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Inviato: 2 Mag 2016 18:55 Oggetto: Come cambiare lo scarico [Z750]
Ciao! Ho usato la funzione "cerca" ma non trovo una guida con le foto o video (ho trovato un topic che però non mi fa aprire le foto). Ho acquistato uno scarico usato e quindi volevo togliere l'originale. Mi illustrate come devo procedere passo-passo? Quei due cavi che ha lo scarico originale si collegano alla valvola di scarico? Una volta tolto lo scarico originale, staccati i due cavi, e montato il nuovo terminale, la valvola di scarico rimane lì o deve essere tolta? Grazieee e perdonate l'ignoranza
gambassinus
Senza Benza
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Inviato: 2 Mag 2016 21:51
Ciao la valvola è parte dello scarico e quindi togliendolo viene via con lui i cavi come ho spiegato qualche anno fa li ho lasciati collegati allo scarico e li ho scollegati dalla puleggia lato sinistro sganciando la molletta che li blocca senza muovere la puleggia, cosi facendo un domani se vuoi rimontare l'originale rifai la procedura inversa e non devi regolare e ritarare i cavi
mi raccomando la puleggia non va fatta ruotare altrimenti va fuori taratura e ti fa lampeggiare la spia FI che segnala l'errore.
prova a vedere qua [Guida] Montare Scarico Leovince Gp Style Z750 k7 potrà esserti utile
bestar
Senza Freni
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Inviato: 3 Mag 2016 8:06
Letta! Quindi, se ho bel capito, devo solo togliere i cavi fissati alla puleggia stando attendo a non farla muovere? Poi comunque rimane li. Ho capito bene? Perdonami, ma sono un neofita e ho paura di fare casino subito 😅
gambassinus
Senza Benza
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Inviato: 5 Mag 2016 13:19
si esatto sganci la molletta fai uscire i cavi dalla sede sganci i nottolini dalla puleggia stacchi i cavi dove sono fissati alla noto togli lo scarico con i cavi attaccati e sei a posto
per non sbagliare in caso devi rimontare l'originale segna quale cavo va a destra e quale a sinistra sulla puleggia anche se mi sa che lo rimonterai più visto il peso l'estetica e il sound
bestar
Senza Freni
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Inviato: 5 Mag 2016 16:42
immagini visibili ai soli utenti registrati
ecco come è il mio vecchio scarico
bestar
Senza Freni
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Inviato: 6 Mag 2016 14:39
stamani son passato dal concessionario kawa per prendere un gommino che mi era venuto via e gli ho chiesto dello scarico: mi ha detto di portarla da lui che deve rimappare la centralina.. e poi mi ha sparato la modica cifra di €150 .
Ancora più convinto a farlo da solo: dopo aver levato le "mollette" come devo fare per togliere i cavi? Come faccio a esser sicuro che la puleggia non si muova e che quindi poi non segni la spia "FI"? La vite al centro della puleggia va tolta? Chiedo perdono nuovamente ma non ci capisco veramente nulla!
gambassinus
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2016 20:52
rimappare la centralina ma che rimappare se cambi solo il terminale non serve la centralina si auto adatta per questa modifica ...certo se cambi anche collettori quindi tutto lo scarico completo allora il discorso cambia ...ma non è il tuo caso...quei 150€ tienteli per qualcosaltro e occhio a quel concessionario un po furbetto^?e:
Allora.....una volta tolto il fianchetto sinistro ti trovi la famosa puleggia....come nel post che ti ho linkato c'è una molletta che blocca le due guaine una volta sganciata(la vie non va tolta) tieni fermo con una mano la puleggia o con una chiave con l'altra prendi la guaina e tiri con cautela verso il basso in modo da toglierla dalla sede una volta liberata riuscirai facilmente a sganciare il nottolino dalla puleggia,poi procedi in egual modo con l'altra..tutto qui molto semplice
bestar
Senza Freni
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Inviato: 2 Feb 2018 21:05 Oggetto: Smontare scarico originale z750 ma I 2 cavi collegati??
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve devo togliere lo scarico originale per montarne un altro ma non ho capito i 2 cavi attaccati al terminale originale a cosa servono e cosa devo fare.. Devo sganciarli e lasciarli li bloccati con una Fascette o si devono Attaccare all altro scarico? O altro?
alfonso11800
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Feb 2018 8:50
Non sono i cavi che portano alla valvola parzializzatrice? Se sì, i casi sono 2:
- o ti prendi un akra omologato che ha anche la valvola e li riattacchi a quella nuova
- o ti prendi uno scarico senza valvola; di solito assieme al terminale, dovrebbero fornirti un attuatore da mettere sul motorino che normalmente sta sotto la sella e i cavi non ti servono più
samurai
MotoGp
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Inviato: 3 Feb 2018 10:15
Se il tuo scarico after non ha la valvola (solo l'akra ce l'ha) devi rimuovere i cavi e escludere l'attuatore. Lo si può escludere da mappatura oppure con un connettore ingannatore,che altro non è che una resistenza che simula la sua presenza.
Probabilmente se rimuovi bene i cavi anche dall'attuatore lasciandolo libero di girare dovrebbe andare comunque,ma se lo sforzi o lo mandi fuori "taratura" poi avrai la spia FI e errore 34 a quadro.
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