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Aiuto moto va poco dopo varie modifiche
15616239
15616239 Inviato: 7 Mag 2016 8:18
Oggetto: Aiuto moto va poco dopo varie modifiche
 

Premetto che ho un blocco derbi euro2 (ebs050),dopo aver sbiellato ,ho aperto il motore e preparato i carte con la forma dell'airsa tipo am6,ho cambiato carburatore e filtro dell'aria,ho montato un airsal 80 bifasca,ma non è mai andato bene inizialmente era sempre scarburato poi ho risolto cambiando carburatore(ora monto un 24 dellorto con valvola a saponetta)ma la moto dopo svariati tentativi non è mai andata bene ,sembra che sia sempre in salita ovvero bisogna tirare le marce un botto(e quando è bella alta di giri la moto va) se no quando cambi poi si "siede" e non vieni più su di giri ,mettendo la 5° la moto non vien più su di giri e in 6° torna in dietro di velocità.Avevo sviato il problema comprimendo il cilindro(pensavo fosse lui il problema) la moto andava abbastanza bene la quinta la tirava e in sesta non veniva su,anche accorciando i rapporti.
Ora ho provato a montare un cilindro mhr 80 trofeo che mi hanno dato dopo che qualcuno si è divertito troppo col fresino,lo sistemo un po e penso che tentar non nuoce lo monto e cosa succede?stesso problema dell'altro cilindro la quarta viene su solo se tiri a stecca la terza ,in quinta si siede e in sesta cala di velocità.
Ora cosa può essere che mi fa fare questo scherzetto?
La marmitta tappa è un arrow e non è di certo adatta a un 80 (sia airsal bifasca che malossi trofeo) ma può tappare cosi tanto.da fami questi scherzi anche con un cilindro intermedio come l'airsal bifasca?
Il pacco lamellare è originale e ha qualche bel km ma può farmi simili scherzi?
Dimenticato di dirvi che tra le svariate prove che ho fatto ho anche cambiato centralina e accensione ma nulla.spero qualche esperto di 2tempi possa darmi una mano grazie ha chi risponderà
 
15617791
15617791 Inviato: 9 Mag 2016 19:22
 

Nessuno mi sa aiutare??
 
15617878
15617878 Inviato: 9 Mag 2016 20:57
 

Scusa ma dici di aver lavorato i carter con la forma dei travasi dell'airsal am6, per me si creano turbolenze in quel punto perché tra derbi e am6 ci sono delle differenze.
 
15618730
15618730 Inviato: 10 Mag 2016 20:07
 

Ma l'airsal per il mio derbi ha i travasi sotto con la stessa forma di un am6,forse sta li il problema perché le ho provate tutte.....
Ora però non ho il tempo mettermi ad aprire un'altra viltà il motore senza un risultato assicurato poi...
 
15618731
15618731 Inviato: 10 Mag 2016 20:08
 

io ho pure un arrow su un 80 tpr, per tappare tappa ma non se metto la sesta anche senza tirare le marce sale di giri, ci sta un po di tempo ma sale secondo me sono i travasi, visto che hai fatto dei travasi per am6 su un derbi
 
15618736
15618736 Inviato: 10 Mag 2016 20:15
 

Si ma airsal lo forniva già così per derbi io poi gli ho solo raccordato i carter ma magari ho fatto una cazzata,mi chiedo solo perché airsal vende cilindri fatti così se poi non vanno bene...
 
15618738
15618738 Inviato: 10 Mag 2016 20:18
 

Guarda io ho il tuo stesso cilindro, l'ho lavorato un pochino ma le casse dei carter non le ho toccate e va benissimo.
 
15618743
15618743 Inviato: 10 Mag 2016 20:22
 

Se hai il mio stesso cilindro saprai anche te che sotto ha i travasi con la forma diversa da quella derbi,ora mi chiedo perché farle cosi se poi non coi puoi raccordare i carter tanto vale farlo con la forma originale no?
 
15618747
15618747 Inviato: 10 Mag 2016 20:25
 

Tutti i cilindri derbi sono molto aperti sotto ma in teoria lavorando bene i carter non ci dovrebbero essere problemi. Può essere che anche in un solo punto hai lavorato male e si creano turbolenze che danno questi risultati
 
15619509
15619509 Inviato: 11 Mag 2016 20:32
 

Oddio tutti non direi il malossi ad esempio resta fedele al disegno originale derbi,OK magari non li ho fatti perfetti ma non dovrebbero portare a tutti questi problemi dai
 
15619513
15619513 Inviato: 11 Mag 2016 20:45
 

Penso tu sappia che è molto difficile fare una diagnosi così su due piedi di persona, immagina dietro uno schermo. Questa è la causa più probabile almeno basandoci su quello che hai detto
 
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