Ciao Gerry,
allora andiamo per gradi
GerryER6n ha scritto:
Il famoso effetto on-off
questa è una peculiarità della nostra bimba per limitarlo ti consiglio
1) forse hai troppo gioco sulla manopola acceleratore che ti allunga i tempi di quando molli e ridai gas.
2)la catena molla a volte strattona e ti fa aumentare i momenti morti (io ad esempio la tengo un po più tesa di quanto descritto dal manuale)
3) quasi tutti i possessori di er6 almeno quelli storici hanno fatto la modifica MOX (dal nome di un utente che per primo cominciò queste modifiche sperimentando)
ne esistone di vari step ma io ho la MOX1 dal 2007 e non l'ho mai più tolta. Aiuta a diminuire l'on-off.
se sei un minimo pratico ti spiego come farla)
GerryER6n ha scritto:
Giri motore non costanti a regime minimo( 1300) sia a caldo che a freddo
Strattoni a qualsiasi velocità a filo di gas
Scoppi dalla marmitta tra la fase di rilascio e l'accellerazione
Ho controllato, registrato e lubrificato la catena e sostituito la batteria.
Secondo voi e possibile che il filtro aria sia intasato?
Qualche candela che non brucia bene?
l'on off accentuato può anche essere determinato da queste cose che dici fa la moto
le candele potrebbero essere ma mi sembra strano dopo così pochi km e per di più se l'hai portata a far vedere.
Se le avessero cambiate potrebbero aver sbagliato tipo di candele. Se non metti le iridium che dicono loro la moto va male.
Il filtro potrebbe essere. Io uso proprio i scoppiettii per capire quando devo pulirlo. man mano che si sporca la moto la si sente scoppiettare di più in rilascio
quanti km hai adesso?