15613623
Inviato: 3 Mag 2016 12:21
Oggetto: Naked o motard 125 , curve strette, problemi di dimensioni
Sono nuovo e mi scuso se ho sbagliato sezione.. Premetto che tra poco mi farò il 125, a settembre, e siccome la moto dovrò comprarmela con i miei soldini avrei un budget abbastanza limitato, intorno circa ai 2000€.
Io abitò in mezzo tra campi, (quindi rettilinei, curve veloci, strade vuote ) e colline ( quindi tornanti, curve strette, stradine e strade di ghiaino ). È da quasi un anno che cerco la mia moto ideale. Allora io vengo da uno scooter 50 elaborato, e devo dire che mi sono sempre permesso di fare un po di tutto, strade di sassi, curve veloci ma soprattutto mi diverto tra le curve strette e i cambi di direzione, per farvi un idea quando piego con lo scooter sia nelle rotonde che nei tornanti gratto il cavalletto centrale, e quando mi capita nelle curve strette in discesa faccio qualche traverso. Ora per evitare di perdere tempo io mi sono informato su tutte le moto 125 sia 2t che 4t, le conosco tutte, le ciclistiche, i prezzi, le prestazioni.
Vi metto al corrente che sono deciso per i 2t, street ovviamente.
A mio parere sono giunto alla conclusione che per il mio stile di guida e i paesaggi che mi circondano le moto che più sarebbero adatte sono 2: NAKED o MOTARD. e qui chiedo il vostro aiuto. Io avrei preso un motard ad occhi chiusi ( divertimento, manovrabilità, leggerezza ) se non fosse che sono alto 1,65 cm e peso 50 kg e salendo su alcuni motard mi sono reso conto che sarebbe un po' critica la situazione. Quindi vi pongo la seguente domanda: una naked come si comporta tra i tornanti e le curve strette?, è abbastanza manegevole?. Spero che almeno voi sappiate darmi risposta.
Ah scusate per il papiro