Ivanoss ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi
Ho una rs4 50 del 2015 che monta scarico completo Arrow e pignone z13. Con queste modifiche su un rettilineo molto lungo la moto raggiunge i 100 km/h segnati ma devo dire che ci vuole un po' per arrivarci soprattutto perché sotto i 9000 giri la moto non spinge essendo l'arrow una marmitta aperta. Secondo voi ha senso montare un carburatore più grande e una spugna filtro più porosa per avere più coppia oppure l'unico modo per migliorare la situazione è passare ad un top nero ? Non vorrei spingermi oltre dato che poi dovrei sostituire lo scarico che è praticamente nuovo e non vorrei spendere un patrimonio per ottenere pochi km/h in più. Secondo voi con top nero, carburatore 21, red sponge e magari anche pacco lamellare Top quanto potrei guadagnare in termini di accelerazione e velocità massima ?
l'arrow è aperta sul gt originale, per questo ci sta tanto ad arrivare a 100...comunque sì risolvi già mettendo top nero, 21 e red sponge, magari lavora pure la cassa filtro, per il pacco lamellare risparmia soldi che quello top (penso tu ti riferisca all'8 petali, quello simile al vforce 3) è totalmente inutile sul top nero, non la senti proprio la differenza rispetto all'originale (e parlo per esperienza personale.) comunque sì la coppia la prendi necessariamente con il nero, inutile stare a buttare soldi per altro, prima prendi il nero...
PS: se non sbaglio la tua moto monta blocco derbi, sicuro che esista il top nero per blocco derbi? Sinceramente non sono informato haha non conosco bene il derbi (io ho l'am6)