Marikus ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vi espongo un problema che non mi ha fatto dormire ieri notte, tanto da dovervi scomodare per un parere.
Un mesetto fa mio fratello, alla guida del nostro sh125, urtò col piede il portatarga dello scooter di un tizio che voleva gli riparassimo il portatarga (diceva di volere un 35-40 €). Mio fratello gli lasciò il numero di mio padre, che prese appuntamento con lui per quello stesso pomeriggio.
All'incontro st'individuo si presenta con l'intero portatarga sostituito con tanto di fattura da 35 euro del meccanico, chiedendo il denaro. Mio padre gli disse che non avendo visto il motorino non gli avrebbe dato un euro, e la cosa finì lì.
Due giorni fa invece è arrivata una raccomandata da parte dell'avvocato di questo povero pezzente, chiedendo il risarcimento danni o.O Premetto che mio fratello scattò una foto alla targa poco dopo questo contatto, ed era completamente integro.
O egregi, cosa suggerite di fare? Vi ringrazio tantissimo in anticipo!
Visto che la cifra è piccola, io agirei in questo modo:
Mi direi disponibile a pagare i 35 euro, però pretenderei di avere, visto lo pago, il portatarga vecchio, e verificherei, con la foto, che fosse proprio quello danneggiato.