fctz170 ha scritto:
io ho in progetto di fare una special su base TT 600s. Ma di certo non farò una moto di massa e hipsterina come un scrambler e un street track!
Tornando a noi, tra quelle che hai scelto SICURAMENTE scarta le husqvarna TE e SM più recenti e al massimo valuta un TE/SM610/630-650 della gestione husqvarna-BMW. I motivi sono vari, ma tra questi c'è sicuramente il fato che sono tirate dietro e, inoltre c'è anche il fatto che quelle dell'attuale gestione sono moto specialistiche e quindi, come le EXC che tratterò tra poco NON vanno bene. Le KTM EXC sono delle RACING!!! questo vuol dire che nascono al puro scopo agonistico e per questo motivo trasformarle in robe da pantaloni coi risvoltini è uno stupro. L'unica cosa per cui è "tollerabile" rivederle è renderle della flat track Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert .
Le altre vanno bene per farci quello che vuoi di certo però a mio parere sarebbe meglio un mono 600cc per tanti motivi (in primis spinge di più e a mio gusto personale quel "bestione" di motore è più bello da vedere di un 350), il KLE è un bicilindrico 500 mentre le KLR sono dei bei 650 monocilindrici vecchia scuola a liquido
Link a pagina di Motoblog.it in questo articolo di motoblog spiegano a grandi linee tutto ciò che ti serve per conoscere le KLR.
Il Suzuki DR350 è un mono ad aria vecchia scuola (anni '90, guardati a sto punto anche la XR400R, le XT-TT350...) che venne sostituito dal mitico DRZ400. C'è poco da dire, gran mezzo
Link a pagina di It.wikipedia.org !
Link a pagina di Motoblog.it qui c'è un esempio di trasformazione.
Ad ogni modo la DR600 e le DR650 (la DR arrivò fino a 800cc) a mio parere possono esserti più utili.
Per quanto riguarda altri monocilindrici utili alla tua causa puoi valutare la TT600e (o R o S, il 59x non lo devi toccare! le leggende non si toccano!), XT600 (2kf, e....), XT600/660 tenere, XL600/XR600R (anche la XR600R sarebbe intoccabile a mio parere). Per finire c'è anche la honda NX650 dominator che si trova a uno sputo in un occhio!
Se la tua preoccupazione è legata alla patente A2, sappi che tutti i monocilindrici 600 ad aria si possono guidare e che essendo moto 20ennali pagano poco (relativamente) di assicurazione e sono iscrivibili FMI (ma se la fai scrambler non te la passeranno mai). Il bollo invece costa 81 euro in media in tutta Italia.
Per finire a mio giudizio se vuoi qualcosa di UNICO ti conviene fartela rally replica Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert e se sei bravo con la vetroresina vedrai che al bar tutti quelli con le harley, le ducati scrambler e i GS si metteranno sotto i tavoli davanti a un vero perticone da battaglia!
Allora ti chiarisco alcuni punti della tua risposta molto dettagliata: il primo punto è che le scrambler e le street tracker non sono moto di massa e "hipsterine"..non sò dove vivi tu, ma dalle mie parti sono moto di tutto rispetto e lontano da tutte le mal cose che hai scritto..a parte tutto non giudico e non do pareri sui gusti altrui,ne perlopiù offenderli insinuandogli di voler una moto "per pantaloni con risvoltini"(cosa tra l'altro che non piace nemmeno avere)..poi il secondo punto è che non desidero moto di cilindrate superiori a quelle elencate sopra da me, ne per questioni di patente(ho 26 anni e non ho limiti quindi)ne per pagare di meno..e puramente una questione di gusti personali.
Infine ti ringrazio per la buona volontà avuta nel rispondermi in modo così esaustivo,ma le mie intenzioni sono ben lontani dalle tue..non sono interessato a rally replica o altro,solamente a dei modelli special su base enduro o simili che siano consoni ai miei personali gusti!
Alcuni esempi, che si avvicinano e quindi non da riprendere in ogni dettaglio, di ciò che vorrei fare io!
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