15645235
Inviato: 19 Giu 2016 21:50
Oggetto: Multistrada 620 2005, varie ed eventuali
Buonasera a tutti, so di essere nella sezione sbagliata, ma in quella principale ho postato 5 giorni fa senza ottenere risposta di alcun tipo. Quindi mi rivolgo a tutti i motociclisti che hanno un pò di esperienza su Ducati, e sanno consigliarmi qualcosa. Ho una Multistrada 620 del 2005 dal 25 maggio e sono super soddisfatto della moto, sia dal punto di vista estetico che di guidabilità. Avevo però alcune domande, circa delle cose che ho notato utilizzando la moto:
-Cambio. Preciso e fluido, la frizione è pure più morbida di un vespone . Solo quando sono in prima vedo che la leva stacca tardissimo, quasi a fine corsa (cosa che non succede con le altre marce). E’ normale?
-Frizione. Quando vado in folle, la moto vibra più che quando la marcia è inserita. E’ normale?
-Indicatore carburante. Non ho ben capito come funge la spia della riserva: nel momento in cui entra in riserva rimane accesa o si spegne? E’ affidabile (cioè si accende quando la moto è REALMENTE in riserva?
-Fanale Posteriore. Ho notato, guardandolo bene, che la plastica del fanale ha come dei segni di fusione, ed ho letto in rete che lo stop, scaldando, deforma il fanale. Come posso fare per risolvere? Edit: oggi ho smontato e visto che la lampadina è spostata a destra, non è proprio al centro, c'è modo di risistemarla?