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Carburazione e Taratura su Trophy
15675310
15675310 Inviato: 7 Ago 2016 21:57
Oggetto: Carburazione e Taratura su Trophy
 

Ciao a tutti, sono nuovo sul Tinga e mi scuso già se non sto scrivendo nella sezione corretta icon_rolleyes.gif
Allora, veniamo al dunque: possiedo un Aerox del 2008 e gli sto per montare il seguente motore che ho già quasi pronto, con Top Trophy, albero carenzi, collettore top e pacco lamellare top 8 petali, carburatore 21 con airbox originale e spugna filtro malossi, ingranaggi malossi 13/44 e copri rapporti polini evo (lo so che sono un po' lunghi per il Trophy) , trasmissione over range completa con frizione polini regolabile e marmitta Stage 6 Pro Replica. I pezzi sopra indicati li possiedo già praticamente tutti (mi sono stati regalati). Ora, volevo chiedere a voi più esperti che carburazione e taratura dovrei fare, accetto molto volentieri critiche costruttive sull'elaborazione che possiedo. Premetto che ho usato la funzione "cerca" prima di aprire questo topic, ma non ho trovato nulla che mi soddisfasse. Vi ringrazio già anticipatamente per eventuali risposte in merito
 
15678815
15678815 Inviato: 15 Ago 2016 20:04
 

Allora taratura ti consiglio, rulli 4.7 o 5g mentre metti mollettine gialle malossi e Molla di contrasto bianca oppure gialla (Gialla un pò più dura) della scala Malossi miraccomando. Per la carburazione, aumenta di circa 4 spilli.
 
15678817
15678817 Inviato: 15 Ago 2016 20:07
 

Grazie mille per avermi risposto, vorrei chiederti cosa cambia se metto una mdc bianca da una gialla? Poi in che senso, aumenta di 4 spilli? Scusami ma sono appena entrato nel mondo delle elaborazioni degli scooter e devo ancora imparare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15679032
15679032 Inviato: 16 Ago 2016 11:47
 

A grandissime linee se tu monti la gialla è più dura della bianca, più sono dure e meno giri il motore ti dà. Idem per i rulli.
Comunque la carburazione aumenta di 4-5 GETTI, prima mi sono sbagliato, comunque fallo fare a un meccanico se non ti intendi di meccanica.
 
15679267
15679267 Inviato: 16 Ago 2016 21:09
 

Va bene, grazie mille... quindi andrò sulla mdc bianca (che dovrei avere), regolo la frizione, metto i rulli da 4.7g e per il carburatore in grandi linee da che getti dovrei partire? Comunque di professione faccio il meccanico, è solo che su blocchi minarelli da scooter non ci avevo mai lavorato prima d'ora
 
15681116
15681116 Inviato: 20 Ago 2016 17:46
 

Un getto dell'80 dovrebbe andare bene credo, se no un 85 se con l'80 è ancora magra
 
15681122
15681122 Inviato: 20 Ago 2016 18:05
 

Ti ringrazio, proverò
 
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