lnkreative ha scritto:
Allora c'è da fare chiarezza.. Certo che tutti ti consigliano scarov (che ora si chiama Scalvini già da qualche anno) per un 2t il motard deve avere alti e non bassi! Il motard rigorosamente 2T predilige gli alti e non i bassi! L'unico con un pò più di bassi rispetto agli altri è il KTM perchè nasce per fare enduro (parlo dell'EXC) infatti tanti non lo considerano nemmeno un vero e proprio motard 2t per questa piccola particolarità! Discorso diverso per quanto riguarda i 4T motard! Il motore 4 tempi spinge forte ai bassi medi ed è per questo che in pista sono più diffusi i 4T! Infatti in pista con il 2t devi sempre stare di manico per correre dato che rende bene agli alti (e spesso puoi permetterti le uscite di curva spalancando il gas senza grossi problemi se sei un po sottocoppia). Col 4t invece ad ogni uscita di curva se spalanchi anche se sei sottocoppia rischi che si alzi spesso e volentieri dato che spinge tanto in basso e ai medi. Nulla comunque ti impedisce di prendere uno scarico che migliora i medio bassi anche su un 2t certo che però poi vai a perdere un pochino agli alti snaturando l'essenza dei 2t motard!
Ok. Quindi non si perde in ripresa se tengo i giri motore alti alla partenza