15662202
Inviato: 15 Lug 2016 17:29
Oggetto: [Live] The Wild Atlantic Way
Eccoci qui, sta per cominciare la nostra avventura in Irlanda. Quando Giusy, tornando da Capo Nord nel 2013 mi disse che avrebbe voluto andare in Irlanda e Scozia, rimasi esterrefatto, una freddolosa come lei... Le dissi "Guarda che in Irlanda e Scozia piove e fa freddo, anche a Luglio ed Agosto", ma lei fu irremovibile!
Quindi mi sono documentato ed ho trovato la Wild Atlantic Way, un percorso che copre tutta la costa occidentale dell'isola, da Kinsale a Derry per circa 2.500Km. Potete trovare tutti i dettagli su Wildatlanticway.com
I preparativi sono cominciati a Febbraio, ho acquistato i biglietti per il traghetto da Roscoff a Cork e prenotato gli hotel lungo la strada fino a Roscoff. Avevo una mezza idea di andare "alla ventura" in Irlanda cercando una sistemazione strada facendo. Tuttavia, guardando sui vari siti (www.booking.com, Bedandbreakfast.com, Irishbnb.com, Bandbireland.com e Ireland-bnb.com), vedevo che la disponibilità di camere era veramente minima per il periodo che ci interessava. Ho quindi preferito andare sul sicuro prenotando una batteria di B&B ed hotel lungo tutto l'itinerario.
Purtroppo, proprio qualche giorno fa, Aldo è venuto a mancare e lo spirito con cui affrontiamo questo viaggio non è lo stesso di prima... Un piccolo omaggio al caro Aldo, con cui abbiamo condiviso tante uscite e tanti raduni. Qui è con Giusy, una volta che siamo andati a trovarlo dalle sue parti. Lo porteremo con noi nel nostro cuore.
Ultima modifica di marko60 il 15 Lug 2016 17:47, modificato 3 volte in totale