10486127
Inviato: 30 Ago 2010 21:49
(…segue)
Riprendiamo il nostro viaggio e come volevasi dimostrare… Si mette a piovere… Fortunatamente son proprio due gocce che non danno nessun fastidio.
La strada è molto scorrevole, traffico non ce n’è, pattuglie di F.d.o. non ne incontriamo… Tutto procede liscio come l’olio.
Ancora qualche chilometro e saremo arrivati a Calais…
Grazie a delle indicazioni stradali che sono praticamente perfette, finalmente siamo al porto…!!
Parcheggiamo le moto ed entriamo nel primo ufficio che ci troviamo davanti, quello della compagnia SeaFrance. Chiedo all’impiegato a che ora parte il prossimo traghetto, “ore 19.30” mi dice. Perfetto, è nostro!! Fatti i biglietti, ci dirigiamo all’imbarco, dove la cosa più penosa è la coda per il controllo dei documenti, documenti che tra l’altro a noi nemmeno han chiesto…
Passati…!! Siamo dentro al porto al Calias…!!
Appena il tempo di arrivare in banchina, provare ad appoggiare la moto sul cavalletto, che un portuale ci chiama e ci fa segno di entrare subito.
Saliti sul traghetto, ci fan mettere le moto negli appositi “scomparti” ed un gentile signore provvede alla legatura. Purtroppo le cinghie a sua disposizione non erano il massimo così fatica un po’… Devo dire che la scena è stata bellissima: lui che imprecava in inglese (l’inglese non lo conoscerò benissimo, ma come da regola, le parolacce son le prime che si imparano… ) e guardandomi tra un’imprecazione e l’altra girandosi verso di me diceva “Sorry guy…”, io che gli dico che non ci sono problemi e mi giro verso il Pescio e gli dico “ne sta tirando tante, ma tante…!!” . L’unione fa la forza e così lo aiuto prima a legare in sicurezza la mia e poi quella del mio socio. Fatto. Le moto direi che sono a posto. Mi tranquillizza infine dicendomi che durante il viaggio c’è sempre qualcuno nella stiva per controllare che tutto sia ok (chissà se è così veramente o se l’ha detto solo per tranquillizzarmi… ).
E finalmente ci siamo…!! Siamo ufficialmente imbarcati…!!
Lasciate le moto ci dirigiamo sul ponte, dove ci aspetta un’arietta leggermente fresca e dove diamo un ultimo sguardo ed un ultimo saluto alle coste francesi.
Finalmente si parte…!!
Dover arriviamo…!!
(segue…)
Ultima modifica di JO74 il 30 Ago 2010 22:48, modificato 1 volta in totale