Leggi il Topic


Lago di Garda-Austria-Passo dello Stelvio..consiglio!
15669176
15669176 Inviato: 27 Lug 2016 16:56
Oggetto: Lago di Garda-Austria-Passo dello Stelvio..consiglio!
 

Ciao a tutti, tra martedì e mercoledì prossimo, vorrei partire e fare questo percorso fermandomi una notte a Salisburgo in tenda negli appositi campi.
Lo Stelvio lo farei ovviamente al ritorno..qualcuno che ha fatto questo tragitto può consigliami ?
Per l'Austria, avevo optato a:
Salire per Grobglockner (ho letto che è a pagamento) e salire per lo Schafberg e fermarmi nei camp li vicini, non essendoci mai stato bisogna prenotare?? Oppure un posto lo danno sempre?
Grazie a chi mi saprà dare una mano.
 
15670889
15670889 Inviato: 30 Lug 2016 13:05
 

Ciao, ho fatto un giro tra Austria e Germania un paio di settimane fa anche se non esattamente quello che hai in programma tu.
Per il campeggio non credo ci siano problemi, io ho dormito in Germania appena oltre confine (a Mittenwald), penso che la situazione sia la stessa in Austria... non ho prenotato ma nonostante il camping fosse pieno il posto per tenda e moto è saltato fuori senza problemi, l'unica difficoltà é stata trovare uno spiazzo decente per montare la tendina perché nonostante l'anestetico a base luppolo-malto d'orzo una nottata sdraiato sulle radici te la ricordi icon_asd.gif
Io ho voluto fare solo strade secondarie evitando le autostrade e non ho preso il bollino, al ritorno però mi ha assalito il dubbio di aver commesso un errore e di aver imboccato un tratto "proibito". Se già non l'hai e vuoi fare strade a pedaggio (autostrade e anche alcune superstrade) ricordati di prendere il bollino, costa poco più di 5€ per 10 giorni e si acquista quasi ovunque.
Occhio ai limiti che gli austriaci sono simil-svizzeri e controllano parecchio, anche col laser.
Se entri in Italia dalla zona di Resia e non l'hai già visto una sosta all'omonimo lago col campanile che spunta dall'acqua merita.
Ancor prima sul passo di Resia - Reschen Pass c'è il Reschen Pass Museum, l'ho scoperto per caso, ti si piazza davanti mentre guidi e colpisce per quanto é austero e imponente; a vederlo credo che abbia a che fare con la guerra è il nazismo, purtroppo non ho avuto tempo per visitarlo ma mi sono ripromesso di tornarci.

Link a pagina di Goo.gl

Lo Stelvio poi é la ciliegina sulla torta, occhio solo ai ciclisti che scendono da delinquenti! eusa_naughty.gif

Buon viaggio

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©