Ciao a tutti,
Non sono sicuro sia il forum corretto ma non ho trovato altre risorse!
Vengo al nocciolo della questione: ho preso una Hornet 2009 usata a inizio giugno e come da tradizione leggendo qua e là l'ho biscottata da entrambi i lati prima a destra perdendo l'equilibrio fortunatamente da fermo e facendola appoggiare per terra (proprio piano, però sarà la mia immaginazione ma quando la ruota davanti gira piano piano sento un piccolo cigolio, lievissimo) poi a sinistra pensando di aver tirato giù il cavalletto e invece come un baccalà sono andato giù con la moto.
Risultato: specchietto graffiato pedale frizione lievemente piegato all'interno (funziona, chissene) e la leva anch'essa un po piegata, nel senso che funziona, ma quando premo con la mano, non è perfettamente in asse con la manopola (non so come spiegarlo meglio) , bensì punta verso il basso.
Convinto che il problema fosse la leva, ho trovato un mega affare e ho comprato una leva titax regolabile (risolvendo anche il problema di avere le mani di un bambino di sei anni).
Stasera arriva la leva vado giù in box tutto contento e smonto la vecchia. Trick track roba di un secondo e monto la nuova.
La provo e non arriva a fine corsa. Come se fosse bloccata. Provo allora a giocare con le regolazioni e scopro che in realtà la leva tocca contro il bordino dello specchietto come da foto sotto
immagini visibili ai soli utenti registrati
Appena appena eh, infatti al settaggio più basso, la leva si infila ma non torna indietro.
Ora... Premesso che la lega è giusta, ho controllato il codice, possibile che nella caduta non si sia piegata la leva ma magari qualcos'altro? E dico qualcosaltro perché non ho idea di cosa potrebbe essersi piegato!
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per provare a capire cosa potrebbe essersi piegato?
Grazie mille e scusate il lungo post!
R