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Partenza Con Starter (a freddo)
1044113
1044113 Inviato: 11 Gen 2007 23:12
Oggetto: Partenza Con Starter (a freddo)
 

salve a tutti
ho uno scarabeo del 98,ho una domanda da farvi:
è possibile avviare un motorino con lo starter a freddo? a me non lo fa,mentre su quelli nuovi si avvia tranquillamente,anke su quello del mi frat ke però è del 99 (sempre scarabeo)
quando tento di avviarlo il motorino gira,ma con una fatica immensa,quindi lentamente...so perfettamente ke il motivo è dovuto al motore ke è freddo e ce l'olio e residui vari ke rendono meno fluido il movimento del pistone (piu duro) e quindi va accesso con la pedalina.
però SI PUO POTENZIARE IL MOTORINO DI AVVIAMENTO???
in maniera da accendersi anke kon 10 gradi sotto zero icon_biggrin.gif
 
1044128
1044128 Inviato: 11 Gen 2007 23:16
 

per me è un problema di batteria.....caricala!
 
1044142
1044142 Inviato: 11 Gen 2007 23:19
 

Gabed ha scritto:
per me è un problema di batteria.....caricala!


no,perkè quando è caldo si accende in due secondi (poi di giorno tengo apposta i fari spenti...mica scemo io! icon_biggrin.gif )
 
1044194
1044194 Inviato: 11 Gen 2007 23:34
 

Ciao, probabilmente sarà un problema di batteria semi scarica, ciao.
 
1045236
1045236 Inviato: 12 Gen 2007 13:19
 

Lascia stare l'accenderlo a freddo con lo starter, distruggi il motorino e rischi di spanare il millerighe dell'albero. Il primo avviamento va effettuato SOLTANTO con la pedivella (ove possibile).
 
1045541
1045541 Inviato: 12 Gen 2007 14:28
 

POWO ha scritto:
Lascia stare l'accenderlo a freddo con lo starter, distruggi il motorino e rischi di spanare il millerighe dell'albero. Il primo avviamento va effettuato SOLTANTO con la pedivella (ove possibile).


perkè allora i motorini di ora (nuovi) si accendono con lo starter??
 
1045909
1045909 Inviato: 12 Gen 2007 15:27
 

tommymac ha scritto:
perkè allora i motorini di ora (nuovi) si accendono con lo starter??

Perchè i nuovi motorini sono studiati per un utilizzo meno spartano... se vai a cercare nei libretti di uso e manutenzione sconsigliano nella maniera più assoluta l'utilizzo di parti aftermarket, mentre sui vecchi modelli a volte veniva addirittura consigliato al posto dei pezzi originali. E poi è anche un fatto di spazzole e di consistenza dei materiali, oggi la qualità costruttiva è senz'altro migliore rispetto a tre o quattro anni fa, quindi puoi sottoporre le parti meccaniche a sforzi diversi. Anche il mio Free a freddo si accenderebbe con lo starter, ma come protezione nei confronti del motore utilizzo sempre la pedivella come primo avviamento dopo una sosta abbastanza lunga.
 
1058113
1058113 Inviato: 15 Gen 2007 22:14
 

devi cambiare il motorino d'avviamento o alemno le spazzole,io nel mio avevo lo stesso problema e ho cambiato le spazzole e parte a mezzo colpo
 
1058275
1058275 Inviato: 15 Gen 2007 22:54
Oggetto: Re: Partenza Con Starter (a freddo)
 

tommymac ha scritto:
salve a tutti
ho uno scarabeo del 98,ho una domanda da farvi:
è possibile avviare un motorino con lo starter a freddo? a me non lo fa,mentre su quelli nuovi si avvia tranquillamente,anke su quello del mi frat ke però è del 99 (sempre scarabeo)
quando tento di avviarlo il motorino gira,ma con una fatica immensa,quindi lentamente...so perfettamente ke il motivo è dovuto al motore ke è freddo e ce l'olio e residui vari ke rendono meno fluido il movimento del pistone (piu duro) e quindi va accesso con la pedalina.
però SI PUO POTENZIARE IL MOTORINO DI AVVIAMENTO???
in maniera da accendersi anke kon 10 gradi sotto zero icon_biggrin.gif
il mio si accende in ogni tipo di condizione attmosferica.... SKERZO comunque ti conviene si spedalinare..
 
1058359
1058359 Inviato: 15 Gen 2007 23:19
Oggetto: Re: Partenza Con Starter (a freddo)
 

gilerista ha scritto:
tommymac ha scritto:
salve a tutti
ho uno scarabeo del 98,ho una domanda da farvi:
è possibile avviare un motorino con lo starter a freddo? a me non lo fa,mentre su quelli nuovi si avvia tranquillamente,anke su quello del mi frat ke però è del 99 (sempre scarabeo)
quando tento di avviarlo il motorino gira,ma con una fatica immensa,quindi lentamente...so perfettamente ke il motivo è dovuto al motore ke è freddo e ce l'olio e residui vari ke rendono meno fluido il movimento del pistone (piu duro) e quindi va accesso con la pedalina.
però SI PUO POTENZIARE IL MOTORINO DI AVVIAMENTO???
in maniera da accendersi anke kon 10 gradi sotto zero icon_biggrin.gif
il mio si accende in ogni tipo di condizione attmosferica.... SKERZO comunque ti conviene si spedalinare..


hehe,mi basta un sola spedalinata,però a skuola,all'uscita fa piu chic vedere uno ke mette in moto tranquillo sul motorino... icon_biggrin.gif
 
1060120
1060120 Inviato: 16 Gen 2007 16:01
 

Ma per esempio il mio runner sp 2006 come è meglio accenderlo?
anche perchè da freddo è un pò un casino accenderlo dalla pedalina...
 
1061373
1061373 Inviato: 16 Gen 2007 20:16
 

ma tu con lo scara del 98 hai in basso a destra nel manubrio una leva?
si si devi tirala all' esterno!!!! cioè tira l aria
anche a me fa lo stesso problema.
da freddo anche sl dopo 2o 3 devo tirarla xkè se nn parte.
 
1061783
1061783 Inviato: 16 Gen 2007 21:16
 

ARUKI ha scritto:
ma tu con lo scara del 98 hai in basso a destra nel manubrio una leva?
si si devi tirala all' esterno!!!! cioè tira l aria
anche a me fa lo stesso problema.
da freddo anche sl dopo 2o 3 devo tirarla xkè se nn parte.


si,fosse quello il problema...gira lento il motorino,comse se fosse affaticato o addirittura nn gira!
cmnq ho notato ke ultimamente si accende anke dopo la skuola...sarà per le temperature in rialzo...
 
1061803
1061803 Inviato: 16 Gen 2007 21:19
 

comunque appunto cm ho già detto se hai quella levetta devi usarla, xkè se ho capito bene toglie l aria quindi risulta esserci + benza e quindi il motore perte prima.
nel ad esempio se spec d inverno nn uso l' aria nn parte
 
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