marko60 ha scritto:
Condivido in parte quello che dice Dad_61. Anche secondo me arrivare a Capo Nord non è indispensabile, anzi. .... In pratica è una trappola per turisti.
Ma, c'è sempre un "ma", a Nord di Alta, posto da visitare se non altro per il sito archeologico davvero bellissimo, il paesaggio cambia e diventa bellissimo. I 250Km circa da Alta a Capo Nord sono molto belli, a mio avviso e, una volta che sei arrivato a d Alta, perché on "smarcare" anche Capo Nord?
Ciao Marko, assolutamente fuor di polemica, ma credo che abbiamo detto la stessa, solo che per voler essere stringato magari è sembrato sminuissi
Capo nord per capo nord è assolutamente una trappola per turisti, c'è solo la palla di ferro, il centro commerciale e ....un bellissimo panorama ma quello che merita è il viaggio, e infatti dicevo:
(a) se sei arrivato fin lì facendo 30, poi puoi fare 31 e arrivare a Capo Nord, proprio come dici tu
(b) ho scritto di scenario meraviglioso nella parte finale, ovvero gli ultimi 250 km che citi (che io ho fatto arrivando dalla Finlandia e poi scendendo giù per la Norvegia). Quindi non l'ho assolutamente disprezzato o sconsigliato, anzi.
Infatti, rifarei il viaggio fino a Capo Nord? Anche se è una trappola per turisti? Si, assolutamente si. Diciamo che ho deciso di lasciarmi "catturare" dalla trappola, magari per portarci la moglie (no, non in trappola!!) Ma includerei assolutamente le Lofoten che ho dovuto saltare la volta scorsa.
Magari prima andrei in Irlanda, che non ho ancora visto, e il tuo report è stato davvero fonte di grandissima ispirazione, grazie ancora