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Problema accelerazione su phantom f12 (forse frizione)
15645955
15645955 Inviato: 20 Giu 2016 19:01
Oggetto: Problema accelerazione su phantom f12 (forse frizione)
 

Salve, ho comprato un mese fa circa un phantom f12 del 2000; appena preso ho riscontrato dei problemi con un partenza ritardata. Prima aveva una zx che purtroppo si è rotta quindi ho montato un giannelli rekord (uguale alla reverse), ma ora il problema è peggiorato anche se secondo me non è colpa della marmitta perchè il problema è peggiorato pian piano. Le mie domande sono: devo ricarburare e ritarare il motorino oppure agire sulla frizione?
P.S. monto rulli da 5,5g che andavano abbastanza bene, però non so che mollettine o molle di contrasto ho. Posso vederle senza smontare la campana?
 
15645965
15645965 Inviato: 20 Giu 2016 19:05
Oggetto: Re: Problema accelerazione su phantom f12 (forse frizione)
 

FiloXD ha scritto:
Salve, ho comprato un mese fa circa un phantom f12 del 2000; appena preso ho riscontrato dei problemi con un partenza ritardata. Prima aveva una zx che purtroppo si è rotta quindi ho montato un giannelli rekord (uguale alla reverse), ma ora il problema è peggiorato anche se secondo me non è colpa della marmitta perchè il problema è peggiorato pian piano. Le mie domande sono: devo ricarburare e ritarare il motorino oppure agire sulla frizione?
P.S. monto rulli da 5,5g che andavano abbastanza bene, però non so che mollettine o molle di contrasto ho. Posso vederle senza smontare la campana?

Fai un controllo generale della trasmissione 0509_up.gif
Rulli=se sono quadrati o consumati cambiali
Cinghia=sotto i 152mm è da cmabiare
Molla di contrasto=snervata
Mollette frizza=snervata
Frizione=per vedere l'usura basta misurare i ferodi della frizione, sotto i 2mm è da cabiare
 
15646707
15646707 Inviato: 21 Giu 2016 19:06
 

Allora ho verificato tutto:
-Carburatore 12 delorto (scarburato)
-Rulli RMS da 5,5g (nuovissimi)
-Variatore polini a 6 rulli (sembra nuovo)
-Frizione originale (finita)
-Campana originale (buona)
-Molla di contrasto (originale e arrugginita), ho comprato oggi una jasil bianca per i 50cc
-Mollette polini blu (buone), ma credo che siano esagerate per questo motorino
-Motore originale 50cc
-Marmitta Gainnelli Rekord (nuovissima)
Se compro la frizione originale, cambio la molla e lo ricarburo dovrebbe andare bene giusto?
 
15646710
15646710 Inviato: 21 Giu 2016 19:15
 

FiloXD ha scritto:
Allora ho verificato tutto:
-Carburatore 12 delorto (scarburato)
-Rulli RMS da 5,5g (nuovissimi)
-Variatore polini a 6 rulli (sembra nuovo)
-Frizione originale (finita)
-Campana originale (buona)
-Molla di contrasto (originale e arrugginita), ho comprato oggi una jasil bianca per i 50cc
-Mollette polini blu (buone), ma credo che siano esagerate per questo motorino
-Motore originale 50cc
-Marmitta Gainnelli Rekord (nuovissima)
Se compro la frizione originale, cambio la molla e lo ricarburo dovrebbe andare bene giusto?

Certo ci saranno dei miglioramenti sicuramente 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Scarburato da cosa lo hai capito? eusa_think.gif eusa_think.gif
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15652132
15652132 Inviato: 29 Giu 2016 23:17
 

Allora ci siamo, ho cambiato un po' di cose: 0509_doppio_ok.gif
-Frizione RMS (mollettine blu tirate al massimo)
-Cinghia RMS
-Rulli da 5,0 RMS
-Filtro aria ONE simile all'originale

Ora lo ricarburo, monto una campana racing della ONE e via rotfl.gif

Fidati è scarburato icon_asd.gif
 
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