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Carta guarnizioni per base cilindro
15653405
15653405 Inviato: 1 Lug 2016 23:25
Oggetto: Carta guarnizioni per base cilindro
 

Hey ragazzi 0509_up.gif ho bisogno di un vostro parere
devo cambiare la guarnizione di testa del mio cross 250 (replica CRF) solo che quei furboni dei rivenditori non vendono la guarnizone singolarmente, lasciandomi con l'unica scelta di comprare un kit nuovo di tutte le guarnizioni del motore (prezzo non proprio economico icon_asd.gif ) e non mi servono nemmeno tutte.
cosi ho deciso di acquistare della carta per guarnizioni (flexoid) di spessore 0.5 mm in stile fai da te (molto più conveniente) però una domanda mi turba: quel tipo di carta è abbastanza resistente per le temperature di quella parte del cilindro? la carta dovrebbe essere resistente fino a 120° eusa_think.gif
secondo voi potrebbe andare bene lo stesso?? vi posto una foto della guarnizione per intenderci 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


doppio_lamp.gif
 
15653407
15653407 Inviato: 1 Lug 2016 23:37
 

di per se nei motori non si sale tanto di più,tieni presente che sui 2T 125 anni 80 la guarnizione cilindro la facevi "in casa" usando la copertina di una notissima rivista per adulti e la spalmavi di pasta nera per i motori fire
 
15653423
15653423 Inviato: 2 Lug 2016 0:24
 

Doc_express ha scritto:
di per se nei motori non si sale tanto di più,tieni presente che sui 2T 125 anni 80 la guarnizione cilindro la facevi "in casa" usando la copertina di una notissima rivista per adulti e la spalmavi di pasta nera per i motori fire


volevo giusto menzionare questo vecchio metodo per fare le guarnizioni icon_asd.gif quindi in teoria vado tranquillo icon_smile.gif
 
15653448
15653448 Inviato: 2 Lug 2016 6:49
 

eusa_think.gif parliamo di guarnizione di testa .????? allora quella in semplice carta non va bene !!!!la parte interna relativa alla camera di scoppio deve essere rinforzata con un lamina di rame che ricopre il bordo interno sottoposto alle alte temperature !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15653456
15653456 Inviato: 2 Lug 2016 7:29
 

guarnizione base cilindro,le teste di solito o hanno appunto quella in rame o sono a tenuta speculare
 
15653480
15653480 Inviato: 2 Lug 2016 8:49
 

bingo51 ha scritto:
eusa_think.gif parliamo di guarnizione di testa .????? allora quella in semplice carta non va bene !!!!la parte interna relativa alla camera di scoppio deve essere rinforzata con un lamina di rame che ricopre il bordo interno sottoposto alle alte temperature !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mi riferivo alla guarnizione base cilindro (quella in foto)
 
15653482
15653482 Inviato: 2 Lug 2016 8:53
 

cosi è meglio 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15653700
15653700 Inviato: 2 Lug 2016 17:06
 

Normalmente per la base del cilindro va bene anche di carta . Poi confronta con quella originale se ha qualche particolarità che potrebbe non rendere adeguata quella in carta. Io ho montato cilindri anche solo con la pasta rosa (pik rosso) e non ho mai avuto problemi ( parlo di notorini e moto di piccola cilindrata).Con la guarnizione sicuramente e meglio.
 
15654085
15654085 Inviato: 3 Lug 2016 17:36
 

Sicuramente e' fattibile , unica cosa da valutare e' lo spessore corretto della carta perche' va ad influire sulla fasatura, squish, compressione, quindi per sicurezza controllare dopo il montaggio lo spessore dello squish ( col filo di stagno)
Un consiglio e' di ungere con olio la guarnizione prima del montaggio
 
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