Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Multistrada 620 2005, varie ed eventuali
15645235
15645235 Inviato: 19 Giu 2016 21:50
Oggetto: Multistrada 620 2005, varie ed eventuali
 

Buonasera a tutti, so di essere nella sezione sbagliata, ma in quella principale ho postato 5 giorni fa senza ottenere risposta di alcun tipo. Quindi mi rivolgo a tutti i motociclisti che hanno un pò di esperienza su Ducati, e sanno consigliarmi qualcosa. Ho una Multistrada 620 del 2005 dal 25 maggio 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e sono super soddisfatto della moto, sia dal punto di vista estetico che di guidabilità. Avevo però alcune domande, circa delle cose che ho notato utilizzando la moto:

-Cambio. Preciso e fluido, la frizione è pure più morbida di un vespone . Solo quando sono in prima vedo che la leva stacca tardissimo, quasi a fine corsa (cosa che non succede con le altre marce). E’ normale?

-Frizione. Quando vado in folle, la moto vibra più che quando la marcia è inserita. E’ normale?

-Indicatore carburante. Non ho ben capito come funge la spia della riserva: nel momento in cui entra in riserva rimane accesa o si spegne? E’ affidabile (cioè si accende quando la moto è REALMENTE in riserva?

-Fanale Posteriore. Ho notato, guardandolo bene, che la plastica del fanale ha come dei segni di fusione, ed ho letto in rete che lo stop, scaldando, deforma il fanale. Come posso fare per risolvere? Edit: oggi ho smontato e visto che la lampadina è spostata a destra, non è proprio al centro, c'è modo di risistemarla?
 
15645386
15645386 Inviato: 20 Giu 2016 7:52
 

Ciao!! complimenti per l'acquisto!

1/2 : frizione che stacca in modo diverso tra le marce, strano, verifica che non stia slittando in prima, perchè allora il problema è dei dischi frizione da rifare (se la moto è circa sui 30 k km è normale )
Cosa intendi per "vibra di più in folle" ? perchè da come la dici potrebbe anche essere che a moto ferma sta bassa di giri e quindi "vibra di più"!

3: Riserva, si accende quando entri in riserva, tieni conto che dopo poco potrebbe spegnersi perchè comunque è un galleggiante e non è troppo affidabile, consiglio mio : tieni conto che la riserva completa dovrebbe essere circa 2 litri, ma appena puoi vai a fare benza ! meglio fermarsi un distributore prima che raggiungere a piedi quello dopo !

4: Non saprei risponderti precisamente, non credo però che il caldo generato dalla lampadina sciolga le plastiche... non è che magari cotanto caldo arriva dagli scarichi ????
 
15715034
15715034 Inviato: 18 Ott 2016 9:06
 

Ciao, ti faccio i complimenti anch'io, da Multistradista, perché è veramente un ottimo mezzo!!

Veniamo ai punti:
• Per la frizione è normale che stacchi avanti, però, come diceva anche Lazza94, se lo fa solo con una marcia dovresti dare una controllatona ai dischi della frizione... Le vibrazioni diverse in folle io personalmente non le ho mai sentite, sono molte di più rispetto a quando metti la prima e tiri la frizione?

• La spia del carburante è affidabile solo se sei in piano, in discesa segna riserva, in salita invece il contrario! xD ad ogni modo io, da quando mi si accende la spia, faccio almeno 65km, guidando normalmente!

• Il fanalino posteriore avevo sentito che poteva dare dei problemi, infatti nella mia (del 2006) ci hanno messo una specie di cappotto termico sopra gli scarichi, in alternativa potresti valutare direttamente un cambio dello scarico, in tal caso ti consiglierei (oltre ai classici Termignoni) di buttare un occhio sui GPR Furore Nero, oppure i GPR Albus! icon_wink.gif
 
15715710
15715710 Inviato: 19 Ott 2016 11:22
 

Posso confermare che la riserva sono 2 litri scarsi! Nel weekend ho tolto la benzina per sostituire la guarnizione della pompa e ho misurato, era appena entrata in riserva il giorno prima.

Ci ho messo un po' ad abituarmi alla frizione che stacca presto, ma non mi dispiace affatto, ora uso un solo dito.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©