, rulli, trasmissione. Inoltre la moto non si spegne se accelero tenendola sul cavalletto. Si ferma solo quando sono per strada. Non avendo i soldi per una moto nuova chiedo consigli a voi. Grazie
Il ditech è un motore molto delicato per quello hanno abbandonato il progetto e hanno preso i purejet della piaggio prima ancora che aprilia passava sotto il gruppo piaggio. Prova a controllare la pompa del olio che sembra una carenza di lubrificazione. E una pompa elettrica da quello che ricordo. Molti meccanici si rifiutano di starli dietro perchè arriva a costare una fortuna in manodopera ora che controllano tutta l'alimentazione. Vedi tu. Controlla anche cilindro e pistone perchè se ha segni di scaldate vuol dire che è carenza di olio se no fai scorta di oki per il mal di testa che ti verrà a pulire e controllare tutta l'allimentazione.
fiftymaniac
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