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Elaborazione [base-intermedia] Aerox pareri e consigli
15667275
15667275 Inviato: 24 Lug 2016 18:56
Oggetto: Elaborazione [base-intermedia] Aerox pareri e consigli
 

Salve sono nuovo del forum, ho letto diversi topic interessanti quindi ho deciso di iscrivermi e chiedervi consiglio, credo che ho molto da imparare.
Ho un aerox 50 LC del 2001 non mi interessa una elaborazione trofeo ma base/intermedia che mi duri nel tempo.
fin ora ho montato

GT DR evolution 70cc
scarico Leovince RR (che avevo già con il 50 cc)
variatore Hebo (rulli 3.4 gr) (che avevo già con il 50 cc)
frizione come originale più mollette gialle
carburatore 19 dell'orto
lamelle malossi vl12 carbonio
filtro a cono polini


Lo scooter cosi già raggiunge prestazioni interessanti, ma volevo il parere di qualcuno più esperto di me su cosa cambiare o su cosa aggiungere per avere un rendimento ancora piu buono (ripeto mi interessa una ela base/intermedia). Forza pareri e critiche a go go!! ma anche consigli!! voglio un elaborazione che faccia dare il massimo al mio DR non stravolgendo tutto quello che già ho. Grazie!

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15667279
15667279 Inviato: 24 Lug 2016 19:18
 

Ciao 0510_saluto.gif
Secondo me la prima cosa da cambiare è la marmitta tappa molto sul 70
e potresti mettere anche un buon pacco lamellare 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15667406
15667406 Inviato: 25 Lug 2016 0:31
Oggetto: Re: Elaborazione [base-intermedia] Aerox pareri e consigli
 

angelix86 ha scritto:
Salve sono nuovo del forum, ho letto diversi topic interessanti quindi ho deciso di iscrivermi e chiedervi consiglio, credo che ho molto da imparare.
Ho un aerox 50 LC del 2001 non mi interessa una elaborazione trofeo ma base/intermedia che mi duri nel tempo.
fin ora ho montato

GT DR evolution 70cc
scarico Leovince RR (che avevo già con il 50 cc)
variatore Hebo (rulli 3.4 gr) (che avevo già con il 50 cc)
frizione come originale più mollette gialle
carburatore 19 dell'orto
lamelle malossi vl12 carbonio
filtro a cono polini

Allora incominciamo dal togliere le cose inutili, tipo il filtro a cono, rimettendo la cassa filtro con airbox, cambiando marmitta, mettendo una bella pws, cambiando però la testata al dr, e mettendo quella scomponibile del 2+/tpr, la quale ti darà benefici in basso e in raffreddamento, la marmitta farà distendere meglio il motore, ma senza un pacco lamellare decente sarebbe inutile, monta un pacco 8 petali top o uno pinasco (con i suoi powerspacer), cambiando variatore in un top gp.
Ps: se vuoi cambiare rapporti puoi farlo, avrai abbastanza coppia per tirare dei 13/44, in questo caso, ovvero se vuoi montare i rapporti devi utilizzare una molla più dura, ovvero una gialla top, quindi devi prendere il variatore che comprende molla , ( perchè ce n'è un altro con cinghia).
Con un 150€ dovresti prendere tutto, vendendo ovviamente i pezzi che hai ora( pacco top 8 petali nuovo, marmitta usata, rapporti usati, testata usata, variatore nuovo)..
Le cose diciamo basilari sono la marmitta e la scatola filtro+redsponge in primis, pacco e testata in secundis, e per finire variatore e rapporti, sono alla fine perchè puoi andare bene anche senza di questi..però ovviamente la velocità massima resterà quella di un 50 con ela soft ( che se fatta per il verso tira tutto il rapporto originale fino alla fine, ergo anche se monti un overtrofeo la velocità massima è quella)
 
15668330
15668330 Inviato: 26 Lug 2016 11:44
 

ok. allora diciamo che la cosa piu importante da cambiare è la marmitta. ora avrei due domande:
- mi piace molto la Yasuni R secondo voi può andar bene per la mia elaborazione? (il GT voglio lasciare il DR) oppure meglio la pinasco power sound?
poi...
- mi spiegate perchè il filtro a cono è sconsigliato? tecnicamente cosa cambia?
 
15668414
15668414 Inviato: 26 Lug 2016 13:48
 

angelix86 ha scritto:
ok. allora diciamo che la cosa piu importante da cambiare è la marmitta. ora avrei due domande:
- mi piace molto la Yasuni R secondo voi può andar bene per la mia elaborazione? (il GT voglio lasciare il DR) oppure meglio la pinasco power sound?
poi...
- mi spiegate perchè il filtro a cono è sconsigliato? tecnicamente cosa cambia?

éiò andare ma c'è di meglio, tipo la shot o la nardo, per il filtro per ora limitati a sapere che per la tua ela è inutile
 
15669010
15669010 Inviato: 27 Lug 2016 11:51
 

perchè dovrei limitarmi a sapere? se scrivo qui è per sapere qualcosa in più o no?
 
15669124
15669124 Inviato: 27 Lug 2016 15:00
 

angelix86 ha scritto:
perchè dovrei limitarmi a sapere? se scrivo qui è per sapere qualcosa in più o no?

Dovresti esserti informato prima di fare un'elaborazione sotto il tuo motore non sapendo nulla, e comunque usa la funzione cerca, l'avrò spiegato 1000 volte solamente io
 
15669248
15669248 Inviato: 27 Lug 2016 18:52
 

Ivo77 ha scritto:
Dovresti esserti informato prima di fare un'elaborazione sotto il tuo motore non sapendo nulla, e comunque usa la funzione cerca, l'avrò spiegato 1000 volte solamente io

Quoto 0509_up.gif
 
15669585
15669585 Inviato: 28 Lug 2016 11:32
 

pardon! in effetti ho fatto una ricerca più accurata e ho visto che c'è un vecchio topic riguardo il filtro a cono.
icon_smile.gif
 
15676115
15676115 Inviato: 9 Ago 2016 11:20
 

Un ultima cosa:
secondo voi cambiando marmitta passando da una leovince rr ad una giannelli shot ad esempio devo ricarburare?
p.s. ho una carburazione già un po troppo grassa...
 
15676143
15676143 Inviato: 9 Ago 2016 12:24
 

angelix86 ha scritto:
Un ultima cosa:
secondo voi cambiando marmitta passando da una leovince rr ad una giannelli shot ad esempio devo ricarburare?
p.s. ho una carburazione già un po troppo grassa...

ovviamente si, in tutti i regimi probabilmente
 
15694833
15694833 Inviato: 12 Set 2016 21:39
 

un ultima cosa.. Mi sono accorto che la cinghia slitti a volte, quindi volevo mettere una molla di contrasto più dura dell'originale. Con la mia elaborazione mi consigliate una mdc bianca o ho abbastanza potenza per mettere la gialla?
p.s. ho cambiato marmitta ho messo una giannelli shot v4
 
15694869
15694869 Inviato: 12 Set 2016 22:49
 

Molla bianca
 
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