TommyTheBiker ha scritto:
Prego, anzi scusa se non ci ho pensato subito... è che io quando leggo "RS" penso subito alla vecchia, poi quando ho letto "VHST" mi è venuto il flash
Esattamente, quando il TPS muore l'elettronica entra in modalità "nel dubbio, io mando olio a tutto spiano", che da un lato va bene perché è sempre meglio di "nel dubbio non mando più olio", dall'altro... alto rischio di incollare le fasce, consumi atroci, moto ingestibile, fumo peggio di una ciminiera e quant'altro.
Sistemandolo spendi tanti soldi, il prezzo esatto te lo possono dire in conce ma mi pare che solo di pezzi sei sopra i 200€... e sopratutto non risolvi, perché non è mica detto che non si possa rompere di nuovo. Anzi, è facile che si rompa ancora, chissà quando.
Consiglio: estirpa quella m***a (che ti fa anche da tappo per le prestazioni) e metti un carburatore 100% meccanico; se ne prendi uno coi servizi giusti (tipo il caro vecchio PHBH), puoi mantenere il miscelatore.
L'unico inconveniente di questa modifica, a parte la spesa iniziale (posto che il TPS ti costa molto di più di un carburatore nuovo, figurati usato), è che ti rimarrà la spia d'errore sempre accesa sul cruscotto. Che comunque dovrebbe essere accesa in ogni caso se la moto è ripotenziata, se non sbaglio
Non una bella situazione insomma
Comunque come posso essere certo che il TPS non funzioni?
E la causa del grippaggio può essere veramente stato il troppo olio?
Comunque non c'è alcuna spia accesa sul cruscotto e si, la moto è ripotenziata...