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abbassare ktm exc 125 my11
15638164
15638164 Inviato: 8 Giu 2016 13:56
Oggetto: abbassare ktm exc 125 my11
 

salve a tutti ho un ktm exc 125 versione factory del 2011.
essendo alto 1.73 mi da noia dover scendere dalla moto per fare delle manovre specialmente in strada,in enduro un po' di controllo in più non guasterebbe specialmente nei salitoni.
Sto cadendo più da fermo che in azione.
ho visto che nelle power parts ktm esiste una sella di 15mm più bassa ma non ne sono convinto,io credo che non ci sia molta differenza alla fine dei conti...qualcuno che l'abbia montata e che possa descrivermi i cambiamenti e la differenza di guida?
Altrimenti come si può abbassare la moto agento sulla ciclistica? La piastra superiore è già stata abbassata all'ultimo click.
 
15638205
15638205 Inviato: 8 Giu 2016 14:57
 

Mi sembra che esista pure una modifica per sosp. ant+post che permetta l'abbassamento fino a 50 mm.
A mio parere 15mm non sono molti, ma dipende anche da come è sagomata la sella.
 
15638215
15638215 Inviato: 8 Giu 2016 15:07
Oggetto: Re: abbassare ktm exc 125 my11
 

100travasi ha scritto:
salve a tutti ho un ktm exc 125 versione factory del 2011.
essendo alto 1.73 mi da noia dover scendere dalla moto per fare delle manovre specialmente in strada,in enduro un po' di controllo in più non guasterebbe specialmente nei salitoni.
Sto cadendo più da fermo che in azione.
ho visto che nelle power parts ktm esiste una sella di 15mm più bassa ma non ne sono convinto,io credo che non ci sia molta differenza alla fine dei conti...qualcuno che l'abbia montata e che possa descrivermi i cambiamenti e la differenza di guida?
Altrimenti come si può abbassare la moto agento sulla ciclistica? La piastra superiore è già stata abbassata all'ultimo click.

La sella è già abbastanza bassa di suo, fidati che di meglio non se ne trova (e poi 1,5 cm non fanno la differenza) prova ad abbassare il mono e vedi che già migliorerà la situazione (ovviamente a discapito della maneggevolezza. Se comunque tocchi almeno con le punte (presumo di sì) lascia perdere che la moto è perfetta. Ma non capisco che manovre non riesci a fare sulle moto... Illuminami
 
15638224
15638224 Inviato: 8 Giu 2016 15:12
Oggetto: Re: abbassare ktm exc 125 my11
 

Ronnar ha scritto:
La sella è già abbastanza bassa di suo, fidati che di meglio non se ne trova (e poi 1,5 cm non fanno la differenza) prova ad abbassare il mono e vedi che già migliorerà la situazione (ovviamente a discapito della maneggevolezza. Se comunque tocchi almeno con le punte (presumo di sì) lascia perdere che la moto è perfetta. Ma non capisco che manovre non riesci a fare sulle moto... Illuminami


ci tocco con tutte e due le punte ma non ho la forza di tirare la moto indietro come può succedere nel traffico oppure non riesco a spingere in avanti la moto nelle ripartenze nei salitoni brutti facendo enduro
 
15638229
15638229 Inviato: 8 Giu 2016 15:18
 

Beh, togliere peso alla moto è impossibile. Nei salitoni non c'è bisogno di scendere dalla moto, basta usare bene la frizione e sali ovunque, soprattutto col k che aiuta molto ai bassi. Per quando riguarda tirare la moto indietro prova a portare tutto il peso sulla gamba sinistra (che deve rimanere poggiata per terra mentre la destra rimane sul pedale del freno) anche perché il piede destro dal freno non andrebbe tolto quasi mai, quindi ricapitolando tieni la gamba sinistra per terra, sposta il peso verso sinistra e dovresti riuscire a spostata meglio indietro. Anche se penso che riesci anche semplicemente con le punte
 
15638250
15638250 Inviato: 8 Giu 2016 15:55
 

Fai palestra caro...
Partiamo dal presupposto che le sospensioni vanno in base al peso e che quindi se peso 50 kg e le sospensioni sono per uno che ne pesa 90 la moto nemmeno si abbassa. Come minimo dovrai regolare il sai dinamico con i precarichi molla di forca e mono (se fai fatto bene metti la molla con la k elastica più indicata per te e poi aggiusti di ghiera e registro).
Non sei troppo basso per il ktm, è che non sai starci sopra perché non hai esperienza... anziché usare due piedi ne uso uno, poi pesa così poco che si sposta soffiando. Se un giorno salissi su un mezzo come il mio che fai?

Ps sono 168cm
 
15638401
15638401 Inviato: 8 Giu 2016 20:10
 

Guarda io ho la tua stessa moto (io tocco bene, sono 181cm) e quando l'ha guidata un mio amico che è alto più o meno come te la usava bene. Comunque sia conosco una ragazza che ha un 2015 e l'ha abbassata comprando il kit powerparts per le sospensioni, la moto si comporta comunque bene anche se ha perso un po' di corsa, l'ho guidata anche io e nei salti non arriva a fine corsa. Penso che utilizzando questo kit risolverai il problema
 
15640112
15640112 Inviato: 11 Giu 2016 10:22
 

fctz170 ha scritto:
Fai palestra caro...
Partiamo dal presupposto che le sospensioni vanno in base al peso e che quindi se peso 50 kg e le sospensioni sono per uno che ne pesa 90 la moto nemmeno si abbassa. Come minimo dovrai regolare il sai dinamico con i precarichi molla di forca e mono (se fai fatto bene metti la molla con la k elastica più indicata per te e poi aggiusti di ghiera e registro).
Non sei troppo basso per il ktm, è che non sai starci sopra perché non hai esperienza... anziché usare due piedi ne uso uno, poi pesa così poco che si sposta soffiando. Se un giorno salissi su un mezzo come il mio che fai?

Ps sono 168cm

Quoto alla grande
ma poi scusate è, ma una moto non si "abbassa" a meno di togliere il centimetro alla sella, semplicemente si regolano le sospensioni, con un precarico molto più basso in modo che quando ci si siede la moto "sprofonda" maggiormente
ricorda però che se modifichi le sospensioni senza un criterio, quale il tuo peso e il tuo stile di guida, fai solo che peggio.
ultimo consiglio, cerca di far qualche muscolo in più perchè il 125
soprattutto racing sono delle piume, e segui il consiglio che ti hanno dato dell'appoggiarti solo su un piede.
 
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