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Taratura trasmissione Zip
15649327
15649327 Inviato: 25 Giu 2016 14:51
Oggetto: Taratura trasmissione Zip
 

Ciao a tutti so che ci sono tanti topic riguardanti questo argomento ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse..
Ho un Piaggio Zip del 2001 con carburatore originale del 17,5 con il getto de 75, marmitta arrow extreme, e voglio montare il variatore malossi multivar 2000 per completare l'elaborazione soft.
Ho provato a montare il variatore con la molla di contrasto (viola) che c'era dentro il pacchetto e ho provato a montare i rulli che c'erano dentro la confezione da 3,5 g e 3,8 g ma purtroppo nessuno dei due andavano bene in quanto il motore saliva troppo di giri senza andare sembrando un taglierba.. Ho provato con tutte e due le grammature dei rulli anche con la MDC originale Piaggio.. Ora volevo comprare dei rulli più pesanti ovviamente ma non so che grammatura prendere, cosa mi consigliate?
Poi le mollette della frizione le lascio originali o cambio anche quelle?
 
15649329
15649329 Inviato: 25 Giu 2016 14:55
Oggetto: Re: Taratura trasmissione Zip
 

Pelo_Zip ha scritto:
Ciao a tutti so che ci sono tanti topic riguardanti questo argomento ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse..
Ho un Piaggio Zip del 2001 con carburatore originale del 17,5 con il getto de 75, marmitta arrow extreme, e voglio montare il variatore malossi multivar 2000 per completare l'elaborazione soft.
Ho provato a montare il variatore con la molla di contrasto (viola) che c'era dentro il pacchetto e ho provato a montare i rulli che c'erano dentro la confezione da 3,5 g e 3,8 g ma purtroppo nessuno dei due andavano bene in quanto il motore saliva troppo di giri senza andare sembrando un taglierba.. Ho provato con tutte e due le grammature dei rulli anche con la MDC originale Piaggio.. Ora volevo comprare dei rulli più pesanti ovviamente ma non so che grammatura prendere, cosa mi consigliate?
Poi le mollette della frizione le lascio originali o cambio anche quelle?

Te hai preso quindi L'Mhr della malossi !!!!!
dovevi prendere il classico Multivar icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
15649332
15649332 Inviato: 25 Giu 2016 15:00
 

Eh sì!.. Perché? Pensavo fosse meglio in quanto una versione più recente il 2000 rispetto al classico!
 
15649336
15649336 Inviato: 25 Giu 2016 15:08
 

Pelo_Zip ha scritto:
Eh sì!.. Perché? Pensavo fosse meglio in quanto una versione più recente il 2000 rispetto al classico!

Quello va bene con la trasmissione completa della malossi è inutile da solo
ormai hai quello e devi tarare quello io partirei dai 5gr in su
i 3.8 troppo leggeri 0509_up.gif
 
15649339
15649339 Inviato: 25 Giu 2016 15:09
 

Ok grazie mille! Mollette frizione tengo le originali per ora è poi sento come va? anche se ho la trasmissione originale comunque cioè ho dei vantaggi rispetto al variatore originale o è come non averlo?
 
15649347
15649347 Inviato: 25 Giu 2016 15:18
 

Pelo_Zip ha scritto:
Ok grazie mille! Mollette frizione tengo le originali per ora è poi sento come va? anche se ho la trasmissione originale comunque cioè ho dei vantaggi rispetto al variatore originale o è come non averlo?

No no la differenza si sente tranquillo
non hai fatto una spesa inutile
basta tarare per bene e avrai la sua efficenza al 100 % 0509_up.gif
le mollette della frizza lascia quelle che hai per il momento doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15649362
15649362 Inviato: 25 Giu 2016 16:00
 

Perfetto e la MDC metto quella viola nella confezione o lascio l'originale?
 
15649364
15649364 Inviato: 25 Giu 2016 16:06
 

Pelo_Zip ha scritto:
Perfetto e la MDC metto quella viola nella confezione o lascio l'originale?

ORIGINALE ASSOLUTAMENTE 0509_up.gif
 
15649371
15649371 Inviato: 25 Giu 2016 16:21
 

Grazie mille!!
 
15649375
15649375 Inviato: 25 Giu 2016 16:31
 

Pelo_Zip ha scritto:
Grazie mille!!

0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15651556
15651556 Inviato: 29 Giu 2016 11:02
 

In questi giorni ho provato diverse tarature partendo dai 5 gr che sembrava girare a vuoto per poi appesantire 5,5 poi 5,7 poi 6,1 e infine 6,5... Quest'ultimo mi sembrava girar bene ma agli alti regimi proprio non va cioè con il variatore originale andava di più! Devo appesantire ancora dite?
Poi partendo da fermo mi vibra un po, ho su le mollette della frizione originali le cambio?
Vi prego rispondetemi che è urgente.. Vorrei concludere il lavoro entro questo pomeriggio
 
15651558
15651558 Inviato: 29 Giu 2016 11:07
 

Comunque appesantirei massimo a 6,7 circa però non so se è normale appesantire così tanto..
 
15651906
15651906 Inviato: 29 Giu 2016 18:26
 

Risolto con rulli 7,2 e mollette frizione Verdi
 
15652658
15652658 Inviato: 30 Giu 2016 17:38
 

Ciao, ti faccio una domanda: visto che devo fare anch'io la taratura sullo stesso variatore, volevo capire se hai il 50 originale oppure un gt modificato
 
15654197
15654197 Inviato: 3 Lug 2016 22:34
 

SaXxXaS ha scritto:
Ciao, ti faccio una domanda: visto che devo fare anch'io la taratura sullo stesso variatore, volevo capire se hai il 50 originale oppure un gt modificato


Scusa il ritardo comunque si ho 50 originale con marmitta arrow extreme e carburatore de 17,5.. Adesso posso dirti dopo qualche giorno che comunque spinge di più e mi diverto con questa modifica comunque non ti consiglio di partire dai 5 grammi perché io ho speso un sacco di soldi in rulli per trovare la taratura giusta ahah parti magari dai 6 grammi.. Tu cosa hai su? E che moto è? (Se posso aiutarti)
 
15654468
15654468 Inviato: 4 Lug 2016 12:39
 

Grazie per la risposta,

Io ho aperto un altro topic ed ho scritto tutto qui:

Richiesta impostazione piste over range

Credo che considerando anche la tua taratura stò andando nella giusta direzione, grazie!
 
15654958
15654958 Inviato: 4 Lug 2016 23:19
 

Niente era per non buttar via soldi in rulli che non userai! Comunque se vuoi una configurazione con un buono scatto il mio consiglio personale e di mettere le mollette della frizione più dure così non parti subito appena apri il gas ma quando raggiunge il giusto numero di giri scatta
 
15655269
15655269 Inviato: 5 Lug 2016 12:32
 

Infatti,
Ho comprato le gialle e le veri malossi, le proverò prossimamente. Credo che già le arancio siano troppo dure
 
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