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Consigli elaborazione soft aprilia sr 50
15635427
15635427 Inviato: 4 Giu 2016 12:30
Oggetto: Consigli elaborazione soft aprilia sr 50
 

Salve a tutti. premettendo che non me ne intendo molto di elaborazione o di motori in generale (infatti mi sto informando) e che il mio motorino e completamente originale(senza fermi) volevo chiedere dei consigli per l elaborazione del mio aprilia sr 50. Leggendo in giro e anche qui sul forum ho scoperto che per un elaborazione soft ci servono marmitta rulli variatore frizione non regolabile(se consumata) spugna carburatore.
Le mie scelte erano per lo più :
Marmitta(compresi rulli): arrow extreme
Variatore: multivar 2000
Frizione: malossi fly
Spugna red sponge
Carburatore non ne ho idea
Consigli, correzioni opinioni?
E poi anche sul fatto della taratura vorrei sapere qualcosa. grazie mille
 
15635429
15635429 Inviato: 4 Giu 2016 12:33
Oggetto: Re: Consigli elaborazione soft aprilia sr 50
 

iTzSabi ha scritto:
Salve a tutti. premettendo che non me ne intendo molto di elaborazione o di motori in generale (infatti mi sto informando) e che il mio motorino e completamente originale(senza fermi) volevo chiedere dei consigli per l elaborazione del mio aprilia sr 50. Leggendo in giro e anche qui sul forum ho scoperto che per un elaborazione soft ci servono marmitta rulli variatore frizione non regolabile(se consumata) spugna carburatore.
Le mie scelte erano per lo più :
Marmitta(compresi rulli): arrow extreme
Variatore: multivar 2000
Frizione: malossi fly
Spugna red sponge
Carburatore non ne ho idea
Consigli, correzioni opinioni?
E poi anche sul fatto della taratura vorrei sapere qualcosa. grazie mille

Come inizio per un'elaborazione soft va più che bene 0509_up.gif 0509_campione.gif
la marmitta va bene ma se riesci a prendere la reverse ancora meglio
variatore ok,ma potresti prendere un pinasco
frizione ok
spugna ok
carburatore se hai il 17.5 di serie va più che bene 0509_up.gif
per la taratura io farei così:
rulli da 5
molla contrasto originale
mollette frizione bianche"che già escono di serie con la frizione"
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15635452
15635452 Inviato: 4 Giu 2016 13:02
 

Perché mi consigli la reverse e non la arrow?
E perché mi consigli il pinasco e non il multivar?
E cosa intendi con la frase "per iniziare?"
 
15635457
15635457 Inviato: 4 Giu 2016 13:06
 

iTzSabi ha scritto:
Perché mi consigli la reverse e non la arrow?
E perché mi consigli il pinasco e non il multivar?
E cosa intendi con la frase "per iniziare?"

-la reverse secondo me è la miglior marmitta da 50cc ma se ti piace il sound dell'arrow fai pure tanto sono quasi tutte allo stesso livello di prestazioni.
-ti consiglio il Pinasco perchè sul blocco Piaggio è il migliore,il Multivar è un classico!
-ho usato la parola iniziare perchè in futuro potrai passare ad un'elaborazione base o intermedia 0509_up.gif
Pensi li lasciare il cilindro originale oppure lo cambi?
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15635464
15635464 Inviato: 4 Giu 2016 13:16
 

No, il cilindro non lo cambio.
Tu mi consigli la reverse perche ha migliori prestazioni o perché a te personalmente piace il sound?
Poi avevo letto di mollette verdi e non bianche.
Cosa cambia?
Grazie ☺
 
15635465
15635465 Inviato: 4 Giu 2016 13:24
 

iTzSabi ha scritto:
No, il cilindro non lo cambio.
Tu mi consigli la reverse perche ha migliori prestazioni o perché a te personalmente piace il sound?
Poi avevo letto di mollette verdi e non bianche.
Cosa cambia?
Grazie ☺

Io ho provato la reverse e un mio amico aveva l' arrow andava di più la reverse
ma se a te piace il sound dell'arrow prendi quella c'è poca differenza.
Per quanto riguarda le mollette della frizione,più sono dure e più giri serviranno per far partire lo scooter.
Quindi se le metti dure partirai con un motore più alto di giri
invece se le metti morbide il motore parte con meno giri
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15635474
15635474 Inviato: 4 Giu 2016 13:39
 

Va bene riguardo alla marmitta sono un po indeciso quindi chiederò ad amici di farmele vedere/provare.
Ma per le mollette Sono meglio dure o molle? ceh è meglio partire con i giri del motore alti o bassi?
 
15635481
15635481 Inviato: 4 Giu 2016 13:50
 

iTzSabi ha scritto:
Va bene riguardo alla marmitta sono un po indeciso quindi chiederò ad amici di farmele vedere/provare.
Ma per le mollette Sono meglio dure o molle? ceh è meglio partire con i giri del motore alti o bassi?

Con l'elaborazione soft si mettono sempre quelle più morbide
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15635512
15635512 Inviato: 4 Giu 2016 15:10
 

Un ultima cosa: sapresti consigliarmi un buon sito relativamente economico per l acquistò di tutte queste cose?
 
15635516
15635516 Inviato: 4 Giu 2016 15:18
 

iTzSabi ha scritto:
Un ultima cosa: sapresti consigliarmi un buon sito relativamente economico per l acquistò di tutte queste cose?

I siti migliori sono Castiglione R e Biolla 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15635521
15635521 Inviato: 4 Giu 2016 15:23
 

Fillur ha scritto:
I siti migliori sono Castiglione R e Biolla 0509_up.gif 0510_saluto.gif

Sconsiglio Castiglione che non è preciso e corretto per niente.
Vai di BiollaMotors
0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif
 
15635617
15635617 Inviato: 4 Giu 2016 18:43
 

Ma la marmitta è meglio comprarla omologata e poi togliere l omologazione(spiegatemi che cos e) oppure comprarla direttamente non omologata?
 
15635622
15635622 Inviato: 4 Giu 2016 18:47
 

iTzSabi ha scritto:
Ma la marmitta è meglio comprarla omologata e poi togliere l omologazione(spiegatemi che cos e) oppure comprarla direttamente non omologata?

la marmitta è meglio comprarla omologata almeno hai il foglio dell'omologazione,poi quando ti arriva se levi la rondella che si trova sul collettore,perdi l'omologazione.
Quelle non omologate sono da uso pista
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15635712
15635712 Inviato: 4 Giu 2016 21:16
 

In questo momento sono sulla arrow perche adoro quel sound metallico, ma ho letto che ce ne sono di vari modelli....quale dovrei prendere per il mio aprilia sr 50?
 
15635714
15635714 Inviato: 4 Giu 2016 21:20
 

iTzSabi ha scritto:
In questo momento sono sulla arrow perche adoro quel sound metallico, ma ho letto che ce ne sono di vari modelli....quale dovrei prendere per il mio aprilia sr 50?

la extreme dark 0509_up.gif
 
15635717
15635717 Inviato: 4 Giu 2016 21:22
 
 
15635725
15635725 Inviato: 4 Giu 2016 21:27
 
 
15635727
15635727 Inviato: 4 Giu 2016 21:29
 

2012
 
15635729
15635729 Inviato: 4 Giu 2016 21:33
 

iTzSabi ha scritto:
2012

Quella marmitta non va bene allora
il tuo motorino monta il blocco piaggio
quella che hai postato te va bene per minarelli
ecco quella giusta 0509_up.gif
Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15635739
15635739 Inviato: 4 Giu 2016 21:56
 

Ho visto anche che per tutti gli aprilia va bene quella col codice 33512EN. confermi?
E come faccio con la carburazione della marmitta?
Mi potresti dire tutti i modelli esatti dei pezzi sopraelencati da comprare?
Con molla intenderesti ammortizzatore?
E cosa intendi per le mollette che escono di serie?
scusa ma non me ne intendo molto 0509_down.gif
 
15635854
15635854 Inviato: 5 Giu 2016 8:25
 

iTzSabi ha scritto:
Ho visto anche che per tutti gli aprilia va bene quella col codice 33512EN. confermi?
E come faccio con la carburazione della marmitta?
Mi potresti dire tutti i modelli esatti dei pezzi sopraelencati da comprare?
Con molla intenderesti ammortizzatore?
E cosa intendi per le mollette che escono di serie?
scusa ma non me ne intendo molto 0509_down.gif

si il codice è quello
variatore: Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Frizione con relativa campana: Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Red sponge: Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Rulli: Link a pagina di Shop.biollamotors.it
La molla intendo quella del correttore di coppia 0509_up.gif
 
15635890
15635890 Inviato: 5 Giu 2016 9:44
 

Quindi ne la molla ne le mollette le devo prendere perche già ce le ho montate?
Ho sentito anche di carburazione della marmitta...come funziona? 0510_inchino.gif
 
15635930
15635930 Inviato: 5 Giu 2016 10:42
 

iTzSabi ha scritto:
Quindi ne la molla ne le mollette le devo prendere perche già ce le ho montate?
Ho sentito anche di carburazione della marmitta...come funziona? 0510_inchino.gif

non devi comprare le molle perchè le mollette della frizza bianche già le hai nella frizione nuova,per quanto riguarda la carburazione va rivista leggermente quando viene montata un'espansione 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15635969
15635969 Inviato: 5 Giu 2016 11:38
 

Quindi non devo carburarla ne niente giusto?
Poi la frizione è essenziale cambiarla?
Perche se io non l ho consumata non avrei intenzione di cambiarla...
 
15636057
15636057 Inviato: 5 Giu 2016 14:26
 

iTzSabi ha scritto:
Quindi non devo carburarla ne niente giusto?
Poi la frizione è essenziale cambiarla?
Perche se io non l ho consumata non avrei intenzione di cambiarla...

la carburazione va rivista ma solo il getto max di 2 o 3 punti
la frizione è essenziale cambiarla solo se è consumata quella originale altrimenti è inutile 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15636786
15636786 Inviato: 6 Giu 2016 15:27
 

Ho letto in giro anche di una certa yasuni z...
è meglio la arrow o la yasuni?
e il sound com'è?
 
15636794
15636794 Inviato: 6 Giu 2016 15:36
 
 
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