crash62 ha scritto:
Mio figlio ha la versione del 2010, ovviamente iniezione elettronica...comprata usata nel 2013, usata solo pista....per due anni praticamente messo benzina e cambiato l'olio regolarmente come da indicazioni Suzuki... mai un benché minimo problema!!!
Fine 2015 (ancora prima della revisione motore) ha iniziato ad accusare problemi alla pompa della benzina, consumato 3 candele, problemi elettronici in generale......ci sta facendo dannare, mannaggia!
Peccato, perché é un bel mezzo che come motore é superiore alla Honda e tiene testa alle varie TM/Ktm/Yamaha ecc. ecc....
Classici problemi delle moto ad iniezione purtroppo.. Problemi a pompe e centraline.. Ad ogni modo piccola precisazione.. Seguo spesso il mondo 450 su forum americani e riviste come Motocross Magazine ecc. Mi sono guardato tutte le bancate dei vari 450 paragonati tra loro e le giapponesi hanno tutte la stessa potenza da stock. Cambia solo il valore della resa in base ai giri motore ma come potenza sono tutte li sui 54 cavalli! Anzi l'RMZ e le altre del 2009 bancavano addirittura 50 cavalli scarsi (dal 2011 l'RMZ ha avuto una bella rivoluzione sul blocco motore). Honda pecca leggermente di più sugli alti ma come bassi invece è superiore! Le varie versioni motard dei 450 possono tranquillamente arrivare a 60-62 cavalli come quelle che corrono il mondiale ma bisogna veramente saperci fare e spendere.