Ciao,
ho provato a ricercare nel forum senza esito (principalmente solo sostituzione lampadina tacchimetro), quindi vi chiedo:
come faccio a sostituire la lampadina della spia delle frecce presente nel cruscotto?
Premetto che le frecce montate sono quelle originali e tutte e 4 perfettamente funzionanti
p.s. dopo il rimessaggio invernale anche a me per qualche giorno non ha funzionato la spia della folle, poi dopo una bella giornata sotto l'acqua stamattina magicamente ha ripreso a funzionare. La spia degli abbaglianti ha sempre funzionato regolarmente.
La moto è un gs 500 del 2006
Grazie
Saluti
Alessandro
Ciao, per sostituire la lampadina è sufficiente svitare i due dadi (esagono da 10) che tengono la strumentazione, la vite è quella con la testa "cromata" bombata.
Una volta sfilate le viti sviti il cavo del contakm e stacchi lo spinotto del contagiri, ribalti la strumentazione verso il serbatoio e tiri delicatamente i fili della lampadina desiderata, sostituisci la lampadina e per rimontare fai tutto al contrario.
immagini visibili ai soli utenti registrati
In questa foto vedi anche i dadi, sono posti sotto e sono facilmente accessibili con una normale chiave aperta.
Per non sforzare troppo i fili consiglio di sfilare entrambe le lampadine della coppia (sinistra o destra che sia), poco per volta ciascuna finchè non vengono entrambe fuori.
Ti servono informazioni anche sulla lampadina da usare?
Speravo di poter trovare l'informazione fra internet/manuali/le mie vecchie lampadine (anche se io ho il modello prima, è leggermente diversa la strumentazione) ma c'è una gran confusione. Per darti un'informazione errata forse è meglio smontarla e prenderne una uguale come avresti fatto.
Non c'é problema, mi hai già dato una grossissima mano con il post precedente
Grazie ancora
bubino75
Foglio Rosa
Ranking: 4
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi