Ho aperto questo topic perché non ho ancora capito bene il funzionamento della trasmissione nel mio motore
Tutto è iniziato dal fatto che il motore non prendeva bene di giri, e la taratura che avevo qualche settimana fa era: mollone rosso e rulli originali. Vado dal meccanico per rifare la carburazione perché lo scooter a motore caldo andava in sottocoppia e non girava bene. Fatta quest'ultima, ho provato il motore, e dopo un po' di prove su salite, curve e pianure, ho spiegato al meccanico che il motore faceva sempre fatica a prendere di giri se lasciavo e prendevo il gas. Detto questo lui apre il carter e va a levare un rullo, cambiando anche la molla di contrasto rossa con una bianca. Risultato? Il motore alla partenza arriva a limitore di giri per qualche secondo, per poi scendere a circa 8000-8500 giri e restare in coppia e prendere velocità. Durante la guida ho cercato di trovare un modo per non farlo arrivare a limitatore, e consisteva nel tenere l'accelleratore per qualche secondo a 7000 giri fino a quando sentivo questo calo che lo faceva restare in coppia, da lì anche dando tutto di gas si fermeva ai 8500 prendendo abbastanza velocità. Secondo la mia teoria dovrei appesantire il rulli per farlo arrivare a un massimo 8500 giri giusto? In modo che il motore resta in coppia.
La mia ela è la seguente: Top trophy, 17.5, Frizione top (stanno per arrivare top rossa e yasuni r)
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
*****************************Edit by Blackmamba*******************************
Nota del Mod: Regolamento del sito e del forum
Citazione:
Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:
3.6 - inviare messaggi invitando gli utenti a rispondere privatamente (via e-mail o via messaggio privato): le discussioni sono pubbliche e devono servire a tutti. Unica eccezione: il forum di mercatino dell'usato nel quale è possibile lasciare i propri recapiti e richiedere di essere contattati a quei recapiti.
3.6 - inviare messaggi invitando gli utenti a rispondere privatamente (via e-mail o via messaggio privato): le discussioni sono pubbliche e devono servire a tutti. Unica eccezione: il forum di mercatino dell'usato nel quale è possibile lasciare i propri recapiti e richiedere di essere contattati a quei recapiti.