manubraap ha scritto:
Salve a tutti, ho portato a cambiare paraoli e parapolvere delle forcelle della mia Husqvarna wr125 da un meccanico che tratta moto da enduro, ma quando le ho riprese ho notato un'anomalia nei click di una delle due forcelle. Infatti faccio per rimettere i click che avevo prima della riparazione e noto che i click del registro di estensione ( quello sopra) , se cerco di chiudere tutta la vite i click ad un certo punto scompaiono, e la vite fa ancora un giro prima di arrivare a fine corsa. Inoltre in questa posizione (tutto chiuso) se comprimo la forcella esce aria dalla vite del registro cosa che se apro un pò scompare. Infine questa forcella viene ad avere circa 30 click rispetto all'altra che ne ha una ventina.
Prima della revisione tutte e due le forcelle lavoravano bene e allo stesso moto e avevano gli stessi click.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo?
Io pensavo a qualche ghiera/vite non ben serrata all'interno, ma non me ne intendo molto di forcelle infatti è una delle poche cose che lascio fare ad un meccanico.
Grazie a tutti per le eventuali risposte
prendi il meccanico a sberle! non ha registrato bene il registro e ha fatto porcherie all'interno! sicuramente è stata fatta una revisione completa svuotando anche la cartuccia dall'olio. Nel fare ciò logicamente si apre la cartuccia e all'interno vi sono i sistemi di regolazione idraulica. Un assemblaggio scorretto o una "mancanza" nel chiudere i registri porta a questi problemi. Ti sconsiglio di usare la moto perchè potresti far danni nel peggiore dei casi