vale5-0 ha scritto:
Ho capito quindi per fortuna diciamo che le prestazioni e i consumi rimangono normali, ma il problema della spia rimane effettivamente se rimani senza olio o non c'è pressione per magari un guasto alla pompa dell'olio veramente c'è il rischio di rompere tutto, una spia a parte dedicata solo alla pressione dell'olio potevano anche metterla visto che è la più importante...
Infine mi hai dato una buona notizia per quanto riguarda la manutenzione della trasmissione a 10000 km sul manuale c'è scritto di sostituire i rulli e i pattini del variatore tra poco ci arrivo ma al massimo gli darò una controllata ma grazie alla tua testimonianza penso che troverò tutto in ordine e anche io e non dovrò spendere soldi...
Esattamente.
Per la trasmissione io cambiai la cinghia dal meccanico a 20.000 (anche quella più per sicurezza che per altro) mentre i rulli me li lasciò perchè erano in ottime condizioni, nonostante io lo scooter l'abbia usato senza risparmio. Che la cinghia e i rulli piaggio siano buoni comunque, è risaputo!
Per il resto si, potevano cambiare spia, visto che c'è quella dell'abs che non serve a niente, visto che questo scooter l'abs non ce l'ha (e credo non l'abbia avuto nemmeno negli altri paesi in cui è stato importato).