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Elaborazione liberty 4T
15616827
15616827 Inviato: 8 Mag 2016 13:43
Oggetto: Elaborazione liberty 4T
 

Ciao a tutti,posseggo un liberty MOC 50 4T,e vedendo che in salita va un po' lentuccio,ho pensato di mettere dei rulli da 5.5gr,una molla di contrasto viola malossi e una frizione delta clutch malossi.
che ne dite per i rulli? Meglio 5.5 o 6.1?
un'altra cosa...Dopo aver apportato le modifiche devo rodarlo? come si fa?
Grazie a tutti in anticipo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15616831
15616831 Inviato: 8 Mag 2016 13:51
 

Ciao.
L'elaborazione non si fa così "a casaccio" come la stai facendo,mettendo roba che ti sembra più prestante semplicemente perché presenta la scritta MALOSSI.
La molla di contrasto su uno scooter completamente originale non si cambia,si lascia quella che è montata. Ti conviene acquistare un malossi multivar (variatore) e mettere quello che c'è dentro la scatola (di solito su Piaggio si lascia la molla originale che é piu dura di una bianca malossi anche con un variatore più prestante dell'originale).
La frizione non cambiarla se la tua è nuova,cambia solo le mollette.
 
15616836
15616836 Inviato: 8 Mag 2016 14:00
 

In realtà il mio amico ha da poco anche lui un moc come il mio,e le sue modifiche sono state rulli malossi 6.1 e molla viola che è intermedia poiche' la più dura è l'azzurra,stamattina ho portato il suo motorino e va una bomba,poi alla frizione avevo pensato di metterci la delta dato che i rulli che voglio mettere sono 5.5 che sono più a partenza!! aiutami un po' rotfl.gif
 
15616846
15616846 Inviato: 8 Mag 2016 14:32
 

josix ha scritto:
In realtà il mio amico ha da poco anche lui un moc come il mio,e le sue modifiche sono state rulli malossi 6.1 e molla viola che è intermedia poiche' la più dura è l'azzurra,stamattina ho portato il suo motorino e va una bomba,poi alla frizione avevo pensato di metterci la delta dato che i rulli che voglio mettere sono 5.5 che sono più a partenza!! aiutami un po' rotfl.gif

Per il rodaggio (top trophy) io ho fatto 300km stando sui 50-60km/h ogni 100km/h facevo una tirata (graduale) e poi ritornavo a 50-60km/h così facendo per 300km
 
15616849
15616849 Inviato: 8 Mag 2016 14:38
 

nosmoke ha scritto:

Per il rodaggio (top trophy) io ho fatto 300km stando sui 50-60km/h ogni 100km/h facevo una tirata (graduale) e poi ritornavo a 50-60km/h così facendo per 300km

Ma il rodaggio non c'entra niente con frizone,rulli e variatore..lui non ha cambiato il cilindro icon_wink.gif
Comunque addirittura dire che va una bomba con solo rulli 6.1 e molla viola mi sembra esagerato.. se allora guidassi il mio scarabeo 50 4t con cilindro 80,albero a camme malossi,secondari ecc ecc cosa diresti? Che è un jet? icon_asd.gif
Tornando seri,con solo rulli e frizione non vai da nessuna parte. Per la frizione cambia semplicemente le mollette frizione e metti delle bianche oppure verdi. I rulli è inutile cambiarli,quelli che hai nel variatore originale sono perfetti,al massimo se sono consumati mettine di nuovi ma dello stesso peso.
 
15616915
15616915 Inviato: 8 Mag 2016 17:21
 

Se vuoi avere qualcosa in più metti un multivar, quello che hai fatto fin'ora è assolutamente inutile.
 
15617513
15617513 Inviato: 9 Mag 2016 13:28
Oggetto: Aggiornamento elaborazione
 

Ciao ragazzi,ieri montai le modifiche che avevo in mente e il motorino perse punti,manco il tempo di partire che appena accelerai il motorino impiegava moltissimo tempo per camminare..
Quindi tolsi la frizione malossi e misi la mia originale con mdc viola e rulli sempre 5.5gr
il motorino prese punti,ora ha più ripresa ma in allungo non va un granchè..sicuramente rispetto a prima è migliorato tantissimo in RIPRESA!!!
Comunque,avevo pensato di mettere rulli 6.1 Malossi e mdc o di rimanerla originale o viola..
Vi prego datemi altri consigli,li accetto volentieri! 0510_inchino.gif
Grazie in anticipo rotfl.gif
 
15617538
15617538 Inviato: 9 Mag 2016 13:50
 

josix ha scritto:
Ciao ragazzi,ieri montai le modifiche che avevo in mente e il motorino perse punti,manco il tempo di partire che appena accelerai il motorino impiegava moltissimo tempo per camminare..
Quindi tolsi la frizione malossi e misi la mia originale con mdc viola e rulli sempre 5.5gr
il motorino prese punti,ora ha più ripresa ma in allungo non va un granchè..sicuramente rispetto a prima è migliorato tantissimo in RIPRESA!!!
Comunque,avevo pensato di mettere rulli 6.1 Malossi e mdc o di rimanerla originale o viola..
Vi prego datemi altri consigli,li accetto volentieri! 0510_inchino.gif
Grazie in anticipo rotfl.gif

Scusami ma allora significa che ti piace spendere soldi inutilmente icon_wink.gif
È inutile comprare pezzi che ti sembrano performanti per il tuo liberty quando poi vai a peggiorare tutto,magari non è aumentato nulla ma siccome "strilla" di più ti sembra di andare più veloce.
Sul tuo liberty la delta clutch sono 100€ buttati,bastava mettere le mollette verdi alla frizione originale oppure prendevi direttamente il kit frizione+campana (ma non delta,bastava la fly) e risparmiavi anche (per tutto il kit si prendono 50€).
Poi perché sei fissato con questa viola? Io ho un'elaborazione che sul 4t fa veramente paura e sai che molla ho? La BIANCA! Ed è perfetto.
Rimetti l'originale, è ovvio che non vada in allungo,con quella molla così dura.. eusa_wall.gif
Se ti diciamo che in quel modo non va bene significa che un minimo di esperienza ce l'abbiamo ma se poi compri tutto e fai un bel minestrone a che serve scrivere qui? Segui i consigli che ti diamo! icon_wink.gif
 
15617540
15617540 Inviato: 9 Mag 2016 13:55
 

Se hai lo scooter originale tieni tutto originale! È la cosa migliore.
Avrei potuto passare la frizione ma solo se la tua fosse consumata icon_asd.gif
La molla viola é patetica senza offesa, coi soldi che hai speso per queste "modifiche" inutili avresti potuto comprare un bel multivar 2000 e avresti avuto dei sicuri miglioramenti.
 
15617731
15617731 Inviato: 9 Mag 2016 18:09
 

Andrea_97 ha scritto:
Ma il rodaggio non c'entra niente con frizone,rulli e variatore..lui non ha cambiato il cilindro icon_wink.gif
Comunque addirittura dire che va una bomba con solo rulli 6.1 e molla viola mi sembra esagerato.. se allora guidassi il mio scarabeo 50 4t con cilindro 80,albero a camme malossi,secondari ecc ecc cosa diresti? Che è un jet? icon_asd.gif
Tornando seri,con solo rulli e frizione non vai da nessuna parte. Per la frizione cambia semplicemente le mollette frizione e metti delle bianche oppure verdi. I rulli è inutile cambiarli,quelli che hai nel variatore originale sono perfetti,al massimo se sono consumati mettine di nuovi ma dello stesso peso.

Hai ragione io pensavo avesse intenzione di cambiare cilindro.....
 
15619187
15619187 Inviato: 11 Mag 2016 12:38
 

i pezzi me li ha dati un mio amico che ha un'officina piena di ricambi in più che non gli servono,quindi soldi non ne ho spesi,ma li ho solo provati in questo caso perchè non mi sono serviti un granchè.. icon_asd.gif
Comunque al motorino gli ho montato 3 rulli da 5.5 e 3 da 6.1 malossi e rispetto a prima è migliorato un po' nelle salite,per la molla ho capito che la viola era troppo dura e gli ho rimessa l'originale..

Quindi mollette frizione verdi e molla bianca,ho capito 0509_up.gif
Nient'altro? tipo carburatore,marmitta?

Grazie ancora 0509_si_picchiano.gif
 
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