bognagol ha scritto:
Purtroppo non giro così forte al mugello, a vallelunga non ho mai provato. Al mugello ho fatto 2.16 e comunque sapevo che avrei avuto ancora margine per migliorare, la cosa che mi ha fatto pensare molto è stata questa.
Lunedì eravamo a misano e con la mia R6 ho girato in 1.59.1 miglior tempo di giornata, alla fine della giornata ho provato la moto del mio amico ninja 1000 con sospensioni ottime TC e cambio elettronico e senza aver mai guidato prima un 1000 ho girato in 1.59.1 come miglior giro.
In entrambi i casi mi sono accorto che avrei avuto margine per migliorare. Ora se potessi prenderei anche un 600 pronto pista recente, il problema è che se ne trovano pochissimi...e col mille mi sembra di aver più margine di miglioramento
considera che i tempi di Misano sono molto simili a quelli di Vallelunga, quindi diciamo che più o meno gireresti in 59 anche là.
per il Mugello già 16 è un buon tempo per un amatore con il 600 e poi dipende da quante volte ci vai. io ho fatto 15 come miglior giro, ma ci sono andato 2 volte per un totale di 8 ore (che poi non giri mai 8 ore...), ma per esempio a Vallelunga giro in 53 di passo (il 15 al Mugello l'ho fatto quando a Vallelunga giravo parecchio più lento).
per il resto ricorda che con il 1000 è vero che in rettilineo vai più veloce, ma per scendere con i tempi dovresti comunque riuscire a staccare e a aprire il gas negli stessi punti in cui lo facevi con il 600, altrimenti i tempi rimangono gli stessi (come infatti è successo a te).
diciamo che 600 e 1000 richiedono 2 stili di guida diversi in pista. a me piace molto di più quello richiesto dal 600, quindi forse sono un po' di parte!!!