non so se ho azzeccato la sezione corretta, al limite spostate pure (non ho trovato una sezione dedicata!).
l'idea, che mi frulla per la testa ormai da più di un anno, è questa: acquistare una buona base da enduro (Yamaha XT, Honda Dominator, XR250, Suzuki DR, etc...), snellirla di tutto il superfluo, mettere una tanica carina, un paio di faretti e farne una Scrambler per l'utilizzo cittadino, ma anche qualche tratto in fuoristrada facile facile (Strade bianche, sterrati...)
il tutto, cercando di non far piangere il portafoglio, facendo tutti gli interventi nel box di casa (eventuali saldature a parte, in quel caso serve una mano!).
ovviamente l'idea è quella di fare qualcosa di non troppo raffinato, sia per abbattere i costi (niente parti finemente lavorate, sostituzione di mono in favore della doppia sospensione posteriore...) sia per avere una moto da "terrorista" da utilizzare senza remore in città e fuori, e se cade e si graffia un pò il telaio...pazienza!
qualche esempio per capirci:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
innanzitutto volevo un confronto con tutti voi per capire la fattibilità del progetto col vincolo di non spendere migliaia di euro.
sicuramente la struttura del telaietto reggisella resterà quella che è, così da evitare costose ricostruzioni.
altro problema non da poco (che è quello che sin ora mi ha "bloccato" dal partire col progetto) è: risulterà armoniosa lasciando le sospensioni originali? spesso le scrambler costruite dalle officine specializzate sono più basse, lasciando invece le sospensioni originarie più alte, ho paura che venga qualcosa di poco armonioso esteticamente.
ne parliamo?