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suzuki rmz450 2007 o 2008?
15668118
15668118 Inviato: 25 Lug 2016 23:37
Oggetto: suzuki rmz450 2007 o 2008?
 

ciao a tutti sono nuovo qui e spero di essere nella sezione giusta del forum

sto cercando un suzuki rmz 450 usato e il budget non è altissimo, ho letto che fino al 2007 la moto era a carburatore e che dal 2008 è iniziata la produzione di quelle a iniezione.

mi sapreste dire le differenze e i pregi/difetti tra i due modelli 2007 e 2008 ?

grazie a tutti in anticipo
 
15668233
15668233 Inviato: 26 Lug 2016 9:24
 

Come anche per Honda dal 2008 hanno smesso di fare quelle a carburatore e sono passate all iniezione. Io ho un carburatore del 2008 perchè la versione X di Honda hanno continuato sempre a farla a carburatore mentre la R è ad iniezione. Se non devi andarci in pista e la usi solo per svago nel weekend come me ti consiglio quella a carburatore. Prima di tutto perchè è più divertente. Strappa di più le braccia rispetto a quella ad iniezione. Meno noie e possibili problemi di elettronica e centralina. Niente mappature e cavolate del genere utili solo in pista. I consumi per queste racing sono praticamente uguali sia per carburatore che iniezione.. Occhio se ne compri una.. Sono pur sempre racing e spesso spremute e curate poco..
 
15668320
15668320 Inviato: 26 Lug 2016 11:28
 

lnkreative ha scritto:
Come anche per Honda dal 2008 hanno smesso di fare quelle a carburatore e sono passate all iniezione. Io ho un carburatore del 2008 perchè la versione X di Honda hanno continuato sempre a farla a carburatore mentre la R è ad iniezione. Se non devi andarci in pista e la usi solo per svago nel weekend come me ti consiglio quella a carburatore. Prima di tutto perchè è più divertente. Strappa di più le braccia rispetto a quella ad iniezione. Meno noie e possibili problemi di elettronica e centralina. Niente mappature e cavolate del genere utili solo in pista. I consumi per queste racing sono praticamente uguali sia per carburatore che iniezione.. Occhio se ne compri una.. Sono pur sempre racing e spesso spremute e curate poco..


Mio figlio ha la versione del 2010, ovviamente iniezione elettronica...comprata usata nel 2013, usata solo pista....per due anni praticamente messo benzina e cambiato l'olio regolarmente come da indicazioni Suzuki... mai un benché minimo problema!!!
Fine 2015 (ancora prima della revisione motore) ha iniziato ad accusare problemi alla pompa della benzina, consumato 3 candele, problemi elettronici in generale......ci sta facendo dannare, mannaggia!
Peccato, perché é un bel mezzo che come motore é superiore alla Honda e tiene testa alle varie TM/Ktm/Yamaha ecc. ecc....
 
15668335
15668335 Inviato: 26 Lug 2016 11:52
 

crash62 ha scritto:
Mio figlio ha la versione del 2010, ovviamente iniezione elettronica...comprata usata nel 2013, usata solo pista....per due anni praticamente messo benzina e cambiato l'olio regolarmente come da indicazioni Suzuki... mai un benché minimo problema!!!
Fine 2015 (ancora prima della revisione motore) ha iniziato ad accusare problemi alla pompa della benzina, consumato 3 candele, problemi elettronici in generale......ci sta facendo dannare, mannaggia!
Peccato, perché é un bel mezzo che come motore é superiore alla Honda e tiene testa alle varie TM/Ktm/Yamaha ecc. ecc....

Classici problemi delle moto ad iniezione purtroppo.. Problemi a pompe e centraline.. Ad ogni modo piccola precisazione.. Seguo spesso il mondo 450 su forum americani e riviste come Motocross Magazine ecc. Mi sono guardato tutte le bancate dei vari 450 paragonati tra loro e le giapponesi hanno tutte la stessa potenza da stock. Cambia solo il valore della resa in base ai giri motore ma come potenza sono tutte li sui 54 cavalli! Anzi l'RMZ e le altre del 2009 bancavano addirittura 50 cavalli scarsi (dal 2011 l'RMZ ha avuto una bella rivoluzione sul blocco motore). Honda pecca leggermente di più sugli alti ma come bassi invece è superiore! Le varie versioni motard dei 450 possono tranquillamente arrivare a 60-62 cavalli come quelle che corrono il mondiale ma bisogna veramente saperci fare e spendere.
 
15668362
15668362 Inviato: 26 Lug 2016 12:32
 

Puo' darsi tu abbia ragione sulla potenza "bancata"....io le moto le osservo in pista....ed ho notato che di potenza/erogazione a Jesolo sul rettilineo nessuno gli andava via icon_biggrin.gif .....di manico invece non sempre riusciva a colmare il gap icon_mrgreen.gif
Come stabilita' in curva la Suzi non e' seconda a nessuno...casomai le manca u n po' di maneggevolezza...
 
15668397
15668397 Inviato: 26 Lug 2016 13:20
 

Dipende anche tanto dalle rapportature che uno ha in rettilineo! Questione anche di manico e stile di guida! Alla fine per quanto riguarda la maneggevolezza si può migliorare su tutto tranne il telaio icon_asd.gif A parte accorciare un pochino il forcellone volendo di quei 3 cm circa! Ad ogni modo evitando di andare troppo OT per rispondere al quesito iniziali io eviterei di prendere la prima versione ad iniezione che può sempre presentare qualche problema.. Poi ovviamente io sceglierei in base allo stato in cui si trova la moto!
 
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