Ciao ragazzi volevo un vostro parere su queste moto, sto facendo la patente A2 e ora vorrei comprarmi una moto guidabile con questa patente, ho pensato di andare su moto già di piccola cilindrata più tosto che comprarmi una 600 e depotenziarla perché secondo me non ne vale la pena visto che rimanere una moto pesante con la metà dei cv, voi cosa ne pensate è meglio una r3 o un rc390? Grazie in anticipo
Giu098
Foglio Rosa
Ranking: 10
15616243
15616243
Inviato: 7 Mag 2016 8:28
L'R3 non l'ho potuta provare, ma sulla carta e da quanto leggo in giro mi sembra allineata a Ninja e CBR 300: una stradale indegna del grande nome da sportiva che le è stato dato. Poi magari mi sbaglio, ma la media dei pareri in giro è quella lì.
L'RC invece... eh no, questa è una sportiva! Piccola, poco potente, magari non al top come ciclistica, ma sportiva lo è senz'altro. La posizione di guida è quella giusta, il peso è contenuto e ben distribuito, il motore ha l'erogazione corretta... è una sportiva, non c'è altro da dire. Non la sportiva che prenderei io se fossi nella tua condizione, ma comunque una sportiva. E anche insospettabilmente divertente, per di più!
Di conseguenza: vuoi una moto per la città e per "andare in giro" su strade curvose che abbia un look che per gli orridi canoni moderni sia gradevole da vedere? L'R3 penso faccia per te. In città sei disposto a sacrificare un po' di comodità, ma le strade curvose te le vuoi sbranare a suon di pieghe da ginocchio a terra (nei limiti del buonsenso)? RC e vai sul sicuro!
Ah: tieni conto che in ogni caso, se hai proprio l'animo sportivo, 'ste moto qua vengono a noia presto. Di conseguenza, è facile che una volta presa la A, la moto finisca in vendita tempo zero. Considerato quanto si svaluta una moto nuova (appena esci dal conce perdi di botto il 25% del valore), io cercherei un usato o una km0 (purché non sia una ex demo bike, sono trattate malissimo), che paradossalmente ti farebbe perdere meno soldi quando la venderai.
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14530
15616250
15616250
Inviato: 7 Mag 2016 8:54
Io ero più indirizzato per l'rc ho intenzione di andarci a fare passi di montagna, non voglio una molto per andare al mare.. Appena avrò l'età farò la patente A e la moto la cambierò sicuramente poi avendo venduto il mio 125 penso che la prenderei nuova perché la differenza che dovrò rimetterci e poca, tu quale sportiva prenderesti hai detto che non prenderesti nessuna della due, quindi all'infuori di queste cosa mi consigli?
Giu098
Foglio Rosa
Ranking: 10
15616255
15616255
Inviato: 7 Mag 2016 9:05
Giu098 ha scritto:
Io ero più indirizzato per l'rc ho intenzione di andarci a fare passi di montagna, non voglio una molto per andare al mare.. Appena avrò l'età farò la patente A e la moto la cambierò sicuramente poi avendo venduto il mio 125 penso che la prenderei nuova perché la differenza che dovrò rimetterci e poca, tu quale sportiva prenderesti hai detto che non prenderesti nessuna della due, quindi all'infuori di queste cosa mi consigli?
RS o mito 125 del '93-'95 (non avevano limitazioni di potenza e alla ruota avevano ben più dei 24 cavalli dei 125 successivi, arrivavano a quasi 30 di fabbrica e con pochissimi lavori a basso costo ne prendevano qualche altra manciata) penso che Tommy la pensa come me... Mettendole a confronto con le A2 attuali se la battono alla grande MA dalla loro hanno freni che FRENANO, un peso che arriva a massimo 150 kg in ordine di marcia e ciclistiche OTTIME! Se fai i conti, inoltre, che puoi pagare il bollo solo se la usi in quell'anno e non annualmente come una moto pre 20ennale hai pure vantaggio a tenertela li per altri 8-9 anni (tempo che diventi d'epoca e che quindi riacquisti valore più velocemente).
Per la RC, l'unico PROBLEMONE è il disco davanti da aprilia RS50 mal fatto.... Se si mette un disco migliore e delle pastiglie CL brakes credo che non sia malissimo (ovvio, la quadratura è un impianto freni con una pinza brembo migliore, ma questo comprometterebbe il funzionamento dell'ABS)
fctz170
Foglio Rosa
Ranking: 0
15616257
15616257
Inviato: 7 Mag 2016 9:14
Ho venduto il mio 125 adesso non penso di ricomprarne un'altra e sto cercando il miglior compromesso fa moto guidabili con patente A2.
Giu098
Foglio Rosa
Ranking: 10
15616268
15616268
Inviato: 7 Mag 2016 9:33
Cosa farei io? Ti rispondo con un vecchio detto che ho sentito da alcuni compagni più grandi quando ero a inizio liceo: RS dueeccinquanta e sai chi comanda
Se non avessi potuto avere la GSX-R, in garage ci sarebbe lei. Seconda serie per l'esattezza.
Con quella, a parte che le cucciole di Iwata e Mattigofhen te le sbrani senza fatica, ma su certe strade ti infili i 600 in piega interna e te li tieni dietro finché non c'è un po' di dritto... Motore bestiale, ciclistica che per quanto mi riguarda è degnissima ancora oggi (la seconda serie almeno) e un design che... Beh, è una RSA targata, cosa puoi volere di più?
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14530
15616269
15616269
Inviato: 7 Mag 2016 9:37
Giu098 ha scritto:
Ho venduto il mio 125 adesso non penso di ricomprarne un'altra e sto cercando il miglior compromesso fa moto guidabili con patente A2.
non sto parlando di una mito "moderna", sto parlando della mito del '93, quella che "derivava da quella di Valentino Rossi".... un motore che nella prima versione a 6 marce aveva un mikuni da 35 di serie e che nella versione a 7 marce faceva le velocità delle attuali moto da A2 (e pesando molto meno era molto più agile)....
Comunque, una moto che può fare al caso tuo è la RS 250, l'unico problema è trovarla depo a libretto
fctz170
Foglio Rosa
Ranking: 0
15616294
15616294
Inviato: 7 Mag 2016 10:50
Se ha avuto un 2t (ovviamente depo a libretto) la differenza con le Extrema e 7Speed non sarebbe così abissale da farlo resistere altri due anni, penso. Meglio il 250.
Le RS in realtà sono praticamente solo depotenziate, il problema è trovarla originale. Se è depo normalmente il problema non di pone, se la tiene così per fare pratica... e poi una bella Jolly side-by-side e si risolve il problema (anzi, le dai un bel po' di pepe extra)
Comunque, qui saremmo piuttosto ot, sentiamo se Giu vuole valutare la belvetta di Noale o se preferisce le cucciolette 4t, dopodiché vediamo che rotta dare al topic
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14530
15616350
15616350
Inviato: 7 Mag 2016 13:06
Io avevo provato a cercare una RS 250 depotenziata al libretto ma non ho trovato nulla perché poi comprarsi un RS veramente depotenziata è uno spreco io avevo KTM 125 exc 2t ovviamente ma non mi sono mai piaciuti più di tanto i motard ora ho deciso di prendermi c'ho che veramente mi piace le ss. Solo il problema è trovare una moto decente.. 4t o 2t è uguale preferisco il 2t però ormai il mercato è indirizzato con il 4t
Grazie a tutti per le risposte
Giu098
Foglio Rosa
Ranking: 10
15616355
15616355
Inviato: 7 Mag 2016 13:21
Giu098 ha scritto:
Io avevo provato a cercare una RS 250 depotenziata al libretto ma non ho trovato nulla perché poi comprarsi un RS veramente depotenziata è uno spreco io avevo KTM 125 exc 2t ovviamente ma non mi sono mai piaciuti più di tanto i motard ora ho deciso di prendermi c'ho che veramente mi piace le ss. Solo il problema è trovare una moto decente.. 4t o 2t è uguale preferisco il 2t però ormai il mercato è indirizzato con il 4t
Grazie a tutti per le risposte
ciò non toglie che sviti la vite di fermo acceleratore e monti una marmitta aperta e hai una VERA moto per A2, tieni conto che io sto valutando se fare il regalo alla mia ragazza e magari prendere proprio la RS 250 (però forse per le è troppo aggressiva)
fctz170
Foglio Rosa
Ranking: 0
15616371
15616371
Inviato: 7 Mag 2016 13:55
L'rc mi piaceva come idea alla fine io andrei a fare qualche passo di montagna più che altro vorrei andare anche in pista però siccome ho un parente che ci va e può procurarmi la moto per girare volevo una moto che ci potevo andare tranquillamente a farmi qualche passo di montagna
Giu098
Foglio Rosa
Ranking: 10
15616423
15616423
Inviato: 7 Mag 2016 16:18
Il mercato è orientato verso i 4t per una mera questione di emissioni (e di dilagante paranoia per i consumi).
Con l'RC i passi ce li fai, ma un conto è avere una sportiva piccina picciò tanto bellina tanto caruccia, un conto è avere sotto il sedere La Bestia...
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14530
15616427
15616427
Inviato: 7 Mag 2016 16:29
TommyTheBiker ha scritto:
Il mercato è orientato verso i 4t per una mera questione di emissioni (e di dilagante paranoia per i consumi).
Con l'RC i passi ce li fai, ma un conto è avere una sportiva piccina picciò tanto bellina tanto caruccia, un conto è avere sotto il sedere La Bestia...
fctz170
Foglio Rosa
Ranking: 0
15616517
15616517
Inviato: 7 Mag 2016 19:32
Se no che ne pensate della nuova cbr 500r?
Giu098
Foglio Rosa
Ranking: 10
15616532
15616532
Inviato: 7 Mag 2016 20:08
Una finta sportiva 300cc (vedi sopra) con un po' di coppia extra. Sceglierei sempre la RC (o l'RS se possibile).
Prima che proponi altro... Il piatto piange, se vuoi un piccolo 4t l'unica opzione da valutare è la KTM, se vuoi una più grossa e ti piace il genere c'è l'F3, se vuoi una piccola bestia c'è l'RS... E sennò basta, per ora non c'è altro.
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14530
15616566
15616566
Inviato: 7 Mag 2016 21:14
Grazie tanto a tutti
Giu098
Foglio Rosa
Ranking: 10
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi