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Elaborazione Liberty 50 4t
15656976
15656976 Inviato: 7 Lug 2016 15:17
Oggetto: Elaborazione Liberty 50 4t
 

Ragazzi ho un liberty 50 4t che mi fa i 70-75 km/h ma in salita i 30 km/h quindi voglio elaborarlo ma ho un budget di 250 euro.
Secondo voi quale tra le 2 elaborazioni è più performante?
Prima-
Malossi 2000 e rulli per variatore malossi, quelli da 6,1
Frizione Fly clutch
Campana Fly clutch
Cinghia nuova per il malossi
Seconda-
Gt 80 malossi
Albero a camme malossi
Ingranaggi secondari

Quale tra le 2 va meglio come prestazioni?
 
15660937
15660937 Inviato: 13 Lug 2016 17:28
 

Chiaramente la seconda ma sfori tantissimo il budget e avresti un'elaborazione incompleta, quindi io farei la prima e con quello che risparmi metterei una sito come marmitta! 0509_up.gif
 
15661421
15661421 Inviato: 14 Lug 2016 13:07
 

Nessuna delle due e ti spiego anche il perché,ci sono passato io con lo scarabeo 50 4t.
Con la prima non otterresti nulla,il variatore ti da un po di accelerazione e pochissimo allungo a seconda della taratura,la frizione se la tua è nuova è inutile,idem per la campana,la cinghia malossi non la mettere,molto meglio l'originale (quella malossi dura poco e può farti perdere prestazioni).
La seconda sarebbe ottima ma sfori il budget come giustamente detto.
Fai così,compra gt malossi e albero a camme power cam.
Già così sei sui 250€ ma hai proprio un altro scooter,ricordati che dovrai metterci anche la manodopera.
Con calma poi più avanti quando avrai qualcosa da parte,prendi variatore,secondari e per ultimo il kit frizione e campana. 0509_up.gif
Passa a dare un'occhiata al mio scarabeo nel link in firma icon_wink.gif
 
15661793
15661793 Inviato: 15 Lug 2016 7:51
 

Quindi solo con gt e albero a camme già andrebbe meglio?
La cosa che mi proccupa riguarda il carburatore che getti devo mettere?
Ah dimmi se vanno bene i rulli da 6,5g con il gt e albero
 
15661799
15661799 Inviato: 15 Lug 2016 7:57
 

I rulli riguardano la taratura.
Quest'ultima è impossibile stabilirla così su due piedi, perchè la verità è che si va a tentativi (ovviamente con criterio) poiché le variabili sono troppe per poterti assicurare un corretto funzionamento (anche il tuo peso fa la differenza, ed io sinceramente non lo so!)
Il cilindro ti darà un buon incremento, ma un kit completo malossi con GT 80cc 4T, alberi a camme, albero motore, con 250 € puoi solo guardarlo!!! icon_lol.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15661825
15661825 Inviato: 15 Lug 2016 8:37
 

Sono un peso piuma... 55kg icon_smile.gif
Comunque il gt80 sarebbe quello con diametro49?
Sul sito della malossi sta scritto cosi ma non me la cavo per niente con 250 euro.
Il gt già sta 220... il tutto mi viene a fare 350 euro
La manutenzione quanto dovrebbe venire a costare? (prezzo onesto).
 
15661839
15661839 Inviato: 15 Lug 2016 8:51
 

LorisCosta ha scritto:

Il cilindro ti darà un buon incremento, ma un kit completo malossi con GT 80cc 4T, alberi a camme, albero motore, con 250 € puoi solo guardarlo!!! icon_lol.gif rotfl.gif rotfl.gif

Ma nooo dai,basta saper cogliere l'occasione icon_wink.gif
Acquistato un anno fa l'80cc malossi per 150€ rispetto ai 220 di listino (non comprare sul sito malossi,mi sembra ovvio).
L'albero a camme ho avuto la fortuna di prenderlo NUOVO non compatibile con lo scooter di un ragazzo alla bellezza di 70€ contro i 120 di listino.
L'albero motore rimane quello originale,sia perché va benissimo sia perché non ne fanno di migliori!
Considera che con 80cc malossi,albero a camme malossi,secondari 15/55,kit frizione e campana malossi e variatore hispeed sono tarato con 6.1g,mollette verdi e molla blu polini e va molto bene,dipende da come ti ci troverai tu.
Per la manutenzione dipende dal tuo meccanico,io direi sui 100/150€ ALMENO!
 
15661841
15661841 Inviato: 15 Lug 2016 8:56
 

100/150 €? Sul serio... è na follia sono 2 pezzi
Il fatto è che il mio motore è 2v e non 4v non so se influisce...
Ma i maledetti getti non vanno aumentati?
Vorrei almeno prendere i 90 icon_razz.gif
 
15661846
15661846 Inviato: 15 Lug 2016 9:01
 
 
15661853
15661853 Inviato: 15 Lug 2016 9:13
 

lorebr ha scritto:
100/150 €? Sul serio... è na follia sono 2 pezzi
Il fatto è che il mio motore è 2v e non 4v non so se influisce...
Ma i maledetti getti non vanno aumentati?
Vorrei almeno prendere i 90 icon_razz.gif

Sono 2 pezzi ma va smontato tutto,cilindro pistone e albero a camme..il lavoro dietro c'è.
Il motore 2v è leggermente meno performante ma non influisce così tanto.
Per i maledetti getti non puoi comprarli così a buffo pensando che aumentino le prestazioni solo essendo più grandi..devi vedere la carburazione una volta che te l'hanno montato.
 
15661857
15661857 Inviato: 15 Lug 2016 9:17
 

Quindi stiamo intorno ai 400 euro...
Andrea quando tu hai montato il gt80 con l'albero ti ha davvero cambiato totalmente le prestazioni o un migliore miglioramento?
 
15661868
15661868 Inviato: 15 Lug 2016 9:31
 

lorebr ha scritto:
Quindi stiamo intorno ai 400 euro...
Andrea quando tu hai montato il gt80 con l'albero ti ha davvero cambiato totalmente le prestazioni o un migliore miglioramento?

Come se avessi cambiato motorino,il miglioramento è incredibile (ovvio,rispetto ad un fiacco 50 4T icon_asd.gif )
 
15661918
15661918 Inviato: 15 Lug 2016 10:35
 

lorebr ha scritto:
Ho trovato questo a 80 euro possibile?
Link a pagina di Ebay.it


Sì che è possibile, ma non è il Malossi, e a guardare il pistone, se la foto rappresenta l'oggetto in questione, mi pare un 2 valvole.
Devi comunque pensare che il montaggio di questo cilindro, per il fatto che è 4T il montaggio costa!
 
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