kaa ha scritto:
Ma va a Tangeri e di lì passa in Spagna?Non ho capito né da dove parte né dove deve arrivare esattamente!!Premesso questo,se uno ama il due ruote che possiede,può andare e arrivare ovunque,indipendentemente se il suo mezzo è adatto o no!Le tappe si possono stabilire sia a caso durante il viaggio in base alla propria resistenza o anche all'imprevedibilità delle condizioni atmosferiche…o al desiderio di alloggiare in modo diverso dal sacco a pelo,insomma almeno comodi!
Va considerata la disponibilità economica,diciamo che gli alberghi di lusso hanno sempre posto!
Esistono comunque guide dove son segnati tutti o quasi gli ostelli europei e ci si regola di conseguenza!
Ho percorso la distanza che vuoi fare tu,andata e ritorno da Genova alla Calabria(monti della Sila) ho impiegato quattro giorni per fare giusto 2200km con tappe due volte di 500km e due di 600Km con un BmwF800Gs,prima tappa a Roma,dormito da amici,seconda tappa sulla Sila(lago Ampollino 1400h.))dormito in tenda sotto zero,era metà Gennaio e sul passo per arrivare ho preso neve!Terza tappa,al ritorno,dormito a Roma,quarta tappa casa!Alla fine,come diceva Forest Gump;ero un po' stanchino!Certo il mezzo è un po' più comodo di un SS,ma…ho 66 anni,son giustificato!
Comunque penso che sia sempre questione di testa,non d'età…a 20 anni con un mini bike 48cc della Benelli fatto Ge-livigno andata e ritorno in tre giorni1200km
questo non per cacare fuori del bulacco,
come si dice dalle mie parti,ma solo per incoraggiarti,importante è programmare dove e come fermarti per la notte il resto…solo grande e fantastica libertà!Auguri e buona strada!Quando arrivi però raccontaci,mi raccomando!
Ciao grazie per la risposta..parto da torino e dovrò arrivare a fuerteventura isola delle Canarie..quindi faccio torino-cadice in moto e poi qui prenderò il traghetto..ripeto io NON sono un moto turista quindi ho chiesto perché la.mia esperienza in moto è in pista..quindi non so dove si dorma di solito, quindo ti chiedo si dorme nel.sacco a pelo? E dove mi metto col sacco a pelo? Laa moto se.me.la fregano mentre dormo? Presumo che per dormire con il sacco ci sono deii luoghi adatti..magari faro ridere ma non ho idea di cosa.voglia dire viaggiare in moto anche se sinceramente mi entusiasma e non vedo l ora di mettere la.prima voltarmi e mandare a c****e tutto..i.vostri consigli mi saranno d aiuto..quindi chiedo , e solito dormire nel sacco a pelo? Se si dove e come? Grazie ancora