Riccardovilla ha scritto:
Ciao a tutti , non mi definisco un motociclista, o meglio non ancora, ho un 125 da due anni e l'anno prossimo passerò a fare la A2 ( limitata 35kw) . Il problema è proprio qui: tramite conoscenze ho trovato una ducate monster 600 limitata 35kw.dove sta il problema ? Di suo normalmente presenta circa 37kw , ma quando ho provato a usare l'acceleratore per vedere a che punto il limitatore lo bloccasse sono rimasto di stucco:l'acceleratore si ferma a metà.
Ora: sono sicuro pur non essendo esperto che questa limitazione lo porti molto al di sotto dei 35 kw, non esiste un modo per limitare la moto a 35kw effettivi?
Non è per niente chiaro quello che stai dicendo, comunque cerchiamo di fare ordine.
Per poter circolare con la A2 la moto in questione deve avere a libretto (ma anche effettivi, s'intende) al massimo 35kw, sia o meno depotenziata. Se la moto nasce con una potenza piena superiore ai 35kw, per poter essere depotenziata è necessario il nullaosta della casa, quindi non ci sono soluzioni fai-da-te e se per una moto non esiste tale kit, non la puoi depotenziare.
Nel tuo caso specifico invece mi pare di capire che hai trovato un Monster 600 1^ serie che aveva 37kw a libretto per cui non potresti guidarla, ed il fatto che la moto non riesca ed esprimere tutta la potenza perché il gas non gira tutto non è una ragione sufficiente a renderla adeguata alle tue esigenze. Anche la mia moto se la tengo a 3000 giri non s'avvicina neppure a 35kw, ma questo non significa che la si possa guidare così. Quindi, a meno che non esistesse un kit di depotenziamento (però per la moto in oggetto dovrebbe essere a 25kw) ti direi che non puoi far nulla.