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Naked o motard 125 , curve strette, problemi di dimensioni
15613623
15613623 Inviato: 3 Mag 2016 12:21
Oggetto: Naked o motard 125 , curve strette, problemi di dimensioni
 



Sono nuovo e mi scuso se ho sbagliato sezione.. Premetto che tra poco mi farò il 125, a settembre, e siccome la moto dovrò comprarmela con i miei soldini avrei un budget abbastanza limitato, intorno circa ai 2000€.
Io abitò in mezzo tra campi, (quindi rettilinei, curve veloci, strade vuote ) e colline ( quindi tornanti, curve strette, stradine e strade di ghiaino ). È da quasi un anno che cerco la mia moto ideale. Allora io vengo da uno scooter 50 elaborato, e devo dire che mi sono sempre permesso di fare un po di tutto, strade di sassi, curve veloci ma soprattutto mi diverto tra le curve strette e i cambi di direzione, per farvi un idea quando piego con lo scooter sia nelle rotonde che nei tornanti gratto il cavalletto centrale, e quando mi capita nelle curve strette in discesa faccio qualche traverso. Ora per evitare di perdere tempo io mi sono informato su tutte le moto 125 sia 2t che 4t, le conosco tutte, le ciclistiche, i prezzi, le prestazioni.
Vi metto al corrente che sono deciso per i 2t, street ovviamente.
A mio parere sono giunto alla conclusione che per il mio stile di guida e i paesaggi che mi circondano le moto che più sarebbero adatte sono 2: NAKED o MOTARD. e qui chiedo il vostro aiuto. Io avrei preso un motard ad occhi chiusi ( divertimento, manovrabilità, leggerezza ) se non fosse che sono alto 1,65 cm e peso 50 kg e salendo su alcuni motard mi sono reso conto che sarebbe un po' critica la situazione. Quindi vi pongo la seguente domanda: una naked come si comporta tra i tornanti e le curve strette?, è abbastanza manegevole?. Spero che almeno voi sappiate darmi risposta.
Ah scusate per il papiro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
15613657
15613657 Inviato: 3 Mag 2016 12:54
 

bhe le naked sono una via di mezzo, sacrifichi un po di agilità e guadagni comodità, hai un serbatoio piu capiente, e sei sicuramente "piu stabile" a velocità alte...ma qui casca l'asino perchè quasi tutte se non tutte le naked 125 sono 4t con potenze ridicole eusa_wall.gif
e ovviamente la ciclistica è dimensionata anche al motore....
per il tuo tipo di esigenze quasi ti consiglierei una bella raptor 2t eusa_think.gif potente, comoda, agile, ciclistica piuttosto buona e a me personalmente ha sempre fatto sbavare icon_asd.gif
se vuoi andare sul piu nuovo ti direi ktm duke ma credo proprio tu sia fuori budget icon_asd.gif
detto questo io posso dirti di aver provato la raptor su una di quelle strade di montagna tutte tornanti e mi sono divertito come un bimbo, non avevo un buon feeling nelle curve che chiudevano molto in uscita ma dopo qualche curva zero problemi,c'è anche da dire che pure con la mito non avevo problemi mi sono divertito anche di piu.... dipende tanto da come guidi tu...e da cosa cerchi...
se la usi solo per divertirti, ti consiglio motard sinceramente, la ragazza di un mio amico è alta 1, 62 peserà 45 kg e porta il bmw gs tranquilla icon_asd.gif certo al semaforo è buffissima con una gamba appesa alla moto e una appoggiata a terra ma si fa anche questo icon_asd.gif
 
15613681
15613681 Inviato: 3 Mag 2016 14:01
 

come già detto precedentemente un raptor sarebbe il top per te.
In alternativa al duke però, potresti provare a vedere qualche mt125 (anche se penso sia difficile trovarle usate sotto i 2000), nonostante le prestazioni simili ad altri 125, per i percorsi che dovresti percorrere ha una ciclistica ed una maneggevolezza più che sufficienti 0509_up.gif
 
15613927
15613927 Inviato: 3 Mag 2016 21:39
 

Per la moto se avessi optato per la naked pensavo di trasformare una rs 125.
Comunque volevo sapere, su strade miste e molto più divertente da guidare un motard di una naked?
 
15613934
15613934 Inviato: 3 Mag 2016 21:49
 

La raptor, non so, non mi piace di estetica
 
15613946
15613946 Inviato: 3 Mag 2016 22:03
 

Beh, il motard nasce per il misto stretto, considerando le strade che descrivi ed un eventuale enduro leggero direi che è senza dubbio la soluzione migliore 0509_up.gif
Trasformare una sportiva in una naked così su due piedi mi sa di qualcosa di laborioso sinceramente...
E' vero che la naked è più bassa e comoda ma un motardino 125 2T pesa davvero una sciocchezza, se non tocchi con la pianta del piede lo inclini quanto vuoi; non parliamo di una motazza da 300kg icon_mrgreen.gif
Guarda, qui in valle c'è una ragazzina con un enduro 50 talmente alto che probabilmente farei fatica a toccare anch'io "dall'alto" del mio metro e novanta, quando si ferma si appoggia sul marciapiede, l'ho vista ferma ad un semaforo con la moto in diagonale senza problemi quindi IMHO ti conviene scegliere in base alle tue esigenze ed ai tuoi gusti senza partire da pregiudizi inutili 0509_up.gif
Io la butto li, l'husqvarna sms 125 2t mi sembra una gran bella motoretta, la trovi tranquillamente con qualche annetto e pochi chilometri anche sotto il tuo budget.
0510_saluto.gif
 
15614030
15614030 Inviato: 4 Mag 2016 5:11
 

Si si avevo pensato anche io a quella moto li, anche perché mi piace davvero molto,. Ma se io ci regolarsi il mono dietro?
 
15614388
15614388 Inviato: 4 Mag 2016 14:38
 

lo potresti abbassare una minima ma non troppo se no comprometti l'assetto eccessivamente secondo me eusa_think.gif io sulla mia tzr ho regolato il mono 2 cm circa piu alto del vecchio e la differenza si è sentita sia nella seduta che nella guida icon_asd.gif
 
15614622
15614622 Inviato: 4 Mag 2016 20:44
 

Grazie mille, allora probabilmente andrò su un husqvarna, anche perché si trovano veramente a poco.. Spero di trovare qualche modo per non fare le cadute stupide agli stop. Grazie ancora del vostro aiuto
 
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