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sfiato olio tm 250 motard
15647406
15647406 Inviato: 22 Giu 2016 16:28
Oggetto: sfiato olio tm 250 motard
 

salve a tutti ho un tm 250 da motard ho notato che esce dell olio dalla vaschetta dell olio di recupero che si trova sul lato sinistro del motore, ne esce abbastanza da imbrattarmi la tuta e se non sbaglio quando accade la moto non va più benissimo ( ma non ci scommetterei ecco)

cosa potrebbe essere ?come mi comporto eusa_think.gif

ecco la moto


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15647554
15647554 Inviato: 22 Giu 2016 19:44
 

L'unica spiegazione che non renderebbe preoccupante il problema e che sia stato cambiato l'olio motore da poco e che ne sia stato aggiunto troppo oppure un rabbocco con le stesse modalità, in quei casi è normale che spurghi l'eccesso in caso contrario ti consiglio di non usarla e portarla subito dal meccanico, prima di procurarli dei danni maggiori... il fatto che arrivi addirittura ad imbrattarti la tuta non fà pensare a niente di buono...
 
15647570
15647570 Inviato: 22 Giu 2016 20:13
 

vale5-0 ha scritto:
L'unica spiegazione che non renderebbe preoccupante il problema e che sia stato cambiato l'olio motore da poco e che ne sia stato aggiunto troppo oppure un rabbocco con le stesse modalità, in quei casi è normale che spurghi l'eccesso in caso contrario ti consiglio di non usarla e portarla subito dal meccanico, prima di procurarli dei danni maggiori... il fatto che arrivi addirittura ad imbrattarti la tuta non fà pensare a niente di buono...



Da quando ho preso la moto è stata usata solenne 2 volte (perché poi è finita la stagione) a questo punto rifaccio il livello e vedo cosa succede nella prossima giornata in pista

Quindi che esca un po di olio è normale, giusto?

Nel peggiore dei casi cosa potrebbe essere? Dove vado ad intervenire? Eviterei volentieri il meccanico
 
15647592
15647592 Inviato: 22 Giu 2016 20:51
 

Se non si tratta del livello dell'olio troppo alto, dirlo da qui è difficile i fattori possono essere molteplici a volte e solo un gommino di tenuta o una guarnizione ma non si può dirlo, durante la pausa invernale bisognerebbe almeno accenderla ogni 15 giorni aiuta a preservare queste parti io quest'inverno non l'ho fatto e quando lo riaccesa trafilava olio dalla guarnizione della testata alla fine 35 euro è ho risolto... comunque alcune moto come per esempio la mia non accettano il livello dell'olio al massimo in tal caso sfiatano, prova anche tu a riempirlo fino a metà indicatore e provala...
 
15647722
15647722 Inviato: 22 Giu 2016 23:44
 

vale5-0 ha scritto:
Se non si tratta del livello dell'olio troppo alto, dirlo da qui è difficile i fattori possono essere molteplici a volte e solo un gommino di tenuta o una guarnizione ma non si può dirlo, durante la pausa invernale bisognerebbe almeno accenderla ogni 15 giorni aiuta a preservare queste parti io quest'inverno non l'ho fatto e quando lo riaccesa trafilava olio dalla guarnizione della testata alla fine 35 euro è ho risolto... comunque alcune moto come per esempio la mia non accettano il livello dell'olio al massimo in tal caso sfiatano, prova anche tu a riempirlo fino a metà indicatore e provala...



speriamo si tratti di quello anche perchè aprire il motore ora che la stagione sta ripartendo mi scoccerebbe e non poco eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15647805
15647805 Inviato: 23 Giu 2016 8:05
 

Si anche secondo me è dovuto ad una quantità maggiore di olio nella coppa! Ora non so come sia fatto TM per misurare la quantità (ha l asticella?). Se lo cambi a freddo mettine finchè non arriva a 3/4 del massimo indicato dall'asticella e dovresti stare tranquillo! Poi ovviamente tieni d'occhio il livello ad ogni uscita!
 
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